Lo vedo e mi fa piacere, per quello ti sto rispondendo, perché mi sembra ne valga in questo caso la pena lanciare il mio sassolino. Più che altro perché ogni tanto si veda che quel sassolino quasi non parla, ma c'è.
grazie per darmi retta allora
Chi ha la voglia e la forza di andare un minimo "oltre", ha finito per praticarlo ed è contento della scelta anche dopo anni di chiacchiericcio e polemica.
non lo metto in dubbio, sono certo che come per tantissime altre AM, oltre ai più grandi cialtroni, ci siano anche degli ottimi praticanti e grandi maestri, e che uno pratica per se senza doversi poi troppo preoccupare delle cavolate degli altri... ma il guaio è per chi non lo pratica.
per me che non so nulla di JKD, se mi voglio avvicinare alla sua pratica, trovare prima, e riconoscere poi un buon maestro, è una gran bella impresa!
se poi ho poca voglia di ricercare, mi fermo alla prima palestra di jkd che trovo, e resto deluso da quello che viene insegnato... posso commettere l'errore di dare un giudizio negativo sul jkd in generale
(sto parlando di JKD ma come già fatto notare, il ragionamento torna anche per il KM, forse è per questo che mi interessa tanto!)
E qui come ho appena detto, avendo visto John, quello che pratica e come lo pratica, non posso che sentirmi solidale con lui.
ehy ehy... tecnicamente john non fa KM!
quindi teoricamente il fatto che noi del KM non siamo tutti cialtroni... è ancora tutto da dimostrare!