sezione taiji

• 279 Replies
  • 37423 Views
*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: sezione taiji
« Reply #255 on: November 15, 2010, 14:03:43 pm »
0
io le differenze le capisco...ti ripeto,credi che tutti abbiano chiara questa distinzione?tutti?io dico di no,e per arrivare ad eliminare ogni tipo di flame a capire la distinzione ci devono arrivare tutti,altrimenti uno alla fine cade nella provocazione

Se mi permetti no, non le capisci. Hai una tua visione che consideri la unica valida e tendi a vedere le altre visioni come errate.

Credo che faresti bene (come ti e' stato consigliato) a guardare ad altre sezioni del forum a te piu' affini, in fondo tu cerchi principalmente un confronto sportivo, cosa che nel tjq non esiste salvo forse qualche torneo di PH che a mio avviso e' una storpiatura di un ex.

In fonfo si e' visto, nessuno viene a trovarti tra i tjqisti...magari provando con altre categorie la cosa risulta piu' possibile, sempre se credi nel confronto come crescita.
Il guardare le altre sezioni io lo consigliavo a tutti gli utenti di questa sezione. ;)

Mah non credo che abbia senso per tutti, io al massimo spulcio qualche post ma non avrei nulla di interessante da dire...
Oh, io intendevo proprio leggere, senza obbligatorietà di intervenire! :)

Tanto per farsi un'idea di come può esistere una comunicazione ed un'apertura mentale diversa al di fuori di questa sezione.
C'è da tanto da imparare per tutti,imho.
:)
High-functioning sociopath. With your number.

*

sportfighter

« Reply #256 on: November 15, 2010, 14:05:22 pm »
0
La cosa interessante, che trovo io, e questa; tutti, VOI,tjqista (che no fate a botte) capite, e' vedete, I, limiti, del suo lavoro, pensiero e filosofia. (e non avete paura d dirlo)
Pero' stranamente, VOI, non capite, ne vedete, LIMITI, nel vostro lavoro, pensiero, e filosofia, che vi fa vedere Usque, anzi.....e vi vantate a dire, visto, noi abbiamo ragione, per questo motivo NOI, tjqisti, non veniamo da voi. e' siete pronti a lavarvi le mani,di lui,  dicendo a lui: (un TJQIsta, come VOI) No! tu vai Altrove, perché sei scomodo! scrivendo( prova con altre categorie...noi non ci stiamo.)

Ecco, nemmeno tu hai capito il senso del discorso che si era fatto.

Tocca rinunciare anche qui. :'(

Io vedo un Arte Che praticano tanti gente; non solo come, vive e fai vivere: ma anche come una cosa che si deve mescolare fra tutti loro. senza mescolanza, si diventa, seperatist,ed elitist.

ti dico altro, (forse mi sbaglio) ma se di usque, qui ce ne fossiro tanti, e di , diciamo (insetto, simpatico come usque,) solo uno o due, questa discusisne (con VOI amministarativi) andrebbe in riversa,.

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #257 on: November 15, 2010, 14:09:44 pm »
0
io ti direi...prova a tenermi un braccio mentre eseguo la forma, quando vuoi e dove vuoi (qualsiasi parte del braccio)...e se riesco a sportarti senza fatica e diciamo ti porto a "spasso", allora la forma ha sostanza anke marzialmente parlando...se no e nulla ;)

Ma...rzialmente parlando non essere fermati ha un suo senso, la forza prevale.
Ma...se ho uno di fronte piu' grosso di me ci vuole piu' forza. Quindi il primo scopo e' essere forti, molto forti.
Piu' forza ho piu' divento abile marzialmente....siamo sicuri che e' tjq?

Uno dei principi non e' proprio non cozzare forza contro forza? La forza serve ma a mio avviso non per andare contro quella dell'avversario.

bhe si lavora sulla struttura, se il corpo e adeguatamente costruito...io ad un tuo opposizione nn vado in contrazione muscolarmente e quindi (anke se fisicamente sei piu forte di me) mi e' tranquillamente possibile spostarti...stupisce il fatto che se d altra parte provo ad usare la forza muscolare\fisica mi e impossibile fare tutto cio...

