sezione taiji

• 279 Replies
  • 37424 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re: sezione taiji
« Reply #270 on: November 15, 2010, 18:15:24 pm »
0
tu cerchi principalmente un confronto sportivo, cosa che nel tjq non esiste salvo forse qualche torneo di PH che a mio avviso e' una storpiatura di un ex.
questa è una tua opinione,esistono eccome i tornei,e non solo di TS

In fonfo si e' visto, nessuno viene a trovarti tra i tjqisti...magari provando con altre categorie la cosa risulta piu' possibile, sempre se credi nel confronto come crescita.
non è vero,qualcuno è venuto,e non l'abbiamo mica ammazzato
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #271 on: November 15, 2010, 19:00:24 pm »
0
bhe si lavora sulla struttura, se il corpo e adeguatamente costruito...io ad un tuo opposizione nn vado in contrazione muscolarmente e quindi (anke se fisicamente sei piu forte di me) mi e' tranquillamente possibile spostarti...stupisce il fatto che se d altra parte provo ad usare la forza muscolare\fisica mi e impossibile fare tutto cio...
Fra

e se devi dare un cazzotto in faccia a uno?

come posso spostare tranquillamente una persona, posso anke tirare un pugno

come posso spostare tranquillamente una persona, posso anke tirare un pugno...e quest ultimo sara decisamente piu potente xche generato da un corpo adeguatamente  "costruito" e "strutturato"  :)

non sono d'accordo,il movimento che usi per spostare una persona è uguale al movimento che fai per colpirla...

*

insetto

« Reply #272 on: November 15, 2010, 19:12:49 pm »
0
tu cerchi principalmente un confronto sportivo, cosa che nel tjq non esiste salvo forse qualche torneo di PH che a mio avviso e' una storpiatura di un ex.

In fonfo si e' visto, nessuno viene a trovarti tra i tjqisti...magari provando con altre categorie la cosa risulta piu' possibile, sempre se credi nel confronto come crescita.

Se hai un link di tornei tjq non ph/ts ben venga.

Ok diciamo allora che quelli che dovevano venire sono venuti, gli altri sono timidi....quindi gg, torniamo al punto di prima. Allargarsi ad altre AM?

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #273 on: November 15, 2010, 19:19:55 pm »
0

Se hai un link di tornei tjq non ph/ts ben venga.
https://www.youtube.com/watch?v=-bfdabj06SU

Ok diciamo allora che quelli che dovevano venire sono venuti, gli altri sono timidi....quindi gg, torniamo al punto di prima. Allargarsi ad altre AM?
nel mio caso bjj

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #274 on: November 15, 2010, 19:28:07 pm »
0
bhe si lavora sulla struttura, se il corpo e adeguatamente costruito...io ad un tuo opposizione nn vado in contrazione muscolarmente e quindi (anke se fisicamente sei piu forte di me) mi e' tranquillamente possibile spostarti...stupisce il fatto che se d altra parte provo ad usare la forza muscolare\fisica mi e impossibile fare tutto cio...
Fra

come posso spostare tranquillamente una persona, posso anke tirare un pugno...e quest ultimo sara decisamente piu potente xche generato da un corpo adeguatamente  "costruito" e "strutturato"  :)

non sono d'accordo,il movimento che usi per spostare una persona è uguale al movimento che fai per colpirla...

caro Usque...mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa...quando uno mi tiene le mani e io senza difficolta riesco a spostarlo...io nn ho problemi a ricreare quel movimento pero tirando un pugno/manata o quant altro
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

sportfighter

« Reply #275 on: November 15, 2010, 22:37:52 pm »
0
Fra

caro Usque...mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa...quando uno mi tiene le mani e io senza difficolta riesco a spostarlo...io nn ho problemi a ricreare quel movimento pero tirando un pugno/manata o quant altro

Non sto' scassando, voglio solo farti vedere un altro punto di vista.
se uno e' capace a spostare uno senza difficoltà, in 90% dei casi e perche' quello spostato, non e bravo, in poche parole, e' debole.
Ora spostare ad uno capace, quello si che ha valore, qui pero' traverai, che avrai, un mare di difficoltà, per spostarlo, anche se di fuori, può sembrare, facile, looking!
« Last Edit: November 16, 2010, 12:00:15 pm by Sumo »

