sezione taiji

• 279 Replies
  • 37430 Views
*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
sezione taiji
« on: October 16, 2010, 13:10:00 pm »
0
prendo spunto da qua:

Grisù: tu puoi dire "a me non piace come pratichi il tuo Taiji" (facciamo degli esempi pratici, che siamo tutti maggiorenni).

Ma nella Sezione Taiji c'è un'assoluta, volontaria ed insistente volontà di discreditare ed offendere la persona, non solo ciò che pratica.
E questo comportamento, oltre che essere fonte di dileggio per gli esterni che leggono la Sezione (non gli utenti, ma proprio tutto il mondo, dato che il forum è indicizzato su Google), io direi che dovrebbe preoccupare qualcuno. Siete pesantemente a rischio querela un po' tutti la dentro.
nella sezione taiji c'è un'assoluta voglia di fare domande e condividere risposte....quello che si vede spesso non è....ed il rischio querela credo sia una grande forzatura...

il taiji è un'arte assolutamente ampia e sfuggente, nel senso concettuale...chi non la pratica non potrà mai capirne i significati e gli effetti collaterali...

esempio: a me usque e maxsp se mi danno del cialtrone mi arricchiscono...nel senso che sta nel gioco accettare le assolutezze altrui e verificare le proprie relatività....

chi reputa la sezione taiji un posto pieno di grane ed invivibilità non è assolutamente in linea con la reale godibilità che invece è insita nel frequentare tutti quelli chge si scannano per avere un pulpito di maggioranza....

detto questo mi scuso per il relativo ot...

saluti e fanculo ai mostri cattivi :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

insetto

Re: sezione taiji
« Reply #1 on: October 16, 2010, 15:18:54 pm »
0
Credo che il problema sia la mancanza di chiarezza su cosa sia tjq.
Molti piuttosto che capire cosa sia o cosa era prendono per buono il proprio come true unique old real raw sticazzi tjq e allora la critica dell'altro, del diverso diviene la conseguenza.

Poi c'e' un discorso di toni. Stavo per scriverlo ieri...ma poi avevo altro da fare. Risposte tipo mi fa cagare, tristezza, battutine, frasi fatte o link al tubo sono segnali ovvi di avvio al flame e alla discussione perche' se uno motiva la risposta l'altro difficilmente si incazza. Ma quando la frecciatina o la battuta e' la risposta standard alla diversita' il flame parte da solo. Personalmente quesot modo di fare denota in me insicurezza nell'altro ma e' solo la mia sensazione.

Il punto e' che non e' NECESSARIO rispondere ad ogni 3d per forza....se una cosa non ci interessa, ci fa schifo, e' ridicola basta ASTENERSI e la maggioranza dei flame non nascera.

Poi a me in generale battute o OT momentanei non mi danno fastidio....sarei molto per un split/delete facile dei 3D da parte degli admin/mod per ogni tanto fare un po' di pulizia.

Pero' ribadisco questo forum mi pare uno dei migliori se non il migliore per il tjq in italia....farlo morire in una qualunque direzione sarebbe un errore. Per questo mi sono adoperato alla mia maniera per cercare di legare i fronti...anche se non so quanto sia servito (vedi le defezioni).

come dicono gli ameriga'.....my 2 cents

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #2 on: October 16, 2010, 16:34:01 pm »
0
Poi c'e' un discorso di toni. Stavo per scriverlo ieri...ma poi avevo altro da fare. Risposte tipo mi fa cagare, tristezza, battutine, frasi fatte o link al tubo sono segnali ovvi di avvio al flame e alla discussione perche' se uno motiva la risposta l'altro difficilmente si incazza. Ma quando la frecciatina o la battuta e' la risposta standard alla diversita' il flame parte da solo. Personalmente quesot modo di fare denota in me insicurezza nell'altro ma e' solo la mia sensazione.
Provo a dire la mia su questo punto.. la diversità dovrebbere essere un arricchimento, non capisco perchè partecipare ad una discussione (ovvero un confronto) se non si ha intenzione di ascoltare opinioni diverse dalla propria.
Come moderatrice cercherò di arginare la degenerazione dei 3d ma dato che non sono onnipresente un aiuto da parte vostra sarebbe gradito, suggerisco di non rispondere ad eventuali o presunte provocazioni ma di segnalare il post con l'apposito link

Il punto e' che non e' NECESSARIO rispondere ad ogni 3d per forza....se una cosa non ci interessa, ci fa schifo, e' ridicola basta ASTENERSI e la maggioranza dei flame non nascera.

