Video Yiquan

• 101 Replies
  • 44642 Views
*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:Video Yiquan
« Reply #45 on: February 10, 2011, 10:22:59 am »
0
Yiquan_Master.wmv

Yiquan_Master.wmv

...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #46 on: February 10, 2011, 18:07:02 pm »
0
Yiquan_Master.wmv

Yiquan_Master.wmv

Bello, a dir poco epico!!!   :-*
E' sempre un piacere vedere maestri del livello di Cui Rui Bin e Yao Zong Xun.
Ti posso fare una domanda: ma Gong Dong è il figlio di Cui Rui Bin o un suo allievo? Te lo chiedo, perchè l'ho già visto in un altro video di Cui Rui Bin. Ciao. :)

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #47 on: February 10, 2011, 19:01:36 pm »
0
Gong Dong diciamo  è posizionato li come traduttore parla bene l'inglese...fa un po come public relations....

è un suo allievo...comunque

ma in alcuni video c'è uno piccolo con la barba capelli un po' grigi  che sicuramente di livello piu' alto....soprannominato

scherzosamente robocop :-)  mi ha quasi fatto sbattere la faccia per terra giocando un po' con lui,.....molto reattivo...sebbene pesasi 25 kg in piu' e un bel po piu' alto...
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #48 on: February 11, 2011, 09:31:41 am »
0
Quando ti alleni per tanto tempo, durante anni e magari anche tre ore al giorno come fanno in Cina, sull'attivazione interna, riuscendo a lavorare anche tutto il programma sul combattimento dell'YQ, allora anche il tuo modo di sentire il corpo cambia e si diventa veramente istintivi. Ma quando lavori così, è chiaro che non raggiungi l'apice a 20 anni, ma la forza cresce progressivamente con l'età, trovando persone avanti con gli anni che sono molto forti. Ecco un altro "signore", che adesso dice di aver perso molta forza ( :o) e che raccontò di aver raggiunto l'apice proprio a 50/60 anni:

master kuo

Guo guizhi teaches tuishou

datong tv - august 2006

Guo Guizhi _1

VTS 01 1

Guo GuiZhi _2.2

;)

*

kortobrakkio

« Reply #49 on: February 12, 2011, 06:36:20 am »
0
Quando ti alleni per tanto tempo, durante anni e magari anche tre ore al giorno come fanno in Cina, sull'attivazione interna, riuscendo a lavorare anche tutto il programma sul combattimento dell'YQ, allora anche il tuo modo di sentire il corpo cambia e si diventa veramente istintivi. Ma quando lavori così, è chiaro che non raggiungi l'apice a 20 anni, ma la forza cresce progressivamente con l'età, trovando persone avanti con gli anni che sono molto forti. Ecco un altro "signore", che adesso dice di aver perso molta forza ( :o) e che raccontò di aver raggiunto l'apice proprio a 50/60 anni:

master kuo

datong tv - august 2006

Guo Guizhi _1

VTS 01 1

Guo GuiZhi _2.2

;)
Ah,bello rivedere il maestro.
È un vero peccato non averlo più in Italia.
Il mio preferito in assoluto per l'Y quan(che per lui è Da Chen quan).

*

rockyjoe

« Reply #50 on: February 12, 2011, 09:28:32 am »
0
bello,piace anche a me

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #51 on: February 12, 2011, 11:24:44 am »
0

master kuo

datong tv - august 2006

Guo Guizhi _1

VTS 01 1

Guo GuiZhi _2.2

;)
Ah,bello rivedere il maestro.
È un vero peccato non averlo più in Italia.
Il mio preferito in assoluto per l'Y quan(che per lui è Da Chen quan).

Eh no, quest'anno no, che peccato. (Ho l'impressione che io e te ci siamo già visti a qualche stage di Guo... se vuoi rispondimi in privato)
Io quest'anno vorrei riuscire ad andare in Francia col mio maestro a uno degli stage che terrà in Aprile. Speriamo!! :)

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
« Reply #52 on: February 12, 2011, 13:50:21 pm »
0
author=Cortobraccio link=topic=449.msg150312#msg150312 date=1297488980]

[/quote/

Corto, in questi video secondo te quante persone sono veramente valide oltre a Guo.?
Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

kortobrakkio

« Reply #53 on: February 12, 2011, 23:34:23 pm »
0
author=Cortobraccio link=topic=449.msg150312#msg150312 date=1297488980]

[/quote/

Corto, in questi video secondo te quante persone sono veramente valide oltre a Guo.?
Poche.
A livello di "movimento"qualcuno mi va a genio;per la consistenza bisogna provare.
Mi sbilancio positivamente per il robustone che si intravvede di schiena a fare Tuei shou per qualche istante....dovrebbe essere uno dei due figli di Guo che è effettivamente molto forte,e non solo perchè "grosso";quando era giovane e magro(.....e,si,era atletico di struttura,un tempo.....)era noto nei circuiti del sanda per le capacità in combattimento(e questo riferitomi da un allievo di un maestro "rivale"...quindi ritengo fonte attendibile).
Io l'ho solo visto di persona fare un denso tuei shou dove i "trucchi"che di solito da noi funzionano alla grande(tipo cedere col braccio per entrare di spalla),con lui fallivano miseramente.

*

rockyjoe

« Reply #54 on: February 13, 2011, 10:00:17 am »
0
il problema non è entrare con la spalla,il problema è usare il trucco di entrare con la spalla :P

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #55 on: April 06, 2011, 10:12:01 am »
0
Inserisco altri 2 video di Yiquan-Dachengquan a mio parere molto interessanti:

Un documento storico del maestro Yao Zongxun:

Grandmaster Yao Zongxun

Un video molto recente del suo allievo Guo Guizhi:

http://www.56.com/u22/v_NTg3NDQ4NTE.html

Buona visione a tutti!! :)

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #56 on: May 28, 2011, 10:42:11 am »
0
« Last Edit: May 28, 2011, 10:49:26 am by Trepicchi »

*

kortobrakkio

« Reply #57 on: May 28, 2011, 11:45:46 am »
0
YiQuan - Chinese martial art - Trailer by Imagin' Arts Tv
....corrente Yao-Cu Rui Bin.
Non mi ci ritrovo granché.
Non parlo di validità....ma di feeling per posture e modo di muoversi(mio De Gustibus insomma).

O sublime  Trepicchi,pratichi ancora Y quan o sei definitivamente Systemato?

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #58 on: May 28, 2011, 16:50:42 pm »
0
le posture non possono essere dimenticate.... ;)

qualche giorno fa ero sul ponte dell''arno a firenze in postura jiji zhuang mentre Ilias mi aggiustava gli angoli..alle 22.30 mentre i

passanti incuriositi si chiedevano se dovevano chiamare l'autolettiga dei matti  :sur:

ho dormito 3 ore quella notte prima di andare a lavorare ma quei brevi momenti sono scolpiti nella mia mente.... :)

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #59 on: July 18, 2011, 10:25:17 am »
0
Un video molto recente del suo allievo Guo Guizhi:

http://www.56.com/u22/v_NTg3NDQ4NTE.html

Buona visione a tutti!! :)

Segnalo che lo stesso video è ora anche su Youtube: