Il Buon Vecchio Ivan...

• 65 Replies
  • 6297 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Re: Il Buon Vecchio Ivan...
« Reply #45 on: October 15, 2010, 17:00:02 pm »
0
Ecco! Potresti:

1) Portare il piede sinistro (immaginiamo che sei in guarda sinistra) più a sinistra in modo da uscire dalla sua sagoma.

2) Pivotare sul piede sinistro e trovarti, almeno per un attimo, di fianco a lui.

3) A questo punto potresti anche fare un cambio gamba e calciarlo dietro al ginocchio col tae sinistro. Visto che probabilmente intanto si è girato lo pigli sul lato o sulla coscia. O colpirlo alla mandibola con un diretto o attaccarti a suo collo.

La cosa è però resa più complicata dal fatto che l'orco spinge con le mani e quindi quando gli vai di lato sei, in realtà, ancora un pò avanti. In ogni modo deve cambare direzione e con la sua inerzia ci mette un pò...

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #46 on: October 15, 2010, 17:09:35 pm »
0
Ecco! Potresti:

1) Portare il piede sinistro (immaginiamo che sei in guarda sinistra) più a sinistra in modo da uscire dalla sua sagoma.

2) Pivotare sul piede sinistro e trovarti, almeno per un attimo, di fianco a lui.

3) A questo punto potresti anche fare un cambio gamba e calciarlo dietro al ginocchio col tae sinistro. Visto che probabilmente intanto si è girato lo pigli sul lato o sulla coscia. O colpirlo alla mandibola con un diretto o attaccarti a suo collo.

La cosa è però resa più complicata dal fatto che l'orco spinge con le mani e quindi quando gli vai di lato sei, in realtà, ancora un pò avanti. In ogni modo deve cambare direzione e con la sua inerzia ci mette un pò...
in caso di carica l'uscita piccina piccina per colpire funge poco
l'orco apre il braccino ed oltre a darti una mina non indifferente ti riporta davanti a lui

evitare le "microuscite" ... consiglio spassionato da orchetto  :D
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #47 on: October 15, 2010, 17:42:39 pm »
0
Vero. Però l'orco è anche molto alto. Potresti abbassarti. Non lo so. Bisogna fare delle prove. Pensavo a una sorta di ibrido (cerco di spiegarmi malamente) tra l'uscita di cui sopra e una schivata bassa su gancio. Forse funziona.

Forse.

Ma voi cosa fareste?

*

Fanchinna

« Reply #48 on: October 15, 2010, 17:47:01 pm »
0
Se solo piovesse dal basso verso l’alto, mi
aggrapperei alla prima goccia che sale.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #49 on: October 15, 2010, 18:03:21 pm »
0
Oh, siete VOI quelli che hanno 744 dan! Voi dovete poter metter giù Ivan come volete. Altrimenti uno apre un corso di DP e dice di bere 14 birre medie al giorno finchè diventate come lui e potete fare a meno delle arti marziali.  :D

Ora, a parte il fatto che io quelle birre le bevo e le alterno a wursteln coi crauti, almneo qualche idea costruttiva la provo. Poi ci sarà anche un tasso di cazzate del 98% ma almeno cerco di inquadrare il problema.

Voi che dite ai vostri studenti? Credo che il problema di cosa fare se attaccati da un orco di Isengard sia abbastanza classico nella DP, come tema.

*

beno

« Reply #50 on: October 15, 2010, 18:12:06 pm »
0
bisogna picchiarlo e basta  :gh:

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #51 on: October 15, 2010, 18:14:18 pm »
0
Oh, siete VOI quelli che hanno 744 dan! Voi dovete poter metter giù Ivan come volete. Altrimenti uno apre un corso di DP e dice di bere 14 birre medie al giorno finchè diventate come lui e potete fare a meno delle arti marziali.  :D

Ora, a parte il fatto che io quelle birre le bevo e le alterno a wursteln coi crauti, almneo qualche idea costruttiva la provo. Poi ci sarà anche un tasso di cazzate del 98% ma almeno cerco di inquadrare il problema.

Voi che dite ai vostri studenti? Credo che il problema di cosa fare se attaccati da un orco di Isengard sia abbastanza classico nella DP, come tema.
gli orchi non mi attaccano io sono come Sauron ... osservo da lontano  :D

personalmente condivido quanto detto fa john ... lui mi carica (ma zio paletta, perchè The Rock o John Cena se la devono prendere con me?  :'( ) ... io ci salto dentro  ;)

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #52 on: October 15, 2010, 18:15:45 pm »
0
ed aggiungo picchiare duro e finchè ce n'hai...

tutto il resto e relativo, reagisci d'istinto ed in base a millemila fattori. non andare a terra, ok. non farti chiudere, ok. bottigliata in testa, ok. tutto da vedere è il se ci riesci. quindi, vagli alla gola, al naso e se ti dice bene, un buon colpo che lo stende lo porti. per me è tutto qui.

*

beno

« Reply #53 on: October 15, 2010, 18:17:27 pm »
0
ooohhh finalmente! :)
eccheca22o mica sara` un blob informe che assorbe tutti i colpi o 100 kili di muscoli allenatissimi e scattanti!

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #54 on: October 15, 2010, 18:25:03 pm »
0
eccheca22o mica sara` un blob informe che assorbe tutti i colpi o 100 kili di muscoli allenatissimi e scattanti!

il giorno che ti capita di litigare in un bar di Osaka con qualche lottatore di sumo....  XD XD XD

*

beno

« Reply #55 on: October 15, 2010, 18:51:40 pm »
0

il giorno che ti capita di litigare in un bar di Osaka con qualche lottatore di sumo....  XD XD XD
speriamo di no! XD

comunque, a me di un ipotetico ivan preoccupa di piu` la forma mentis, il background culturale...l`abitudine insomma nei confronti di qualcosa che per me e` "nuovo".
ma per il resto...insomma, io sono piuttosto magro, 180cmX70kili, ma sto divario incolmabile e letale di forza fisica con i tantissimi piu` grossi di me non l`ho mai sentito. ci puo` essere, per carita`, ma se parto gia` dal presupposto che e` pure piu` grosso ho perso in partenza.
piu` grosso e piu` forte sono due concetti che istintivamente associamo (vedi certe posizioni degli animali) ma non sempre corrispondono al vero. se aggiungiamo un minimo di training tecnico e mentale gia` qualcosa si puo` fare. penso. spero  :-\

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio

*

beno

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #58 on: October 15, 2010, 19:05:57 pm »
0
In certi posti (ricordo appunto l'inghilterra) tipi di quella taglia lì (ok, magari solo 90 kg) non erano talmente rari da segnarli sul diario. Anche i personaggi da curva (che ci possono coinvolgere anche se no frequentiamo l'ambiente, pensiamo a certi tumulti che capitano) sono talvolta così: sono autoselezionati tra i picchiatori più rozzi e folcloristici.

Insomma l'orco in cerca di guai è secondo me una cosa più probabile che la rapina a mano armata.

Entrargli. Correttissimo anche secondo me. Ma esattamente come fareste? Con un movimento laterale o buttandosi dritti?

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #59 on: October 15, 2010, 19:10:48 pm »
0
dritti, di gomito o di palmo ed alla faccia. deve fare male.