Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io

• 91 Replies
  • 7579 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Re: Non l'ha postato nessuno e allora lo faccio io
« Reply #60 on: October 05, 2010, 12:47:44 pm »
0
Io sono un onesto sovversivo: certo che 'sta storia delle scorte comincia a farmi venire varie idee: c'è qualcuno che sa quante ce ne sono in Italia? In GB credo siano pochissime. D'accordo che non hanno la mafia ma fino a pochi anni fa avevano l'IRA e sempre pochissime restavano.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #61 on: October 05, 2010, 12:53:38 pm »
0
effettivamente, basta pensare alla scorta come status symbol  :whistle:

vuoi che la segretaria della segretaria di un assessore comunale cugggino di un onorevole non abbia uno straccetto di scorta? e che figura ci fa con le amiche quando si vedono per il caffè? poi la scorta è comoda... ti va a prendere i biglietti dello stadio con l'autoblu, con tanto di sirena e lampeggianti... e quando arrivi allo stadio parcheggi direttamente dentro, mica al parcheggio pubblico, in mezzo alle automobiline dei cafoni... e poi, dal numero degli uomini si conta l'importanza della carica, eh... se hai solo due uomini sei solo un poveraccio.

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #62 on: October 05, 2010, 13:13:58 pm »
0
Ci sono molte scorte in Italia, alcune, anche se governative, assolutamente fuori logica.
Ci sono molte scorte, e la loro qualità operativa è molto molto molto bassa.
A parte la solita eccezione che conferma la regola, nessuna ha molto le idee chiare su cosa fare. Basta la cravatta, gli occhiali scuri, e se hai tempo i muscoli.
Il problema vero è che tra servizi e tutto, non hanno tempo di addestrarsi.
In compenso i corsi bodyguard privati, in Italia, conducono ad un mestiere illegale (quando prevede le armi da fuoco).
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #63 on: October 05, 2010, 13:28:10 pm »
0

Ci sono molte scorte in Italia, alcune, anche se governative, assolutamente fuori logica.
Ci sono molte scorte, e la loro qualità operativa è molto molto molto bassa.
A parte la solita eccezione che conferma la regola, nessuna ha molto le idee chiare su cosa fare. Basta la cravatta, gli occhiali scuri, e se hai tempo i muscoli.

I soliti mascelloni che poi si fanno fregare dagli scugnizzi di 50 chili...
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #64 on: October 05, 2010, 13:51:37 pm »
0
no no no...

calma.

Ci sono varie categorie di "bodyguard". Di tutti quelli che non hanno il compito di scorta armata con armi da fuoco su territorio italiano, manco ne parlo. Quella è una giungla inqualificabile. Un ginepraio che mixa cazzaggine a livelli non misurabili e piaga della disoccupazione.

Io parlo di quella piccolissima aliquota di personale, dei carabinieri, della polizia di Stato, e in casi iper eccezionali della Polizia Municipale, che hanno come incarico la scorta armata di cittadini con lo scopo di essere DETERRENTI di un attentato armato nei suoi confronti. E tutto questo 3D era dedicato ad essi.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #65 on: October 05, 2010, 13:54:47 pm »
0

Lo so, infatti il mio post NON era mica dedicato ad essi.  :)

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #66 on: October 05, 2010, 15:20:37 pm »
0
In ogni modo l'unico sistema per elevare la qualità è quello di ridurre la quantità. O aumentare a dismisura i soldi. Ho la sensazione che il "corso per scorte" sia una cosa un pò buttata lì per quasi tuti. Mi sa piuttosto un "Ok tu vai a fare la scorta"..

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #67 on: October 05, 2010, 15:40:56 pm »
0
Storm da ex pulotto, dice giusto.
Ci sono soggetti che hanno più scorta di un museo, altri che ne hanno poca, ma la qualità è tutto, in sostanza, non posso ne voglio fare nomi, ma un esempio ve lo faccio tranquillamente.

