Video Yiquan

• 101 Replies
  • 44647 Views
*

sabino_leone

Re:Video Yiquan
« Reply #30 on: April 03, 2010, 11:39:44 am »
0

Il primo passo è quello di mettersi sempre in discussione,capire dove sbagliamo ci permetterà di migliorarci ogni giorno.Tu sei sulla buona strada,hai già dentro questa consapevolezza.  :thsit:

...più che altro io mi sono stufato di queste logiche inutili competitive in cui troppo spesso ricadiamo: e quindi quello che faccio io è meglio di quello che fai tu e bla bla bla
ma cavolo...stiamo tutti cercando di puntare verso l'alto...forse non abbiamo ancora capito che "buttare merda" sugli altri non ci fa salire più in fretta, ma al contrario se io nel mio piccolo oggi faccio fare un piccolo passo avanti ad un altro grazie ai miei consigli magari un domani lui che è più avanti potrà aiutarmi a fare un piccolo passo a me...
certo ci vuole intelligenza e umiltà...doti che purtoppo non tutti hanno...

L'arte marziale dovrebbe:rendere le persone più intelligenti  :nono: pronte ad ascoltare gli altri :nono: umili  :nono: di sani principi  :nono:
Risultato:dopo 40 anni di pratica ho conosciuto veramente pochissime persone con queste qualità.Perciò mi sono sempre chiesto,ma a cosa serve praticare senza evolversi ? ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #31 on: April 03, 2010, 11:44:27 am »
0
...è la vita stessa che dovrebbe sviluppare quelle qualita e non solo le arti marziali...
ma ricadremmo in un discorso troppo generalizzato e che ho affrontato troppe volte senza cavarci nulla dal buco..
ma ormai sono giunto alla conclusione è inutile intraprendere grandi lotte contro i mulini a vento...è meglio lavorare sulle piccole cose e a partire dai piccoli rapporti interpersonali

molto semplicemente la vedo così:

"vuoi la pace nel mondo??? inizia a farla tu!"

scusate l'ot..ma era un po che c'è l'avevo dentro questo piccolo sfogo...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

« Reply #32 on: April 03, 2010, 11:53:43 am »
0
...è la vita stessa che dovrebbe sviluppare quelle qualita e non solo le arti marziali...
ma ricadremmo in un discorso troppo generalizzato e che ho affrontato troppe volte senza cavarci nulla dal buco..
ma ormai sono giunto alla conclusione è inutile intraprendere grandi lotte contro i mulini a vento...è meglio lavorare sulle piccole cose e a partire dai piccoli rapporti interpersonali

molto semplicemente la vedo così:

"vuoi la pace nel mondo??? inizia a farla tu!"

scusate l'ot..ma era un po che c'è l'avevo dentro questo piccolo sfogo...

:) :) :thsit: :thsit:

Mahatma Ghandi

Io voglio catturare i vostri cuori e non voglio ricevere i vostri applausi. Lasciate che i vostri cuori applaudano all’unisono con quello che sto dicendo, e io penso che avrò così compiuto il mio lavoro. Perciò, io voglio che voi ve ne andiate con il pensiero che l’Asia deve conquistare l’Occidente. Allora, la domanda che un amico mi fece ieri, “Crede in un mondo unito?”… Naturalmente, io credo in un mondo unito. E come mi sarebbe possibile fare altrimenti, se divento un erede di questo messaggio d’amore che questi grandi e insuperabili maestri [(Zoroastro, Buddha, Mosé, Gesù, Krishna …)] ci hanno lasciato?”

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #33 on: April 03, 2010, 11:58:27 am »
0

:) :) :thsit: :thsit:

Mahatma Ghandi

Io voglio catturare i vostri cuori e non voglio ricevere i vostri applausi. Lasciate che i vostri cuori applaudano all’unisono con quello che sto dicendo, e io penso che avrò così compiuto il mio lavoro. Perciò, io voglio che voi ve ne andiate con il pensiero che l’Asia deve conquistare l’Occidente. Allora, la domanda che un amico mi fece ieri, “Crede in un mondo unito?”… Naturalmente, io credo in un mondo unito. E come mi sarebbe possibile fare altrimenti, se divento un erede di questo messaggio d’amore che questi grandi e insuperabili maestri [(Zoroastro, Buddha, Mosé, Gesù, Krishna …)] ci hanno lasciato?”

...eh..l'avessero ascoltato...
devo documentarmi sul personaggio...non ne ho ancora avuto l'occasione..

adesso però mi sa che è meglio tornare in Topic prima che Treppicchi ci metta in gabbia con Kyi!! :gh: :gh: :gh:

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #34 on: April 03, 2010, 12:42:41 pm »
0
L'arte marziale dovrebbe:rendere le persone più intelligenti - pronte ad ascoltare gli altri - umili - di sani principi 

E chi lo dice, scusa ?
Le AM dovrebbero generare qualita' marziali, cioe' da utilizzare per la difesa

Se guardi alla storia, nelle AM cinesi, buona parte dei grandi maestri non sono esempi di intelligenza, umilta' o di sani principi. Al contrario, spesso sono "gentaglia" ...

