Concluso a Rieti il primo corso Versus di autodifesa per agenti corpo municipale

• 59 Replies
  • 5954 Views
*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
0
Si è concluso a Rieti il primo corso di autodifesa professionale per agenti di Polizia Locale organizzato dalla Versus.
Il corso aveva preso il via il 6 settembre. Gli agenti, 43 in tutto, dopo avere frequentato la prima lezione hanno immediatamente esternato il loro entusiasmo tanto che, qualcuno di loro, ha continuato a partecipare alle lezioni benché in ferie.  Il docente del corso è stato il Maestro Antonio Arfé, professionista della sicurezza di trentennale esperienza, fondatore del sistema di autodifesa M.S.S. (Mixed Self-Defence System®). Questo metodo, frutto dei suoi studi ma soprattutto delle sue esperienze sul campo, si caratterizza per essere estremamente essenziale, di semplice applicazione, di veloce apprendimento e di assoluta risoluzione.
Terminato questo corso per la Polizia Municipale, la Versus, sempre con il Maestro A. Arfé, ha già in programma sempre a Rieti e con il patrocinio del Comune, un corso interforze per le Forze di Polizia del capoluogo (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale). Tra qualche settimana inoltre inizierà l’addestramento anche per un reparto della polizia rumena.
Maggiori dettagli e foto a questi link:

http://www.mss-difesapersonale.com/index.php?set=456&blog_tool_id=&local_page=esiti-blog&left_local_page=&month=&year=&users_table=&dom_sld=mss-difesapersonale&dom_tld=com&sito_gratis=&sito=&leggi_risposte=1167088

http://www.ssversus.com/index.php?file=Gallery&op=categorie&cat=56&orderby=news&p=1

« Last Edit: October 18, 2010, 16:21:36 pm by John Spartan »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Concluso a Rieti il primo corso Versus di autodifesa per agenti PS
« Reply #1 on: October 17, 2010, 10:37:20 am »
0
Ovviamente lodevole iniziativa.
Sarebbe d'uopo condividere come si è arrivati alla cosa, che tipo di selezione tecnica è stata operata, come si è svolto l'addestramento.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #2 on: October 17, 2010, 10:44:40 am »
0
Sarebbe d'uopo condividere come si è arrivati alla cosa, che tipo di selezione tecnica è stata operata, come si è svolto l'addestramento.

oh si, so che sara' uno sbatti notevole scrivere tutta sta tiritera ma mi ha sempre incuriosito!  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
« Reply #3 on: October 17, 2010, 19:01:29 pm »
0
L'addestarmento si è svolto con lezioni da 2 ore la volta con gruppi di 8 agenti l'uno.
Si è arrivati a questo perchè il comando di Rieti spende molto per le dotazioni e l'addestramento del personale (vogliono pure comprare un elicottero).
La selezione è avvenuta come credo facciate anche voi John: si contatta l'ente e si presenta il metodo. Poi conta molto anche il profilo del docente che si propone.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #4 on: October 18, 2010, 09:48:48 am »
0
Selezione intendevo se hanno appreso "tutto" l'MMS o solo una parte di maggior interesse o una parte appositamente sviluppata.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Fanchinna

« Reply #5 on: October 18, 2010, 10:21:32 am »
0
 :hakama:

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #6 on: October 18, 2010, 12:19:22 pm »
0
L'addestarmento si è svolto con lezioni da 2 ore la volta con gruppi di 8 agenti l'uno.
Si è arrivati a questo perchè il comando di Rieti spende molto per le dotazioni e l'addestramento del personale (vogliono pure comprare un elicottero).
La selezione è avvenuta come credo facciate anche voi John: si contatta l'ente e si presenta il metodo. Poi conta molto anche il profilo del docente che si propone.

L'ho già fatto con due comuni con i guardaparco per la lotta contro i bracconieri (armati) e pèer la polizia Provinciale, ma non mi pareva il caso di farne un caso nazionale :-\ :-\ :-\ :-\
Del resto al mondo... che gli frega?
la fijlkam è alla frutta

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #7 on: October 18, 2010, 12:33:27 pm »
0
Svegliato egocentrico?

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #8 on: October 18, 2010, 13:03:16 pm »
0
No, semplicemente, queste uscite celoduriste mi lasciano perplesso...
Non vedo l'utilità, a parte quella strettamente pubblicitaria, di questo topic.

Ah dimenticavo, ho fatto anche un corso per il maneggio dello spray al paparoncino, alla polizia Locale della mia città.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #9 on: October 18, 2010, 13:09:59 pm »
0
Il post è mediamente "inutile" nel momento in cui resta fine a se stesso e vuoto.
Se lo si struttura e/o si aiutano gli autori ad estrinsecare il loro vissuto diventa sicuramente utile.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Raven81

« Reply #10 on: October 18, 2010, 13:34:07 pm »
0
Il post è mediamente "inutile" nel momento in cui resta fine a se stesso e vuoto.
Se lo si struttura e/o si aiutano gli autori ad estrinsecare il loro vissuto diventa sicuramente utile.

Quoto... io ad esempio sarei curioso di sapere che tecniche si è scelto di insegnare e su quali situazioni e scenari si è lavorato. :)

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
« Reply #11 on: October 18, 2010, 15:48:39 pm »
0
No, semplicemente, queste uscite celoduriste mi lasciano perplesso...
Non vedo l'utilità, a parte quella strettamente pubblicitaria, di questo topic.
Ah dimenticavo, ho fatto anche un corso per il maneggio dello spray al paparoncino, alla polizia Locale della mia città.

quoto Steno, post simili sono fatti esclusivamente a scopo propagandistico, per mettersi in mostra e pubblicizzare la propria scuola .... niente di male se non fosse che viene fatto con una frequenza a dir poco snervante, in questa ed altre sezioni

cmq io ho fatto un corso di antiaggressione alle professioniste del sesso, ma non posso dirvi come si è arrivati alla selezione  :whistle:

*

Wa No Seishin

« Reply #12 on: October 18, 2010, 15:50:41 pm »
0
cmq io ho fatto un corso di antiaggressione alle professioniste del sesso, ma non posso dirvi come si è arrivati alla selezione  :whistle:

Da oggi allora non sei + Dog ma Stallion Rob... 8)

*

Raven81

« Reply #13 on: October 18, 2010, 15:53:50 pm »
0

Applauso!  :D :D :D

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #14 on: October 18, 2010, 15:56:49 pm »
0
quoto dog stallion rob
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.