Fra
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #258 on: November 15, 2010, 14:23:21 pm »
0
bhe si lavora sulla struttura, se il corpo e adeguatamente costruito...io ad un tuo opposizione nn vado in contrazione muscolarmente e quindi (anke se fisicamente sei piu forte di me) mi e' tranquillamente possibile spostarti...stupisce il fatto che se d altra parte provo ad usare la forza muscolare\fisica mi e impossibile fare tutto cio...

Fra

e bravo il ragazzino ;) vedo che studi e impari :thsit: XD
 :hakama:

*

Iperbole

« Reply #259 on: November 15, 2010, 14:34:07 pm »
0
Fra

e se devi dare un cazzotto in faccia a uno?

*

sportfighter

« Reply #260 on: November 15, 2010, 14:34:46 pm »
0
io le differenze le capisco...ti ripeto,credi che tutti abbiano chiara questa distinzione?tutti?io dico di no,e per arrivare ad eliminare ogni tipo di flame a capire la distinzione ci devono arrivare tutti,altrimenti uno alla fine cade nella provocazione

Se mi permetti no, non le capisci. Hai una tua visione che consideri la unica valida e tendi a vedere le altre visioni come errate.

Credo che faresti bene (come ti e' stato consigliato) a guardare ad altre sezioni del forum a te piu' affini, in fondo tu cerchi principalmente un confronto sportivo, cosa che nel tjq non esiste salvo forse qualche torneo di PH che a mio avviso e' una storpiatura di un ex.

In fonfo si e' visto, nessuno viene a trovarti tra i tjqisti...magari provando con altre categorie la cosa risulta piu' possibile, sempre se credi nel confronto come crescita.
Il guardare le altre sezioni io lo consigliavo a tutti gli utenti di questa sezione. ;)

Mah non credo che abbia senso per tutti, io al massimo spulcio qualche post ma non avrei nulla di interessante da dire...

Tanto per farsi un'idea di come può esistere una comunicazione ed un'apertura mentale diversa al di fuori di questa sezione.

Il tcc, e vasto, non ci sono conformità.
tutti lo praticano diverso-tutti_ e tutti lo chiamano taijic huan,tanti,  non si assomiglino a fatto.
difficile trovare un accordo.allora i disaccordi, sono più evidenti,
Il judo, l'aikido, boxing, bjj, thai boxing, lotta libera, karate,sono molto simili per non dire uguali, tutto più semplice, da voi.

*

insetto

« Reply #261 on: November 15, 2010, 14:43:24 pm »
0

Ah capito...no io rispondendo a usque intendevo di guardare le altre sezioni per trovare risposte a necessita', non un discorso educativo.

Cmq capito :)

*

Offline Aliena

• 18.223
« Reply #262 on: November 15, 2010, 14:54:49 pm »
0

Il tcc, e vasto, non ci sono conformità.
tutti lo praticano diverso-tutti_ e tutti lo chiamano taijic huan,tanti,  non si assomiglino a fatto.
difficile trovare un accordo.allora i disaccordi, sono più evidenti,
Il judo, l'aikido, boxing, bjj, thai boxing, lotta libera, karate,sono molto simili per non dire uguali, tutto più semplice, da voi.

No no, ci sono posizioni diverse anche nelle altre discipline (difficilmente etichettabili come "tutte uguali" imho), il mio era un invito ad osservare (anche nelle sezioni non marziali) come ci possano essere diversi modi di comunicazione al di fuori di questa sezione.

La conoscenza di punti vista e modi di porsi diversi aiutano ad ampliare i propri e a mettersi più facilmente nei panni altrui.  :)
« Last Edit: November 15, 2010, 14:56:28 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #263 on: November 15, 2010, 15:26:02 pm »
0
Quoto Aliena!

Tanto per fare un esempio, se cercate "vera muay thai" sugli altri forum vedrete che le polemiche non mancano, anzi!
Ma qui si cerca di essere maturi e di discutere costruttivamente, non di farsi belli denigrando gli altri.

Non è difficile, so che tutti possono farcela  :halo:
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

sportfighter

« Reply #264 on: November 15, 2010, 15:43:42 pm »
0
Quoto Aliena!

