Ma che non venissero a puntar dita su cose sacre e presenti migliaia di anni prima del loro fanatismo violento, perché hanno distrutto tutto ciò che di sacro e di esoterico, iniziatico, esisteva nei culti di ogni dove, e mi stanno facendo girare le palle.
I campi di sterminio non li hanno inventati i Boeri del sudafrica, i comunisti russi, i nazisti tedeschi o i Khmer rossi:
http://www.federazionepagana.it/skitopolis.htmlInsomma, mi devo sentire in colpa perché mio figlio si è travestito da stregone ed ha girato tutti i bar del centro facendo "dolcetto o scherzetto" ?
Che poi ha lui non piacciano le caramelle ed io sia un golosone.....
Piccola nota a parte: mia mamma è originaria di un paese del Gargano. E mi racconta dell'usanza dei bambini di girare per le case chiedendo dolci, frutta secca o altro insieme alla recitazione di una cantilena che ora non saprei riportare. Parlo degli anni sessanta, quando c'era una televisione ogni 500 abitanti e di sicuro il consumismo americano non aveva ancora fatto breccia fino a questo punto. E ora questi castrati vengono a raccontarci di usanze straniere diaboliche e di radici cristiane dell'Europa.
Basta, mi fermo qui sennò mi rovino la giornata...
Vorrei smontarlipunto per punto.
Ma non ne vale la pena.
Mi limito solo a dire che è ridicolo sentire la parola "superstizione" con connotazioni dispregiatve,da quelli che idolatrano l'immagine delle torture fatte ad uno zombie spaziale nato da una vergine come Anakin Skywalker che puo' separare corpo e anima e farla vivere (?)per sempre se parli da solo ogni tanto e lo accetti telepaticamente come tua guida spirituale
Io lo chiamo Gesù per comodità, ma in realtà quel bravo ragazzo, carino ed educato, ucciso per colpa del tradimento e della perfidia si chiama Balder, "il Dio Bianco".
http://it.wikipedia.org/wiki/BaldrMè, mò mi ascolto un pò di Impaled Nazarene, almeno mi calmo...
Monoteismo:shit