Arti Marziali e Donne...

• 37 Replies
  • 4942 Views
*

Raven81

Re: Arti Marziali e Donne...
« Reply #30 on: October 12, 2010, 11:04:15 am »
0
Stavo pensando se per caso non sia rilevante il fatto che una bambina/ragazzina non ha il bisogno immediato di dover imparare a difendersi fisicamente tanto quanto i maschi.
Se a scuola aggrediscono un bambino e lui va a piangere dalla maestra, è la fine della sua reputazione sociale. Invece per una bambina chiamare qualcuno che la difenda è la cosa più naturale del mondo.

Che ne pensate?

uffa, perchè le generalizzazioni tu le puoi fare e se le facciamo noi siamo maschilisti? :P ;)

Ho "grassettato" un termine che mi sembra molto... aiviesco! :D

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #31 on: October 12, 2010, 11:20:41 am »
0
Uffa lo sapevo che dovevo metterlo tra virgolette!!  :D

E' vero che ci sono anche un sacco di bambine che si sanno difendere, per carità! Forse ho generalizzato, hai ragione. Mi correggo: la maggior parte dei genitori insegna ai maschi che si devono difendere e alle bambine dice di chiamare la maestra. Meglio?  :halo:
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Raven81

« Reply #32 on: October 12, 2010, 11:42:06 am »
0
A scanso di equivoci: non ritengo la generalizzazione un errore sempre e comunque... senza generalizzazione non si potrebbe ragionare.

Non so la tua seconda versione sia "meglio"... ci penso e poi te lo dico! :)

[---EDIT---]

Ci ho pensato... apprezzavo la spontaneità della prima versione di quello che avevi scritto!  ;)
« Last Edit: October 12, 2010, 11:43:55 am by Raven81 Grande Antico Virile »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #33 on: October 12, 2010, 11:46:23 am »
0
Se a scuola aggrediscono un bambino e lui va a piangere dalla maestra, è la fine della sua reputazione sociale. Invece per una bambina chiamare qualcuno che la difenda è la cosa più naturale del mondo.

Che ne pensate?

Penso che mi hai fatto venire in mente che ieri il mio marmocchio mi ha detto che una bambina, alla scuola materna, l'ha salutato con un abbraccio, un bacino, e gli ha pure detto "mi piaci". :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Raven81

« Reply #34 on: October 12, 2010, 11:47:59 am »
0
apperò, chiara & diretta!  :-*  :sur:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #35 on: October 12, 2010, 11:48:42 am »
0
Penso che mi hai fatto venire in mente che ieri il mio marmocchio mi ha detto che una bambina, alla scuola materna, l'ha salutato con un abbraccio, un bacino, e gli ha pure detto "mi piaci". :sur:
Se le femmine rimanessero spontanee come sono alla scuola materna sarebbe tutto molto più semplice  :D

PS: caspita il marmocchio segue le orme paterne...  :P
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Raven81

« Reply #36 on: October 12, 2010, 11:53:19 am »
0
Se le femmine rimanessero spontanee come sono alla scuola materna sarebbe tutto molto più semplice  :D

Stavo per dire la stessa cosa poi...

1. mi è venuto in mente di aver già detto abbastanza monate per oggi!  :sbav: :spruzz:

2. sotto sotto, anche nelle scuole materne, le cose non sono così semplici e dirette come sembrano: c'è un "mercimonio" di giochi/cibo/giocattoli/coccole/attenzioni in tutto e per tutto simile a quello che c'è tra adulti, anche se con tutte le ingenuità strategiche del caso.
L'unica differenza che noto (e ricordo) è che i tempi di questi "giochi" sono molto più rapidi: nascono e si risolvono in un baleno.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #37 on: October 12, 2010, 15:39:38 pm »
0
Stavo pensando se per caso non sia rilevante il fatto che una bambina/ragazzina non ha il bisogno immediato di dover imparare a difendersi fisicamente tanto quanto i maschi.

Che ne pensate?

Beh, può starci..ma nn so quanti bambini/ragazzini vengano per l'aspetto difesa..ma più per Film visti..e il fatto di fare un AM e basta..nn hanno il concetto di DP fino ai 13/14 anni...
Le Bambine spesso sono spinte dai genitori invece x quel motivo..ma loro lo fanno perchè piace..e cmq tendenzialmente le bimbe sono molto "maschiacci"..e vi dico che ho molti più casi di bambine che si sono menate o si sono difese, che di bambini..