*

insetto

« Reply #276 on: November 16, 2010, 00:07:10 am »
0

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #277 on: November 16, 2010, 14:06:23 pm »
0

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:sezione taiji
« Reply #278 on: January 25, 2011, 10:52:58 am »
0
A distanza di qualche mese mi sembra giusto avere un feedback sulla moderazione e sull'andamento della sezione. Se avete consigli e perplessità per la parte di moderazione sapete che c'è un 3d apposito ma qui volevo le vostre impressioni da frequentatori della sezione ed eventualmente i cambiamenti che avete notato.
Se possibile cerchiamo di tenere i toni tranquilli.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #279 on: January 25, 2011, 13:51:32 pm »
0
prendo spunto da qua:

Grisù: tu puoi dire "a me non piace come pratichi il tuo Taiji" (facciamo degli esempi pratici, che siamo tutti maggiorenni).

Ma nella Sezione Taiji c'è un'assoluta, volontaria ed insistente volontà di discreditare ed offendere la persona, non solo ciò che pratica.
E questo comportamento, oltre che essere fonte di dileggio per gli esterni che leggono la Sezione (non gli utenti, ma proprio tutto il mondo, dato che il forum è indicizzato su Google), io direi che dovrebbe preoccupare qualcuno. Siete pesantemente a rischio querela un po' tutti la dentro.
nella sezione taiji c'è un'assoluta voglia di fare domande e condividere risposte....quello che si vede spesso non è....ed il rischio querela credo sia una grande forzatura...

il taiji è un'arte assolutamente ampia e sfuggente, nel senso concettuale...chi non la pratica non potrà mai capirne i significati e gli effetti collaterali...

esempio: a me usque e maxsp se mi danno del cialtrone mi arricchiscono...nel senso che sta nel gioco accettare le assolutezze altrui e verificare le proprie relatività....

chi reputa la sezione taiji un posto pieno di grane ed invivibilità non è assolutamente in linea con la reale godibilità che invece è insita nel frequentare tutti quelli chge si scannano per avere un pulpito di maggioranza....

detto questo mi scuso per il relativo ot...

saluti e fanculo ai mostri cattivi :)

Come ebbi già modo di dire, trovo la sezione Taiji un luogo dove si fanno discussioni molto interessanti e si postano a supporto e testimonianza documenti, trattati, scritti che concorrono alla comprensione ed alla conseguente miglior interpretazione e pratica della disciplina.
Inoltre non trovo affatto la sezione litigiosa, o perlomeno....non più di altre.
I vecchi utenti sanno bene le traversie passate da questa sezione in un periodo non lontano, periodo in cui c'è anche stato un palese tentativo di discriminare e far chiudere tale sezione.
Abbiamo passato questo periodo autogestendoci ed autocensurandoci, segno che qui c'è gente intelligente che sa gestirsi.

Per ultimo....da poco tempo ho ridotto di molto la mia presenza ed i miei interventi nel forum per un semplice motivo: dopo un pò i discorsi ed i temi trattati sono sempre gli stessi, ma questo non è colpa di nessuno; l'argomento trattato è il Taiji per cui è logico che gira e rigira i discorsi sono poi sempre gli stessi.
Ribadisco che questa sezione a me sembra ben frequentata e tranquilla, e quoto il post di insetto. :)

Personalmente apprezzo molto la sezione e trovo che vi siano persone molto preparate. Sembrano sempre le stesse cose, perchè qui discutiamo prevalentemente su principi, mentre invece in altre sezioni si vedono thread anche su singole tecniche o metodologie specifiche di uno stile piuttosto su un altro. Penso ad esempio ad un thread su "Frusta singola" e confrontare le differenze tra le varie scuole e così per tante altre tecniche comuni, ma non solo. Non l'ho ancora fatto sia per una mia timidezza personale, visto che ci sono persone con molta più esperienza di me, sia perchè scrivo da poco qui e non so ancora usare i meccanismi del forum. Magari sono tutte scuse, tuttavia mi piacerebbe che qualcuno di voi utenti "storici" raccogliesse questa proposta... ;)