Riporto un estratto di uno spottone trovato in rete (ovviamente manipolato a mio piacimento, solo parte in parentesi):
"Mozilla Firefox è senza dubbio uno dei migliori browser esistenti per esplorare il web ma da quando Google Chrome ha fatto la sua comparsa nello scenario del World Wide Web qualcuno ha cominciato a mettere in discussione le ottime qualità della volpe di fuoco (e fin qua...)
Mozilla non è rimasta certamente a guardare (male..ogni tanto guardare non è poi così male) ed ha rilasciato la Beta 5 del suo gioiellino: Firefox 4.0! Lo scopo principale del nuovo browser sarà quello di essere il più performante, veloce e minimale possibile ed infatti una delle novità che incontreremo sarà proprio un nuovo Firefox Button Menu." (mazza un magic Button!)
Quindi ricapitoliamo il minimale possibile:
-Il Firefox Button Menu ci permetterà di accedere a tutte le opzioni classiche a cui eravamo abituati con le precedenti versioni di Mozilla Firefox (queste sono le novità che mi piacciono) ma esso potrà essere anche personalizzato nell’aspetto (sfondo del pulsante con donne nude, per intenderci).
- Altra piccola chicca riguarda proprio il nuovo menu di Firefox 4.0 che aprirà automaticamente menu aggiuntivi ed opzioni al passaggio del mouse sulle relative freccette senza dover cliccare! (occhio a non passare per caso sulla freccetta sbagliata!)
Queste sono solo alcune delle migliorìe.