L'intenzione nella pratica marziale

• 59 Replies
  • 8903 Views
*

insetto

Re: L'intenzione nella pratica marziale
« Reply #30 on: October 06, 2010, 20:09:52 pm »
0
Scusa Xin,ma con Usque e me non hai mai praticato,non ci hai mai toccato con mano e non sai quello che facciamo;ora non vedo come puoi avere imparato qualcosa(qualsiasi cosa tu intenda) ...va benissimo che segui FD e i suoi insegnamenti,però, per favore,ok gli insulti e tutto quanto,ma mettiamoci un limite ...non paragonare le esperienze,la pratica e le abilità di Usque e mie con quelle(tutte rispettabilissime per l'amor d'Iddio) di FD e gli altri che hai citato

grazie

:)

A me max sinceramente il commento di XYM non sembrava ne denigratorio ne focalizzato su di voi. A mio avviso era un commento di convenienza per dire "siete tutti bravi ma a me piace FD". Che non c'e' nulla di male La tua frase in neretto mi suona una difesa da un'attacco che non c'e' stato, o almeno io l'ho percepita cosi.

Senza voglia di creare polemica ma con l'intento di far notare che basta veramente un cerino a volte per creare un'incendio.

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
« Reply #31 on: October 06, 2010, 20:12:30 pm »
0
non c'è nessun incendio da creare o da spegnere...come ho più volte ripetuto, sulle cose serie,come reputo la mia pratica,mi piace la precisione;non voglio togliere nulla a nessuno,ma non si può dire di aver imparato qualcosa da me senza avermi neanche conosciuto..mi sembra giusto no?
« Last Edit: October 06, 2010, 20:22:13 pm by maxsp »
Mauro uber alles

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #32 on: October 06, 2010, 20:33:59 pm »
0
OT
bah , io non sono colto come insetto e grisu' ... quindi lo dico a modo mio :
XinYiMan sembri un bravo ragazzo , ma sto fatto che ogni volta tiri in ballo FD o la NeiDan puo' dar fastidio , a me ad esempio da fastidio (e a te puo' tranquillamente non fregartene un piffero ovviamente ).
Sembra che tu sia un pubblicitario piu' che un utente , se poi non e' cosi' sono felice di sbagliarmi ;)

Ooohhhh......finalmente qualcuno che ha aperto gli occhi e ragionato...
Tutte le volte ad infilare il Gran Maestro della Tartaruga, il lineage, "l'allievo diretto e' meglio , quello pubblico e' una chiavica".

XinYiMan...da me non hai imparato nulla...perche' io sono nulla...
Ma son sempre piu' giustificato di te perche' pratico solo da 4 anni...

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #33 on: October 06, 2010, 20:34:26 pm »
0
non c'è nessun incendio da creare o da spegnere...come ho più volte ripetuto, sulle cose serie,come reputo la mia pratica,mi piace la precisione;non voglio togliere nulla a nessuno,ma non si può dire di aver imparato qualcosa da me senza avermi neanche conosciuto..mi sembra giusto no?

Quoto in pieno...

*

Offline Ván

• *
  • 121
« Reply #34 on: October 06, 2010, 21:52:07 pm »
0
Madonna ragazzi... già siam pochi, già ci prendono per il culo gli altri, dobbiamo darci addosso anche tra di noi? Sembriamo la sinistra  :-X
suddently... life has new meaning.

*

insetto

« Reply #35 on: October 06, 2010, 21:58:48 pm »
0
Madonna ragazzi... già siam pochi, già ci prendono per il culo gli altri, dobbiamo darci addosso anche tra di noi? Sembriamo la sinistra  :-X

Ben detto. Non e' meglio parlare dei classici? ;)

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #36 on: October 07, 2010, 07:53:38 am »
0

E' vero c'è tanta gente così. Quello che posso dire io è questo, io in passato ho conosciuto altri utenti del forum, tutti validi e da tutti ho imparato qualcosa, Grande Jedi, Raptox, MaxSp e Usque, Cobra75 e altri ok. Se ho scelto FD come mio Maestro è perchè mi ci trovo nella sua idea e quindi sono convinto di queste idee (uso i suoi scritti perchè sono ben articolati (cosa che io non riesco a fare) ed esaustivi secondo il mio modo di vedere)[...]

