E va bè, il lavoro rincoglionisce!
In sostanza pesa MOLTO di più. Se ti spinge, su qualsiasi terreno (a meno di non avere i pattini) ti sposti tu. Non lui.
Ora, se puoi pigliare il largo è cosa fatta. Se non puoi, in una birreria o in uno scontro di piazza, lui ti carica e ti spinge. Probabilmente ha uno stacco di gambe uguale al tuo o maggiore. Puoi provare a fare dei passi all'indietro per riprendere l'equilibrio e riuscirsi una o due volte ma poi cadi: o trovi un ostacolo o semplicemente ti sopravanza e cadi.
E allora sono guai.
Badate bene, 'sti personaggi dubito fortissimamente che siano in grado di farti un double leg o semplicemente di lottare. E' solo col peso e l'irruenza che ti fanno cadere.
Dunque, opporsi di forza è una perdita di tempo anche se siete più forti di lui: conta solo il peso. Anche schivarlo non è semplice perchè questa carica non avviene a grande velocità. Sulla pancia ha un bello strato di ciccia a mò di giubbotto antiproiettile.
Se riusciamo a prenderlo al collo vanifichiamo tutte le sue armi: è lui che cade e comunque non riesce a colpirci con efficacia. Non riesce neppure a buttarsi a terra per schiacciarci perchè cade col collo come fulcro. Bisogna però riuscirci e non è semplicissimo perchè tiene sicuramente le mani in avanti per spingere.