son stato cazziato da John perchè non ero stato sufficientemente cattivo con Giorgia... ma va contro i miei principi più intimi colpire una donna... poteva essere una prostituta brasiliana con un rasoio che voleva fregarmi il portafoglio, ma quello sarebbe stato un altro discorso. la reazione può essere proporzionata? ad esempio, litigo, il mio opponente mi spinge, io mi limito a spingerlo, lui finisce sotto un'auto e si spezza le gambe... la mia reazione è stata assolutamente in linea con quella dell'aggressore, ed in più io sono l'aggredito, ma i cavoli sono sempre i miei.
quando ero in pm, un nostro maresciallo fu spinto, cadde e si ruppe un polso. per prima cosa denunciò l'aggressore. ma il piccolo bastardo, sporse querela perchè era stato insultato e l'avvocato chiese il decreto penale di condanna (inaudita alterà parte). orbene, mentre il maresciallo aspettava la fissazione dell'udienza su notizia di reato, gli viene reacpitato il decreto penale di condanna che lo riconosce colpevole e lo sanziona con 1.000 e di multa.
ecco cosa può succedere... quindi, fatevi i vostri conti