Ti sei mai chiesto il perche' ?

YM

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #35 on: April 03, 2010, 13:32:26 pm »
0
torno in topic per fare 2 brevi precisazioni prima che si scatenino tempeste:
1-come giustamente mi faceva notare YM nel video dove ci sono io di taiji c'è ben poco o quasi nulla, motivo molto semplice io non sono un praticante di taiji di alto livello...ergo inutile aspettarsi chissà cosa
2-faccio sparring poco molto poco, nel senso che non è una delle componenti fondamentali del mio percorso marziale (e direte voi..si vede...), semplicemente più o meno una volta ogni 5-6 mesi riesco a vedermi con questo mio amico per "giocare" un po e per testarsi (c'è chi si incontra per bere birre e guardare le partite in Tv c'è chi ha altri modi per coltivare le amicizie.. :))

*

kortobrakkio

« Reply #36 on: April 03, 2010, 13:51:10 pm »
0
L'arte marziale dovrebbe:rendere le persone più intelligenti - pronte ad ascoltare gli altri - umili - di sani principi 

E chi lo dice, scusa ?

Se guardi alla storia, nelle AM cinesi, buona parte dei grandi maestri non sono esempi di intelligenza, umilta' o di sani principi. Al contrario, spesso sono "gentaglia" ...

YM

é una osservazione interessante che effettivamente trova riscontro con la realtà storica.
Buona parte degli osannati maestri dei tempi andati (e pure recenti)erano gente violenta adatta a tempi violenti.

vale per la realtà cinese,e se ben si guarda,è vero pure per molti maestri "made in japan".

Però:Sabino ha una formazione di base da budoka,ed il budo effettivamente è un tentativo di utilizzare le antiche arti della guerra per migliorare la persona.
Si insegue quindi questo ideale,che personalmente mi piace.

Detto questo,per quel che riguarda "l'oggi",mi sembra di poter dire che i maestri che ho incontrato(quelli importanti,almeno per me....),erano semplicemente....umani.
Qualcuno simpatico,qualcuno umano,qualcuno distante,e qualche "furbo".

Santi,in questo(ed in altri)campo,non ne ho incontrati.

E per mia fortuna,neanche delinquenti(credo.....).

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #37 on: April 03, 2010, 14:23:04 pm »
0

E chi lo dice, scusa ?

YM

é una osservazione interessante che effettivamente trova riscontro con la realtà storica.
Buona parte degli osannati maestri dei tempi andati (e pure recenti)erano gente violenta adatta a tempi violenti.

vale per la realtà cinese,e se ben si guarda,è vero pure per molti maestri "made in japan".

Però:Sabino ha una formazione di base da budoka,ed il budo effettivamente è un tentativo di utilizzare le antiche arti della guerra per migliorare la persona.
Si insegue quindi questo ideale,che personalmente mi piace.

Detto questo,per quel che riguarda "l'oggi",mi sembra di poter dire che i maestri che ho incontrato(quelli importanti,almeno per me....),erano semplicemente....umani.
Qualcuno simpatico,qualcuno umano,qualcuno distante,e qualche "furbo".

Santi,in questo(ed in altri)campo,non ne ho incontrati.

E per mia fortuna,neanche delinquenti(credo.....).

quoto

*

sabino_leone

« Reply #38 on: April 03, 2010, 14:31:26 pm »
0
author=Yuen-Ming link=topic=449.msg40319#msg40319 date=1270291361]

E chi lo dice, scusa ?

Sono d'accordo

YM

Io tantissime volte,e su questo non mi sembra ne il caso,ne il luogo più appriopiato per aprire una discussione del perchè non vi fossero persone intelligenti.
Tu vivendo sul posto obbiettivamente dovresti saperlo molto bene. ;)

*

KYI~instinct fight

« Reply #39 on: April 03, 2010, 17:35:35 pm »
0
a me non dispiacciono i video dei combattimenti!! :whip: :whip:

..ok...massacratemi pure...

questo è lo sparring come lo intendo io:
https://www.youtube.com/user/thunderstrucker81#p/a/u/1/yMncqVAn1Fs

ciao rapx , che dirti ti faccio i miei complimenti , perche' oramai da mesi e mesi che seguendo un po' i tuoi interventi , vedo che stai maturando a livello marziale e questo  si inizia a vedere  gia' dai video piu' recenti , paragonando al filmato postato da te mesi addietro

son contento che sei riuscito a frenare  il troppo " muoversi" col " muoversi" dosando le energie , questo e' un punto molto importante sia per un marzialista che un SDC  altrimenti i tuoi colpi non potranno mai essere " pieni"

volevo scriverti in mp ma credo che possa essere forse anche utile per altri  un paio di cosette su cui se ci lavori su' ti portera' a migliorare ancora di piu'

