Storm da ex pulotto, dice giusto.
Ci sono soggetti che hanno più scorta di un museo, altri che ne hanno poca, ma la qualità è tutto, in sostanza, non posso ne voglio fare nomi, ma un esempio ve lo faccio tranquillamente.
Un politico di centroXXX, è venuto in zona per una conferenza, poi essendoci elezioni, avrebbe lanciato il candidato locale.
La scorta era composta da un autista, che non stava mai a più di tre metri dalla macchina, ed uno che sinceramente...
Beh, giubbino in jeans aperto (fine giugno), scarpe da ginnastica, telaietto risibile, alto al massimo 170cm. fisicato come Benigni, insomma tutto fuorché un Doberman.
Non era MAI a meno di quattro metri, mai a più di sei o sette, sembrava uno messo li alla razzo, sempre dietro il politico, MAI di lato o davanti.
In piazza era vicino al primo gradino, se volevi salire dovevi passargli davanti, l'auto era già pronta a partire, due vigili vennero messi all'incrocio e davanti all'auto, sembrava non esserci nulla ma...
Ministro di centro YYY
Auto blu, due volanti una davanti ed una dietro, sirene e lampeggianti che pareva ci fosse chissà che, ed una monovolume dietro a chiudere il corteo.
Si ferma il corteo, escono due agenti e si mettono di fianco all'auto blu, si apre la monovolume ed escono cinque energumeni da un metro cubo l'uno.
Arrivano vicino all'auto blu, aprono la portiera ed esse sto parassita, gli si fanno addosso in quattro, mentr il più grosso, in maniera molto artrogante, sposta la gente a gomiti, il parassita è incollato ai gorilla, non ti avvicini manco se vuoi.
Due gorilla ai lati col braccio steso, impediscono di avvicinarsi, i due dietro guardano dappertutto, sembrano camaleonti da come muovono occhi e testa da ogni parte.
Il parassita sale i gradini, un gorilla gli è ad un metro, gli altri quattro si posizionano con sguardo truce, giacca e cravatta, occhiali scuri anche se siamo con nubi che li rendono inutili, auricolari ecc. ecc.
Ora, voglio dire, chi dei due aveva una scorta vera ed una "di rappresentanza"?
Premetto che i poliziotti delle pattuglie erano del nostro commissariato, sottratti al controllo del territorio per "proteggere" il parassita, ed uno lo conosco bene, se non fosse che è uno a posto, altro che proteggerlo