Inception

• 11 Replies
  • 2792 Views
*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Inception
« on: October 15, 2010, 10:13:41 am »
0
Qualcuno lo ha visto? a me è piaciuto molto, a parte qualche groviglio oltre il necessario nella trama...  :sur:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Inception
« Reply #1 on: October 15, 2010, 12:13:07 pm »
0
Piaciuto moltissimo, tuttavia l'ho trovato fin troppo semplice e poco cervellotico...

E' il secondo che di caprio imbrocca alla grande...bel lavoro e bravo lui.

Andate a vederlo  :)

Uniche pecche IMHO:
Spoiler: show

-Non c'era necessita' di mettere la scena d'inizio film.

-Le scene a gravita' zero sono state eccessive,giusto uno sfoggio di tecnica,potevano farne a meno.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #2 on: October 15, 2010, 13:40:01 pm »
0
il regista mi piace molto... Memento è uno dei miei film preferiti (geniale), e anche i suoi Batman sono i migliori della serie.

si, non è stracomplicato e ci sono alcune cose in più del necessario.

Spoiler: show

- la scena di inizio è appunto una delle parti in più.

- le scene a gravità zero sono eccessive ma molto fighe... e poi sottolinea che la fisica è governata dal sogno e potrebbe anche avere regole diverse. In più crea un ostacolo al "calcio" per il ritorno...

- il finale che non interrompe il gioco di sogni nei sogni è spettacolare... Cobb che alla fine si ritrova di colpo sull'aereo, senza mostrare come ci è arrivato...

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #3 on: October 15, 2010, 13:42:28 pm »
0
L'unica curiosità è sull'immagine un pò sfuocata... non so se è per il pessimo cinema o fa proprio parte del film. In effetti un sogno non è di solito nitido  XD

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #4 on: October 15, 2010, 15:20:09 pm »
0
Pessimo cinema temo, da me era ottimo  XD
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #5 on: October 16, 2010, 12:18:32 pm »
0
Visto ieri sera, mi è piaciuto veramente tanto, lo consiglio a chi si appresta a vederlo.
Di caprio non è solo il secondo che fa bene: The departed e Blood Diamond sono due gran film, purtroppo non ho ancora visto The Aviator e Prova a prendermi per giudicare.

Sfiga sua è di esser classificato come il bamboccione di Titanic e Romeo+giulietta, un immagine cosi appiccicata che non si scollerà per molto molto ancora

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #6 on: October 16, 2010, 12:20:50 pm »
0
già con la cura Scorsese ha guadagnato un sacco di credibilità, secondo me ci ha sempre saputo fare

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #7 on: October 16, 2010, 12:35:01 pm »
0
Si, per e' davvero un "attorone" ormai  :)

Prova a prendermi e' carino, e' molto leggero ma bello  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #8 on: October 19, 2010, 13:08:52 pm »
0
piccola parentesi su Romeo+Juliet, è un capolavoro di regia. Luhrman ha girato un film in modo eccezionale, uno dei migliori adattamenti di sempre.

Inception. non è il miglior film di Nolan che credo rimanga The Prestige, se non l'avete visto, fatelo e in inglese, c'è un abisso.

Inception non porta nulla di nuovo come sceneggiatura o idee, ma è fantastica la realizzazione. è il classico esercizio di stile che ogni regista nella vita sfoggia. Non avrei usato Di Caprio, volto troppo noto per un film come questo.

*

Offline Arcade Fire

• 42
  • Respect: +1
« Reply #9 on: October 23, 2010, 12:19:59 pm »
0

Inception. non è il miglior film di Nolan che credo rimanga The Prestige, se non l'avete visto, fatelo e in inglese, c'è un abisso.

Posso chiederti se hai visto Memento? Per quanto mi piaccia The Prestige, a mio parere è quello il suo capolavoro. Poi de gustibus e tutto quanto...

A volte mi chiedo come sarebbe stato Inception se Nolan avesse dovuto girarlo con il budget di Memento, e avesse dovuto catturare la semplice magia del sogno senza tutto il baraccone di effetti speciali...

P.S.: Inception mi è comunque piaciuto e per quel che riguarda vedere i film in lingua originale io lo considero un must per praticamente tutti (fanno eccezione alcune rare pellicole doppiate veramente bene)

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #10 on: October 24, 2010, 13:29:05 pm »
0

Posso chiederti se hai visto Memento? Per quanto mi piaccia The Prestige, a mio parere è quello il suo capolavoro. Poi de gustibus e tutto quanto...

A volte mi chiedo come sarebbe stato Inception se Nolan avesse dovuto girarlo con il budget di Memento, e avesse dovuto catturare la semplice magia del sogno senza tutto il baraccone di effetti speciali...

P.S.: Inception mi è comunque piaciuto e per quel che riguarda vedere i film in lingua originale io lo considero un must per praticamente tutti (fanno eccezione alcune rare pellicole doppiate veramente bene)

ho visto tutti i lunghi di Nolan, mi manca solo il corto. Memento è stupendo, ma The Prestige è proprio scritto meglio. é la struttura che è più complessa e elaborata.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #11 on: November 19, 2010, 15:06:15 pm »
0
ho visto tutti i lunghi di Nolan, mi manca solo il corto. Memento è stupendo, ma The Prestige è proprio scritto meglio. é la struttura che è più complessa e elaborata.

ora sono proprio curioso di vedere The Prestige perchè Memento è uno dei miei film preferiti in assoluto.