mah...diciamo che gli horror non mi spaventano, infatti sono sempre alla ricerca di qualche horror terrificante...mi colpiscono molto i film inchiesta perchè mi fanno pensare. Anni fa mi colpirono molto ed ancora li ricordo "Mary per sempre" e "Ragazzi fuori" da siciliano rivedevo certi modi di fare, certe spavalderie, quei modi di approcciarsi violenti e quella difficoltà a vivere in certe zone. Accadeva di subire certe prepotenze stile "natale (uno dei protagonisti", allora ti alleavi con quello più forte per farti difendere e diventavi legato a lui e se ti chiedeva un favore tu non potevi dire di no ed in piccolo si ricreavano delle mafie a livello scolastico, sopratutto alle scuole medie dove sia all'ingresso che all'uscita c'erano i carabinieri, dove almeno una volta al mese entravano i cani antidroga, dove c'era l'aula dove si vendevano gli oggetti rubati all'interno della scuola, dove quasi tutti i "forti" avevano un coltello e tante altre cose...Mi colpirono allora e credo che lo farebbero ancora, anche se oggi ho una coscienza ed una consapevolezza maggiore. La cosa realmente positiva di tutto questo è che mio fratello più piccolo queste cose le ha vissute molto meno, le violenze nelle scuole erano quasi sparite e certe cose non esistevano più. Questo innalzamento del "livello" io credo che derivi innanzitutto dal cambiamento di coscienze che è avvenuto dopo il sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino e poi in piccola parte da film di questo tipo.
Però forse sono andato un po OT...