Personalmente ho testato che molte donne ritengono questi sport poco femminili e che, nella maggior parte dei casi, praticando per anni diventino una via di mezzo tra un culturista ed un gorilla donna.
Noooo, nn è così, forse è una "martial art urban legend"..perchè da me nn è assolutamente così..beh, sotto l'aspetto delle prestazioni fisiche ammetto che sono molto molto sotto rispetto agli ometti..ma l'impegno e il lavoro, oltre che i risultati, sono cmq ottimi...
Immagino che sia per lo stesso motivo per cui ci sono pochi uomini ai corsi di danza.
Oddio, sai che nn credo sia proprio lo stesso paragone..ma forse si..boh?!
Un uomo nn fa danza perchè ha paura di essere preso per gay..una donna nn fa arti marziali spesso per la paura delle mazzate..e spesso perchè si sente sola nel corso..e nello spogliatoio
con chi parla senò..
scusate..scherzo!!
Poi danza fatta seriamente si inizia da piccoli..e i genitori secondo me ad un bambino che chiede di fare danza gli viene la pelle d'oca e lo deviano su altro..nn accade per le bambine nelle AM..diciamo che è una questione di mentalità sbagliata..
Nella ns palestra abbiamo aperto un corso di KICK femminile..perchè le donne e ragazzine nn entravano in quello "normale"..troppe facce brutte e gente "puzzolente"..(nn sono io a dirlo)...quindi è stata aperta un'ora solo per donne..ovviamente all'acqua di rose per ora..ed è pieno..sono il 15 alla seconda lezione..e una mia ex allieva di 15 anni è andata a fare Kick :'( ..e dato che lei ha sempre avuto paura del combattimento le ho chiesto se era sicura di aver fatto la scelta giusta..ma nn la contestavo, sia chiaro..e lei mi ha risposto.. "ma nel Vovinam il combattimento è troppo duro...per quello faccio Kick.."
poi ho pensato a come le cose sono davvero strane..e la gente, e le ragazzine e ragazzini, nn capisco un beato c@##o..solo che per ora ha ragione dato che nelle due lezioni di Kick più che tecniche allo specchio nn hanno fatto..vedremo alle prime legante che diranno..e quante ne rimarranno..