Scusa Xin,ma con Usque e me non hai mai praticato,non ci hai mai toccato con mano e non sai quello che facciamo;ora non vedo come puoi avere imparato qualcosa(qualsiasi cosa tu intenda) ...va benissimo che segui FD e i suoi insegnamenti,però, per favore,ok gli insulti e tutto quanto,ma mettiamoci un limite ...non paragonare le esperienze,la pratica e le abilità di Usque e mie con quelle(tutte rispettabilissime per l'amor d'Iddio) di FD e gli altri che hai citato

grazie

Vedi MaxSP io vi ho visti dal vivo ed è vero che le nostre pratiche non coincidono, ma quando avete fatto la vostra parte al multistage ho apprezzato molto il vostro entusiasmo, la voglia di fare e il vostro carisma, è ho appreso anche questo da quel nostro breve incontro "la voglia di fare" e da allora mi alleno con rinnovato fervore! Non si impara solo a livello fisico!

Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #37 on: October 07, 2010, 07:55:42 am »
0
Per me andava bene ad esempio se cobra75 mi faceva un copia incolla di uno scritto del suo Maestro se non aveva voglia/modo di scrivere con parole sue l'uso dell'intenzione, ma spero che almeno su questo converrete con me scrivere "l'intenzione è tutto" equivale a scrivere niente!

Quando si apre un 3D a mio avviso serve anche la voglia di dargli vita e alimentarlo e se uno ti spegne il fuocherello sul nascere, riaccendilo se ti interessa tenerlo vivo. Analogamente se lo fai in un luogo pubblico devi accettare critiche, anche non costruttive.

Spesso il motivo per cui posto non e' chiaro ne palese perche' io sono un po' contorto e perche' prenderla alla larga a volte fa emergere un sacco di cose senza creare fazioni contrapposte e flame.

Ho qui da qualche parte alcuni dei suoi libri. In certi momenti li ho trovati interessanti e non dico che non lo siano, ora pero' diciamo li trovo a volte un po' "prolissi".
Un po' come il walltext di sopra. Magari invece che sul lavoro fallo di sera incollando le parti che ti sembrano piu' interessanti, sulle quali si puo' discutere e costruire un filo, avendo circoscritto l'argomento.

Io personalmente non li leggo neppure data la lunghezza.
Il fatto che a casa non ho internet!  :(

E poi arrivo la mattina e vedo le risposte, in questo caso ho aperto io il 3d, ma mi è venuto in mente in quel momento!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #38 on: October 07, 2010, 08:00:02 am »
0
Poteva grisù aprire un 3d nuovo in cui scriveva che si era rotto di Flavio Daniele e quindi essendo quello l'argomento si sarebbe parlato di quello! Comunque non ho mai detto che Flavio Daniele sia più bravo di Sun Lu Tang sia chiaro.

devo dire che hai ragione....sono andato fuori tema...ho dato retta alla mia impulsività

detto questo non nascondo il mio limite: FASTIDIO...

bada bene che non mi infastidisci tu...mi infastidisce il prototipo di maestro che non divulga l'arte ma mercifica la stessa...
vedi.. io se avessi delle trasmissioni importanti e relative abilità scriverei per divulgare se lo stesso divulgare avesse un senso....parlare di cuore mente e altre fusioni è semplicemente dare in pasto nozioni (al pubblico che compra il libro, ossia cani e porci) VUOTE... hanno lo stesso valore (le nozioni) della carta da culo....se divulgo affinché gli altri apprendano certe cose (CON LA FINALITà NOBILE DI TRASMETTERE) le dico AL MOMENTO GIUSTO in palestra e dopo che sono sicuro che l'allievo è pronto ed ha esperito....

detto questo allora perché si scrivono libri?
 1) per costruirsi un personaggio che è l'immagine pubblicitaria di un gran carrozzone

2) per infastidire indirettamente chi ha il limite umano di infastidirsi per questo genere di dinamiche da multinazionale marziale

e non aggiungo altro perché non sarebbe corretto....non conoscendo direttamente la persona....mi riferisco infatti al "prototipo" di personaggio che ha la priorità di fatturare prima di "trasmettere"...

POI ALTRA COSA è SCRIVERE LIBRI ED ESSERE UNO SCRITTORE, UNO STORICO, UN SAPIENTE ILLUMINATO...

mah.....ora rifletto perché un Park non mi infastidisce così tanto...forse perché ha quasi incrinato una costola a Lu :D :D....eh eh sono pieno di contraddizioni....

fine ot...e tante scuse

Premessa: se il tuo discorso era solo di carattere generale e non personale, considera anche il mio alla stessa maniera.
    Se tu avessi “esperito” la fusione cuore-mente nel tuo cuore non albergherebbe tanta acrimonia, e la tua mente non confonderebbe i vari livelli della trasmissione (libri=studio personale – lezioni in palestra=trasmissione diretta e pratica) attribuendo ad altri solo quello che c’è nella sua mente.