1 aggredisci ... devi trovare ancora piu' coraggio di entrare nella sua guardia , so' che e' rischioso , ma ora che riesci ad avere un maggiore controllo del movimento impulsivo , sfruttalo cercando di entrare con aggressivita' come un leopardo nella sua guardia

ne' piglierai all' inizio ma dopo vedrai che portera' i suoi frutti

2 non copiare mai gli errori madornali che il tuo Amico stava a fare nel video indietreggiava continuamente , io li consiglio di non farlo mai con uno del Mma , quelli del Mma non aspettano altro .. appena ti beccano fare quei passettini dietro ti si catapultano sulle gambe , e ti inchiappettano ... diglielo

Sabino poi t'ha detto delle cose sacrosante

ma ricordati usa sempre la Mente " primitiva" altrimenti la mente Logica si fermera' sempre alla forma  ... e la forma crea pensiero  ... il pensiero ...la sconfitta       

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #40 on: April 03, 2010, 18:46:03 pm »
0
a me non dispiacciono i video dei combattimenti!! :whip: :whip:

..ok...massacratemi pure...

questo è lo sparring come lo intendo io:
https://www.youtube.com/user/thunderstrucker81#p/a/u/1/yMncqVAn1Fs

ciao rapx , che dirti ti faccio i miei complimenti , perche' oramai da mesi e mesi che seguendo un po' i tuoi interventi , vedo che stai maturando a livello marziale e questo  si inizia a vedere  gia' dai video piu' recenti , paragonando al filmato postato da te mesi addietro

son contento che sei riuscito a frenare  il troppo " muoversi" col " muoversi" dosando le energie , questo e' un punto molto importante sia per un marzialista che un SDC  altrimenti i tuoi colpi non potranno mai essere " pieni"

volevo scriverti in mp ma credo che possa essere forse anche utile per altri  un paio di cosette su cui se ci lavori su' ti portera' a migliorare ancora di piu'

1 aggredisci ... devi trovare ancora piu' coraggio di entrare nella sua guardia , so' che e' rischioso , ma ora che riesci ad avere un maggiore controllo del movimento impulsivo , sfruttalo cercando di entrare con aggressivita' come un leopardo nella sua guardia

ne' piglierai all' inizio ma dopo vedrai che portera' i suoi frutti

2 non copiare mai gli errori madornali che il tuo Amico stava a fare nel video indietreggiava continuamente , io li consiglio di non farlo mai con uno del Mma , quelli del Mma non aspettano altro .. appena ti beccano fare quei passettini dietro ti si catapultano sulle gambe , e ti inchiappettano ... diglielo

Sabino poi t'ha detto delle cose sacrosante

ma ricordati usa sempre la Mente " primitiva" altrimenti la mente Logica si fermera' sempre alla forma  ... e la forma crea pensiero  ... il pensiero ...la sconfitta       

...grazie di cuore amico!! :) :)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #41 on: April 20, 2010, 10:28:25 am »
0
e bbravo il capellone  ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #42 on: April 21, 2010, 10:22:14 am »
0
e bbravo il capellone  ;)

...si fa quel che si può! :sur:

*

rockyjoe

« Reply #43 on: April 25, 2010, 16:31:31 pm »
0

Il primo passo è quello di mettersi sempre in discussione,capire dove sbagliamo ci permetterà di migliorarci ogni giorno.Tu sei sulla buona strada,hai già dentro questa consapevolezza.  :thsit:

...più che altro io mi sono stufato di queste logiche inutili competitive in cui troppo spesso ricadiamo: e quindi quello che faccio io è meglio di quello che fai tu e bla bla bla
ma cavolo...stiamo tutti cercando di puntare verso l'alto...forse non abbiamo ancora capito che "buttare merda" sugli altri non ci fa salire più in fretta, ma al contrario se io nel mio piccolo oggi faccio fare un piccolo passo avanti ad un altro grazie ai miei consigli magari un domani lui che è più avanti potrà aiutarmi a fare un piccolo passo a me...
certo ci vuole intelligenza e umiltà...doti che purtoppo non tutti hanno...

visto che alcune cose te le hanno dette altri,ti direi solo di non allungarti troppo nei colpi diretti..

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #44 on: April 27, 2010, 23:53:03 pm »
0

visto che alcune cose te le hanno dette altri,ti direi solo di non allungarti troppo nei colpi diretti..

e anche tu hai perfettametne ragione, mi allungo...mi sbilancio in avanti..e ciao ciao al peso centrato....
ci sto lavorando molto proprio in questo periodo!!
dai magari fra 6 mesi ne posto un'altro e vediamo come procedo...

grazie!!!
 ;) ;) ;) ;)