sezione taiji

• 279 Replies
  • 37535 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re: sezione taiji
« Reply #75 on: November 14, 2010, 23:27:31 pm »
0

No, non è unaa battuta. Immagina un soldato addestrato nei corpi speciali,. Per te metterlo a fare combattimento sportivo sarebbe banale? O è più facile che un pugile ammazzi uno per sbaglio?
a quale pro mettere un soldato a fare combttimento sportivo?e comunque non credo che un soldato dei corpi speciali avrebbe molte possibilità di uscire intero dalla gabbia contro Silva,Fedor,Sakuraba o altri...Un pugile per strada,se intenzionato a farlo,puo' far parecchio male a tutti,anche ad uno dei corpi speciali;poi ,come sempre,dipende chi contro chi
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #76 on: November 14, 2010, 23:30:19 pm »
0
Perfetto!  :)

Vedi che sei d'accordo con me?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #77 on: November 14, 2010, 23:32:11 pm »
0

???
non ti seguo

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #78 on: November 14, 2010, 23:41:13 pm »
0
alcuni utenti portano avanti la loro idea allo sfinimento,io semplicemente rispondo,ribadendo la mia
E non mi sembra che nessuno te lo abbia mai impedito, intendevo dire che su alcuni punti sei molto fermo per cui fraintenderti diventa difficile

Giorgia,qui(sez.taiji) c'è tanto ego che neppure ti immagini,non fermarti alla firma...quello è solo uno spunto di riflessione

Non mi fermo usque, ma mi sembra innegabile che ci sono utenti che portano avanti le proprie idee in modo piuttosto irruente (il che non vuol dire scorretto ne contro il regolamento) e vivace, per come la vedo io tu fai parte di questo gruppo.

Secondo me si tratta semplicemente di trovare delle strategie per convivere serenamente 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #79 on: November 14, 2010, 23:46:05 pm »
0
alcuni utenti portano avanti la loro idea allo sfinimento,io semplicemente rispondo,ribadendo la mia
E non mi sembra che nessuno te lo abbia mai impedito, intendevo dire che su alcuni punti sei molto fermo per cui fraintenderti diventa difficile

Giorgia,qui(sez.taiji) c'è tanto ego che neppure ti immagini,non fermarti alla firma...quello è solo uno spunto di riflessione

Non mi fermo usque, ma mi sembra innegabile che ci sono utenti che portano avanti le proprie idee in modo piuttosto irruente (il che non vuol dire scorretto ne contro il regolamento) e vivace, per come la vedo io tu fai parte di questo gruppo.

Secondo me si tratta semplicemente di trovare delle strategie per convivere serenamente 
a me non sembra di essere irruento  :(

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #80 on: November 15, 2010, 07:07:57 am »
0

???
non ti seguo

Io ho scritto che:

C'è molta differenza fra arte marziale e combattimento sportivo. Immagino che tu lo sappia. :)

E tu alla fine mi confermi che:

a quale pro mettere un soldato a fare combttimento sportivo?e comunque non credo che un soldato dei corpi speciali avrebbe molte possibilità di uscire intero dalla gabbia contro Silva,Fedor,Sakuraba o altri...Un pugile per strada,se intenzionato a farlo,puo' far parecchio male a tutti,anche ad uno dei corpi speciali;poi ,come sempre,dipende chi contro chi

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #81 on: November 15, 2010, 07:34:48 am »
0
a me non sembra di essere irruento  :(
Se tu ne fossi consapevole penso che non ci sarebbe bisogno ogni tanto di fartelo notare  :=)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #82 on: November 15, 2010, 07:47:25 am »
0
Ma davvero per qualcuno non è ovvio che l'arte marziale è una cosa e il combattimento sportivo un'altra?  ???

Io appoggio l'idea di fare sezioni separate, forse molte controversie si risolverebbero da sole perchè non ci sarebbero più fraintendimenti.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #83 on: November 15, 2010, 08:52:23 am »
0
Il fine dell'allenamento. Nel combattimento sportivo il regolamento ti porta ad allenarti in un modo diverso. Per quanto siano metodi simili, l'obiettivo diverso rende la pratica diversa.

lo potete stichizzare in home page del forum???
 :-* :-* :-* :-*
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #84 on: November 15, 2010, 08:56:22 am »
0
Ma davvero per qualcuno non è ovvio che l'arte marziale è una cosa e il combattimento sportivo un'altra?  ???