Un politico di centroXXX, è venuto in zona per una conferenza, poi essendoci elezioni, avrebbe lanciato il candidato locale.
La scorta era composta da un autista, che non stava mai a più di tre metri dalla macchina, ed uno che sinceramente...
Beh, giubbino in jeans aperto (fine giugno), scarpe da ginnastica, telaietto risibile, alto al massimo 170cm. fisicato come Benigni, insomma tutto fuorché un Doberman.
Non era MAI a meno di quattro metri, mai a più di sei o sette, sembrava uno messo li alla razzo, sempre dietro il politico, MAI di lato o davanti.
In piazza era vicino al primo gradino, se volevi salire dovevi passargli davanti, l'auto era già pronta a partire, due vigili vennero messi all'incrocio e davanti all'auto, sembrava non esserci nulla ma...

Ministro di centro YYY
Auto blu, due volanti una davanti ed una dietro, sirene e lampeggianti che pareva ci fosse chissà che, ed una monovolume dietro a chiudere il corteo.
Si ferma il corteo, escono due agenti e si mettono di fianco all'auto blu, si apre la monovolume ed escono cinque energumeni da un metro cubo l'uno.
Arrivano vicino all'auto blu, aprono la portiera ed esse sto parassita, gli si fanno addosso in quattro, mentr il più grosso, in maniera molto artrogante, sposta la gente a gomiti, il parassita è incollato ai gorilla, non ti avvicini manco se vuoi.
Due gorilla ai lati col braccio steso, impediscono di avvicinarsi, i due dietro guardano dappertutto, sembrano camaleonti da come muovono occhi e testa da ogni parte.
Il parassita sale i gradini, un gorilla gli è ad un metro, gli altri quattro si posizionano con sguardo truce, giacca e cravatta, occhiali scuri anche se siamo con nubi che li rendono inutili, auricolari ecc. ecc.

Ora, voglio dire, chi dei due aveva una scorta vera ed una "di rappresentanza"?
Premetto che i poliziotti delle pattuglie erano del nostro commissariato, sottratti al controllo del territorio per "proteggere" il parassita, ed uno lo conosco bene, se non fosse che è uno a posto, altro che proteggerlo :D :D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #68 on: October 05, 2010, 15:59:04 pm »
0
Il bello è che una scorta non dovrebbe essere un arrogante gorillone. Quello è un buttafuori. Una scorta dovrebbe essere discreta e sempre sveglia.

Il gorillone va bene a fare il bodyguard di qualche attrice gnocca, che magari rischia solo che qualche fan allunghi le mani. Ma non per un bersaglio vero.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #69 on: October 05, 2010, 16:37:44 pm »
0
Anche lì dipende da molteplici fattori e nel settore privato uno è rappresentato dal cliente.
Tempo fa, voleva essere un complimento  :'(, il titolare di una società di sicurezza mi disse che secondo lui ero perfetto per certi lavori perchè ero "uno anonimo che se lo vedi pensi nn vale un cazzo..."... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #70 on: October 05, 2010, 16:38:56 pm »
0

Il gorillone va bene a fare il bodyguard di qualche attrice gnocca, che magari rischia solo che qualche fan allunghi le mani.
John Lennon mi ha appena detto che rinascerà gnocca.

*

• 3.548
« Reply #71 on: October 05, 2010, 16:52:50 pm »
0
Anche lì dipende da molteplici fattori e nel settore privato uno è rappresentato dal cliente.
Tempo fa, voleva essere un complimento  :'(, il titolare di una società di sicurezza mi disse che secondo lui ero perfetto per certi lavori perchè ero "uno anonimo che se lo vedi pensi nn vale un cazzo..."... :sbav:

Non è da tutti poter ricoprire un ruolo di questo tipo e impostazione, certo che è un complimento.  :whistle:

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #72 on: October 05, 2010, 17:01:10 pm »
0
Io avrei avuto paura solo ad avvicinarlo uno che gira con Yoko Ono.

*

• 3.548
« Reply #73 on: October 05, 2010, 17:06:58 pm »
0

Vero, che cozza terrificante.
Con tuitte le groupies che gliel'avrebbero data spontaneamente..
Bah. Dicono pure che con i miei occhiali da vista rotondi gli somigli un pò  :'(

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #74 on: October 05, 2010, 17:23:32 pm »
0
Ma se ci sono migliaia di italioti che si vanno a far fare il massaggio con le zizze dalle sosia di Yoko Ono...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.