Tanto per fare un esempio, se cercate "vera muay thai" sugli altri forum vedrete che le polemiche non mancano, anzi!
Ma qui si cerca di essere maturi e di discutere costruttivamente, non di farsi belli denigrando gli altri.

Non è difficile, so che tutti possono farcela  :halo:

il muay thai, vera o no, si assomiglia. nessuno con fonderebbe, palla-canestro con il thai boxing, devi capire che nel taiji, e cosi!
ce una barzelletta,, che dice quanti taijiista, ci vogliono, per avvitare una lampadina, la risposta non si sa, perché tutti diranno, da noi si fa differente.

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #265 on: November 15, 2010, 15:47:12 pm »
0
Fra

come posso spostare tranquillamente una persona, posso anke tirare un pugno

come posso spostare tranquillamente una persona, posso anke tirare un pugno...e quest ultimo sara decisamente piu potente xche generato da un corpo adeguatamente  "costruito" e "strutturato"  :)

*

Iperbole

« Reply #266 on: November 15, 2010, 15:50:02 pm »
0
ok , scusa la curiosita' scema  ;)
« Last Edit: November 15, 2010, 15:53:18 pm by Iperbole ( Cuggino Barbapapà ) »

*

Offline Aliena

• 18.223
« Reply #267 on: November 15, 2010, 15:52:07 pm »
0

il muay thai, vera o no, si assomiglia. nessuno con fonderebbe, palla-canestro con il thai boxing, devi capire che nel taiji, e cosi!
ce una barzelletta,, che dice quanti taijiista, ci vogliono, per avvitare una lampadina, la risposta non si sa, perché tutti diranno, da noi si fa differente.
Spero tu semplicemente abbia frainteso il mio invito: io consiglio solo di osservare più persone possibili che parlano tra di loro, indifferente di cosa, anche di birra.

Altrimenti mi sembra che tu stia dicendo che non ti serve guardare altrove, nè osservare altri punti di vista ed altri modi di porsi perchè "sai già".
Sbaglio?

Quindi che metodi usi per migliorare la tua apertura mentale e tolleranza verso chi la pensa diversamente?

*

insetto

« Reply #268 on: November 15, 2010, 15:53:48 pm »
0
Fra

come posso spostare tranquillamente una persona, posso anke tirare un pugno

come posso spostare tranquillamente una persona, posso anke tirare un pugno...e quest ultimo sara decisamente piu potente xche generato da un corpo adeguatamente  "costruito" e "strutturato"  :)

Ok e in funzione di poter combattere con tutti devi diventare fortissimo....  :dis:
La forza della struttura non e' orientata a muovere l'altro quanto a muoverci noi, che non e' proprio la stessa cosa.

Testarsi poi con la pressione applicata di altre persone per valutare alcuni aspetti e' un'altra cosa...ma non e' quello il principale aspetto del tjq, a mio avviso...

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #269 on: November 15, 2010, 16:39:11 pm »
0
Ok e in funzione di poter combattere con tutti devi diventare fortissimo....  :dis:

bhe e quello che insieme ad altre cose mira a fare un arte marziale..ottenere una progressione continua.. :)

La forza della struttura non e' orientata a muovere l'altro quanto a muoverci noi, che non e' proprio la stessa cosa.

certo, quindi una volta che riesco a muovere un altro (stando fermi) iniziero a studiare anke a muovermi io...sempre nn andando a rompere la "struttura".

Testarsi poi con la pressione applicata di altre persone per valutare alcuni aspetti e' un'altra cosa...ma non e' quello il principale aspetto del tjq, a mio avviso...

se sia o no del tjq...(a me e' stato insegnato come tjq)  onestamente a me poco importa...il test e' FONDAMENTALE...  ti fa capire se stai lavorando correttamente..e lo si applica dappertutto (forma, zhang zhuang, esercizi in coppia)

ESEMPIO PRATICO; due dita sul petto e una leggere pressione, se la reggo e nn mi sbilancio sto lavorando bene....ok la pross volta un po di piu e cosi via...la pecca di tutto cio e che bisogna essere per forza in due  :'(

F.