Io appoggio l'idea di fare sezioni separate, forse molte controversie si risolverebbero da sole perchè non ci sarebbero più fraintendimenti.
In realtà, basterebbero già dei thread specifici, come quello proposto da Dorje.

Però nessuno l'ha ancora aperto.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #85 on: November 15, 2010, 08:59:18 am »
0

In realtà, basterebbero già dei thread specifici, come quello proposto da Dorje.

aliena...è da quando scrivo sui forum che appena ne vedo l'occasione specifico questa sostanziale differenza...
su non facciamo finta di niente...
 ;)

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #86 on: November 15, 2010, 09:03:03 am »
0

aliena...è da quando scrivo sui forum che appena ne vedo l'occasione specifico questa sostanziale differenza...
 ;)
Dove avrei affermato il contrario?  :)

Ho notato solo che, nonostante sia stata accolta positivamente la proposta di Dorje, non sono stati aperti thread appositi che parlano del taiji solo in ambito sportivo.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #87 on: November 15, 2010, 09:07:19 am »
0
 ;)
Dove avrei affermato il contrario?  :)

Ho notato solo che, nonostante sia stata accolta positivamente la proposta di Dorje, non sono stati aperti thread appositi che parlano del taiji solo in ambito sportivo.

io ho proposto un'intera sottosezione dedicata, così rimane tutto più ordinato e all'interno della stessa si possono affrontare più argomenti, ma sempre rimanendo nell'idea "è uno sport con delle regole ben precise"
esattamente come succede nel Fam per la sezione Gare della macrosezione Ju-jitsu

un 3d solo morirebbe dopo poche settimane

ihmo
« Last Edit: November 15, 2010, 09:31:25 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #88 on: November 15, 2010, 09:11:11 am »
0
Stanotte mi è venuta L'IDEA! :sur:

Apriamo una nuova sezione:

Sanda, Sanshou, Shuaijiao, Pushing Hands (mi piacerebbe scriverlo in cinese però), e aggiungiamoci anche altri metodi di confronto per le arti marziali cinesi (se mi date una mano a stilare l'elenco ve ne sarò grato).

Per quanto riguarda questo punto:

e che nello stesso tempo, in questa nuova sezione di tcc. non si deve, avere paura di criticare, un tcc, stile o maestro,  che non sa, ne prendere e ne dare, un pugno o un calcio.

Le critiche in un forum sono sempre ben accette, ovviamente. Il problema sta solo nel come le ponete.

Avviso da subito i seguenti utenti:

Sayan, Sumo, Usquetandem - per criticare dovete evitare toni saccenti ed evitare assolutamente di avvicinarvi ad un modo di fare che abbia anche lontanamente una parvenza polemica. Se non siete in grado di farlo, astenetevi dalle critiche, per favore! :)

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #89 on: November 15, 2010, 09:18:58 am »
0
Stanotte mi è venuta L'IDEA! :sur:

Apriamo una nuova sezione:

Sanda, Sanshou, Shuaijiao, Pushing Hands (mi piacerebbe scriverlo in cinese però), e aggiungiamoci anche altri metodi di confronto per le arti marziali cinesi (se mi date una mano a stilare l'elenco ve ne sarò grato).

Per quanto riguarda questo punto:

e che nello stesso tempo, in questa nuova sezione di tcc. non si deve, avere paura di criticare, un tcc, stile o maestro,  che non sa, ne prendere e ne dare, un pugno o un calcio.

Le critiche in un forum sono sempre ben accette, ovviamente. Il problema sta solo nel come le ponete.

Avviso da subito i seguenti utenti:

Sayan, Sumo, Usquetandem - per criticare dovete evitare toni saccenti ed evitare assolutamente di avvicinarvi ad un modo di fare che abbia anche lontanamente una parvenza polemica. Se non siete in grado di farlo, astenetevi dalle critiche, per favore! :)

:sur: :sur: