...ripropone uno dei classici della Dp: cosa fate contro uno così?
Diciamo che pesi 100 kg. Io ne peso 74 dunque lui è il 26% più di me. Ergo, se mi carica e mi spinge mi sposta facilmente e mi squilibra. Poi cado e mi piglia a calci con gli anfibi con la punta di ferro.
E siccome è un cinghialone robusto-drogato-assuefatto alla violenza è in grado di incassare facilmente anche colpi molto seri.
Probabilmente la sua tattica sarebbe la seguente: attaccare chiudendo la distanza. Incassare un colpo si sbarramento poi spingere l'avversario e farlo cadere.
Possiam fermarlo in due modi:
1) Stile cecchino.........fulminandolo con un ippon d'incontro
2) Stile Capitano Achab.........lavorandoci il cetaceo in un tempo più lungo
La soluzione n°1 è elegante ma problematica. La due potrebbe consistere nell'aggrapparci al suo collo e tirarlo giù, o comunque lavorarlo in clinch.
Voi ce fareste? Siete in un locale stretto e non potete scappare. Uno contro uno. Se siete grandi e grossi contate uno del 26% più grosso di voi. Se siete anche ciccioni, ubriachi e serbi vi prego non mi menate.
Premetto che non ho letto tutte le 5 pagine di 3D.
Premetto che sono piccolo e abbastanza magro...quindi di fare il suo gioco e andare in clinch non se ne parla,per quanto sia un praticante di judo.
Farei il suo gioco,e non posso permettermelo.
Inoltre non ci vedo nulla di improbabile,che pur aggrappandomi al suo collo e facendolo cadere,mi porterebbe giù con lui.
Situazione spiacevole.
Avendo abbastanza spazio di manovra cercherei di mettere qualcosa tra me e lui e di uscire assolutamente dalla traiettoria dell'attacco.
Fatto ciò non combatto assolutamente a mani nude,a costo di deflorarlo analmente con il mocio.