Come fai ad affermare certe cose se non hai mai partecipato a una sua lezione, se neanche lo conosci e non sai cosa insegna e come lo insegna? Se lo avessi fatto ti saresti accorto che il maestro Daniele non scrive e non parla di cose che non è in grado di fare, di trasmettere e.... soprattutto di dimostrare, e può farlo a livello che uno preferisce: dalla chiacchierata amichevole, passando per un convegno di professori e scienziati (il resoconto lo trovi sul http://ecam.oxfordjournals.org/cgi/reprint/nem039?ijkey=ouqp22Nl2EVA7LU&keytype=ref - Rivista edita dalla Oxford University mica dall’editore della rivista della bocciofila della Val Troncea) fino al.....combattimento. O forse pensi che un maestro di aikido parta dalla Sicilia, o un maestro di ju jitsu dalla puglia e altri maestri di karate, judo, wing tzung, (...e stiamo parlando di maestri conosciuti a livello nazionale) vadano a Bologna da tutta Italia tutti i mesi solo per la sua “immagine pubblicitaria”? Pensi che sono così inesperti da non essere in grado di capire, dopo 20/30 anni di esperienza marziale, se hanno davanti “AD di una multinazionale marziale” o un uomo che insegna con il cuore-mente connessi? 

Questa categoria di libri si scrivono per amore dell’arte praticata e per diffondere la cultura marziale, non certo per soldi. Con il 3-4% di un migliaio di copie c’è poco da “fatturare” non ti fai neanche una settimana di vacanza (questi sono i numeri dell’editoria marziale - su oltre un milione di praticanti sono pochissimi quelli che leggono ...e forse ci sei anche tu), mentre per scrivere “le perle da dare a cani e porci” come affermi tu ci vogliono più dieci anni di impegno continuo, visto che i suoi testi non sono copia e incolla, né traduzioni di altri testi, e ti/vi sfido a dimostrare il contrario. Se tu avessi le “relative abilità nello scrivere” (parole tue) lo faresti? Ho miei dubbi! A me, dal punto di vista commerciale, non sembra una attività redditizia! Lo è, invece, dal punto di vista dell’amore per l’arte. Criticare dietro una tastiera è facile, perché non provi tu a farti quasi tutti i week end fuori casa macinando miglia di chilometri l’anno per trasmettere direttamente sul posto al “momento giusto in palestra” come fa il maestro Daniele?

Infine, se tu avessi “esperito” (sempre parole tue) per davvero la relazione cuore-mente leggeresti quello che c’è scritto fregandotene chi l’ha scritto e valutando semplicemente se quello che è scritto è scritto bene e se ha un valore. Se leggi con il cuore un libro (e non con la mente prevenuta e rancorosa) chi l’ha scritto e perché l’ha scritto non ha nessuna importanza. Mentre è importante se si fanno delle affermazioni offensive personali, che chi le fa sia dotato di esperienza e conoscenza, e le motivi dati alla mano ma, se non è così, è più saggio ed educato stare zitti, o fare come si faceva una volta, si va a dirle in faccia al diretto interessato.

“detto questo non nascondo il mio limite: FASTIDIO...

bada bene che non mi infastidisci tu...mi infastidisce il prototipo di maestro che non divulga l'arte ma mercifica la stessa...
vedi.. io se avessi delle trasmissioni importanti e relative abilità scriverei per divulgare se lo stesso divulgare avesse un senso....parlare di cuore mente e altre fusioni è semplicemente dare in pasto nozioni (al pubblico che compra il libro, ossia cani e porci) VUOTE... hanno lo stesso valore (le nozioni) della carta da culo....se divulgo affinché gli altri apprendano certe cose (CON LA FINALITà NOBILE DI TRASMETTERE) le dico AL MOMENTO GIUSTO in palestra e dopo che sono sicuro che l'allievo è pronto ed ha esperito....

detto questo allora perché si scrivono libri?
 1) per costruirsi un personaggio che è l'immagine pubblicitaria di un gran carrozzone

2) per infastidire indirettamente chi ha il limite umano di infastidirsi per questo genere di dinamiche da multinazionale marziale

e non aggiungo altro perché non sarebbe corretto....non conoscendo direttamente la persona....mi riferisco infatti al "prototipo" di personaggio che ha la priorità di fatturare prima di "trasmettere"...

