Interventi eccellenti

• 59 Replies
  • 10506 Views
*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
Re: Interventi eccellenti
« Reply #30 on: October 13, 2010, 13:13:21 pm »
0
ipse dixit
Mauro uber alles

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #31 on: October 13, 2010, 13:22:18 pm »
0
Guarda, negli ultimi tempi di dubbi ne ho avuti tanti, più che sul contenuto sulle modalità di insegnamento e soprattutto sull'ambiente e sugli insegnanti. Per quanto riguarda il tipo di taiji praticato la forma non mi dispiaceva, ma si restava sempre in una dimensione Yin, lavoro energetico e poco più. Pochissimo lavoro in coppia, poche applicazioni, poco Yang. La dimensione Yang di confronto, combattimento, lavoro aerobico era vista proprio male e giudicata a priori come mera competitività, quindi negativamente, da tutti gli insegnanti della suddetta scuola con cui ho

Cherry,

Il lavoro a solo non è "yin" ed il lavoro a coppie non è "Yang".
Taijiquan significa presenza contemporanea sempre di yin/Yang, un lavoro esclusivamente Yang (non che quello che descrivi lo sia, la distinzione che fai è totalmente sbagliata) non è Taijiquan per definizione.

Ciao

YM

Ciao Ming!

Probabilmente ho usato male i termini....è vero che nel combattimento c'è anche lo Yin e nella forma anche lo Yang. Quello che intendevo è che ci si limitava alle forme. Che a me piacciono, per carità! Ma dopo un po' una ci rimane un po' così quando tutte le volte che va a praticare tutte le iniziative vengono stroncate e tutto ciò che è diverso dalle forme viene giudicato!  :-X
Train hard. Relax harder!

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #32 on: October 13, 2010, 13:45:11 pm »
0
Per il resto non prendetela come una critica ad una scuola piuttosto che ad un altra: credo che il taiji si possa fare bene ovunque se si incontrano le persone giuste. Quella scuola non l'ho lasciata per motivi strettamente "taijistici" (anche se la scuola in effetti PER ME che ero piena di entusiasmo e voglia di fare è stata un po' castrante), ma purtroppo per motivi di atteggiamenti squallidi e scorretti degli insegnanti.

*

lü dongbin

« Reply #33 on: October 13, 2010, 15:43:04 pm »
0
hai seguito per molto tempo la scuola di montaigue?
No. Non ho seguito per molto tempo la scuola di Montaigue.

Cosa c'entra questa domanda con il Topic oppure con lo scambio con CB?

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #34 on: October 13, 2010, 20:04:37 pm »
0
hai seguito per molto tempo la scuola di montaigue?
No. Non ho seguito per molto tempo la scuola di Montaigue.

Cosa c'entra questa domanda con il Topic oppure con lo scambio con CB?
ho semplicemente letto cio' che hai scritto...
Montaigue è un panzone che non ha niente da invidiare a YCF.
pensavo che un giudizio così "pesante" avesse un certo fondamento...invece dai del panzone a uno che manco conosci  :( ma va bene così
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #35 on: October 13, 2010, 22:23:48 pm »
0

Dev'essere il karma, ma alla mia nuova scuola ho conosciuto una ragazza che ha seguito un corso con un altro "insegnante" affiliato alla mia ex associazione e ha lasciato (o meglio, anche lei praticamente ha dovuto mollare) per le stesse ragioni mie. :'( Non ho parole. Speriamo che la tutina bianca ci porti un po' più di fortuna e serenità.

*

lü dongbin

« Reply #36 on: October 14, 2010, 15:26:27 pm »
0
pensavo che un giudizio così "pesante" avesse un certo fondamento...invece dai del panzone a uno che manco conosci  :( ma va bene così)
Sorry Usque... vedrò di spiegarmi in maniera più comprensibile.
Sotto al mio messaggio c'è un link ad un video del signor EM che lo mostra in evidente sovrappeso. Alla stessa stregua delle foto che ritraggono YCF in sovrappeso negli ultimi anni di vita. Dato che il signor EM non ha conosciuto personalmente il signor YCF le mie affermazioni (basate su foto e video) hanno lo stesso valore della frase attribuita da Cherry Blossom a EM che lo denigrava sostenendo [CIT] "Yang Chen Fu è morto bello cicciotto e non molto sano perché ormai si faceva solo le sue belle formine energetiche e nulla più". Ora visto che EM è altrettanto cicciotto evidentemente o
1) fa formine energetiche anche lui e nulla più
2) non c'è nesso statistico tra il cicciotto YCF e le formine energetiche
Spero di averti spiegato a sufficienza il significato del mio intervento.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #37 on: October 14, 2010, 15:33:27 pm »
0
pensavo che un giudizio così "pesante" avesse un certo fondamento...invece dai del panzone a uno che manco conosci  :( ma va bene così)
Sotto al mio messaggio c'è un link ad un video del signor EM che lo mostra in evidente sovrappeso. Alla stessa stregua delle foto che ritraggono YCF in sovrappeso negli ultimi anni di vita. Dato che il signor EM non ha conosciuto personalmente il signor YCF le mie affermazioni (basate su foto e video) hanno lo stesso valore della frase attribuita da Cherry Blossom a EM che lo denigrava sostenendo [CIT] "Yang Chen Fu è morto bello cicciotto e non molto sano perché ormai si faceva solo le sue belle formine energetiche e nulla più". Ora visto che EM è altrettanto cicciotto evidentemente o

da che cosa deduci che fosse "ciccia"?
dove hai letto che faceva solo "formine energetiche"?

per curiosità mia,esiste un video di forma energetica?se si me la puoi postare?

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #38 on: October 14, 2010, 15:44:46 pm »
0

Ecco il video dove dice la cosa su YCF:

E' verso la fine.

A me non sembra così cicciotto....considerando che ha 2457629 anni. Poi le sue belle posizioni lui le sa fare, non è uno che quando si piega si incricca con la schiena....  :-\

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #39 on: October 14, 2010, 15:48:27 pm »
0

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com

*

insetto

« Reply #41 on: October 14, 2010, 17:04:42 pm »
0

Ora si e' messo a fare kali-silat?!?   :-\

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
    • tjqstudygroup
« Reply #42 on: October 14, 2010, 18:20:19 pm »
0
Mauro uber alles

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com

*

lü dongbin

« Reply #44 on: October 14, 2010, 19:26:35 pm »
0
da che cosa deduci che fosse "ciccia"?
dove hai letto che faceva solo "formine energetiche"?
per curiosità mia,esiste un video di forma energetica?se si me la puoi postare?
Usque. Leggi prima di scrivere. E quando hai letto pone le domande a chi ha scritto ciò con cui non sei d'accordo. In questo caso specifico la signora Cherry Blossom. Che nel frattempo ha provveduto a risponderti qui sotto. Grazie comunque per i tuoi interventi sul mio post.