POI ALTRA COSA è SCRIVERE LIBRI ED ESSERE UNO SCRITTORE, UNO STORICO, UN SAPIENTE ILLUMINATO...

mah.....ora rifletto perché un Park non mi infastidisce così tanto...forse perché ha quasi incrinato una costola a Lu  ....eh eh sono pieno di contraddizioni....

fine ot...e tante scuse”

E dopo questo vorrà dire che non metto più da dove prendo i testi, neanche fossero di altri autori!

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #39 on: October 07, 2010, 08:36:29 am »
0
nel mio cuore alberga "fastidio" per certe espressioni di scuole azienda....e non certo esperendo "altre cose"  che ne passa la consapevolezza e la tristezza...
per il resto ognuno e libero di andare a trovare chi vuole, conosco tanta gente tramite internet che va a trovare maestri di mia lontana conoscenza che vivono di Wudang e stage, e non ti dico il baraccone...questo per rispondere alle tue affermazioni secondo cui il valore di un maestro è direttamente proporzionale alla quantità di gente che va a trovarlo....non si verifica così l'attendibilità...
giusto per dialogare eh...niente acrimonia (minchia che termine pomposo  :D)..

ciao :)

« Last Edit: October 07, 2010, 08:38:26 am by Grisù70 »
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #40 on: October 07, 2010, 08:46:28 am »
0
di vista dell’amore per l’arte. Criticare dietro una tastiera è facile, perché non provi tu a farti quasi tutti i week end fuori casa macinando miglia di chilometri l’anno per trasmettere direttamente sul posto al “momento giusto in palestra” come fa il maestro Daniele?

gratis?

ps:
lungi da me essere offensivo...mi spiace ma è il gioco di cui parlavi: esprimere critiche in piena libertà...solo opinioni niente offese

se io penso che una scuola sia un'azienda non credo possa offendere...è come dire che berlusca si offenda se gli danno del barzelletiere...mi pare che per non offendersi debba smettere di raccontarle (le barzellette)

Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #41 on: October 07, 2010, 09:08:08 am »
0
di vista dell’amore per l’arte. Criticare dietro una tastiera è facile, perché non provi tu a farti quasi tutti i week end fuori casa macinando miglia di chilometri l’anno per trasmettere direttamente sul posto al “momento giusto in palestra” come fa il maestro Daniele?

gratis?

ps:
lungi da me essere offensivo...mi spiace ma è il gioco di cui parlavi: esprimere critiche in piena libertà...solo opinioni niente offese

se io penso che una scuola sia un'azienda non credo possa offendere...è come dire che berlusca si offenda se gli danno del barzelletiere...mi pare che per non offendersi debba smettere di raccontarle (le barzellette)

Ok tu pensa pure quello che vuoi, io le mie motivazioni le ho date, non mi interessa portare avanti la discussione!
Unica cosa, tu vai a lavorare gratis!? Beneffattore!
Buona pratica

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #42 on: October 07, 2010, 09:30:52 am »
0

gratis?

ps:

Ok tu pensa pure quello che vuoi, io le mie motivazioni le ho date, non mi interessa portare avanti la discussione!
Unica cosa, tu vai a lavorare gratis!? Beneffattore!
Buona pratica

ma infatti...è un vicolo cieco...

ps:
per me il lavoro è altro...

buona pratica anche a te
M. Bakunin

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
    • tjqstudygroup
« Reply #43 on: October 07, 2010, 10:14:21 am »
0

più che lamentarti dovresti cercare di capire perchè

gli altri Vi prendono per il culo
Mauro uber alles

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
    • tjqstudygroup
« Reply #44 on: October 07, 2010, 10:17:15 am »
0

E' vero c'è tanta gente così. Quello che posso dire io è questo, io in passato ho conosciuto altri utenti del forum, tutti validi e da tutti ho imparato qualcosa, Grande Jedi, Raptox, MaxSp e Usque, Cobra75 e altri ok. Se ho scelto FD come mio Maestro è perchè mi ci trovo nella sua idea e quindi sono convinto di queste idee (uso i suoi scritti perchè sono ben articolati (cosa che io non riesco a fare) ed esaustivi secondo il mio modo di vedere)[...]

grazie

Vedi MaxSP io vi ho visti dal vivo ed è vero che le nostre pratiche non coincidono, ma quando avete fatto la vostra parte al multistage ho apprezzato molto il vostro entusiasmo, la voglia di fare e il vostro carisma, è ho appreso anche questo da quel nostro breve incontro "la voglia di fare" e da allora mi alleno con rinnovato fervore! Non si impara solo a livello fisico!

Xin non abbiamo fatto niente in quel multistage  :)
Mauro uber alles