Poi a me in generale battute o OT momentanei non mi danno fastidio....sarei molto per un split/delete facile dei 3D da parte degli admin/mod per ogni tanto fare un po' di pulizia.
Non ho capito cosa intendi con fare un po' di pulizia, potresti dirmi come la pensi in proposito?
Come ho scritto nella bozza di regolamento gli OT vanno bene ma se iniziano a rendere troppo burlesco il 3d verranno divisi.
« Last Edit: October 16, 2010, 16:42:20 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

machine gun yogin

« Reply #3 on: October 16, 2010, 16:40:42 pm »
0
Qualcuno contatti eternoviandante e lo porti qua per favore, serve un po di yin a questa sezione!

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #4 on: October 16, 2010, 16:58:59 pm »
0
Qualcuno contatti eternoviandante e lo porti qua per favore, serve un po di yin a questa sezione!

gliel'ho già chiesto più volte....ma non ha sortito effetto
peccato perchè è un ottimo compagno di pratica (essi...ci vediamo ormai ogni mese!!)
 :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #5 on: October 16, 2010, 17:01:37 pm »
0

E che ha detto? Che qui si rispettano troppo le leggi della termodinamica? :gh:

Peccato, ho sempre letto volentieri i suoi post.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #6 on: October 16, 2010, 17:06:05 pm »
0

Pero' ribadisco questo forum mi pare uno dei migliori se non il migliore per il tjq in italia....farlo morire in una qualunque direzione sarebbe un errore.

Sono senza sarcasmo nella prossima domanda: Sei sicuro di quello che hai scritto?
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

machine gun yogin

« Reply #7 on: October 16, 2010, 17:09:35 pm »
0

E che ha detto? Che qui si rispettano troppo le leggi della termodinamica? :gh:

:D
vero spacca di brutto

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #8 on: October 16, 2010, 17:11:38 pm »
0
..dai ci riprovo...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #9 on: October 16, 2010, 17:14:18 pm »
0
prendo spunto da qua:

Grisù: tu puoi dire "a me non piace come pratichi il tuo Taiji" (facciamo degli esempi pratici, che siamo tutti maggiorenni).

Ma nella Sezione Taiji c'è un'assoluta, volontaria ed insistente volontà di discreditare ed offendere la persona, non solo ciò che pratica.
E questo comportamento, oltre che essere fonte di dileggio per gli esterni che leggono la Sezione (non gli utenti, ma proprio tutto il mondo, dato che il forum è indicizzato su Google), io direi che dovrebbe preoccupare qualcuno. Siete pesantemente a rischio querela un po' tutti la dentro.
nella sezione taiji c'è un'assoluta voglia di fare domande e condividere risposte....quello che si vede spesso non è....ed il rischio querela credo sia una grande forzatura...

il taiji è un'arte assolutamente ampia e sfuggente, nel senso concettuale...chi non la pratica non potrà mai capirne i significati e gli effetti collaterali...

esempio: a me usque e maxsp se mi danno del cialtrone mi arricchiscono...nel senso che sta nel gioco accettare le assolutezze altrui e verificare le proprie relatività....

chi reputa la sezione taiji un posto pieno di grane ed invivibilità non è assolutamente in linea con la reale godibilità che invece è insita nel frequentare tutti quelli chge si scannano per avere un pulpito di maggioranza....

detto questo mi scuso per il relativo ot...

saluti e fanculo ai mostri cattivi :)

Come ebbi già modo di dire, trovo la sezione Taiji un luogo dove si fanno discussioni molto interessanti e si postano a supporto e testimonianza documenti, trattati, scritti che concorrono alla comprensione ed alla conseguente miglior interpretazione e pratica della disciplina.
Inoltre non trovo affatto la sezione litigiosa, o perlomeno....non più di altre.
I vecchi utenti sanno bene le traversie passate da questa sezione in un periodo non lontano, periodo in cui c'è anche stato un palese tentativo di discriminare e far chiudere tale sezione.
Abbiamo passato questo periodo autogestendoci ed autocensurandoci, segno che qui c'è gente intelligente che sa gestirsi.

Per ultimo....da poco tempo ho ridotto di molto la mia presenza ed i miei interventi nel forum per un semplice motivo: dopo un pò i discorsi ed i temi trattati sono sempre gli stessi, ma questo non è colpa di nessuno; l'argomento trattato è il Taiji per cui è logico che gira e rigira i discorsi sono poi sempre gli stessi.
Ribadisco che questa sezione a me sembra ben frequentata e tranquilla, e quoto il post di insetto. :)

*

insetto

« Reply #10 on: October 16, 2010, 17:30:16 pm »
0

Pero' ribadisco questo forum mi pare uno dei migliori se non il migliore per il tjq in italia....farlo morire in una qualunque direzione sarebbe un errore.

Sono senza sarcasmo nella prossima domanda: Sei sicuro di quello che hai scritto?

Si. Senza offesa credo che il gruppo qui sia discreto e che il livello medio del tjq o di arti similari sia maggiore della media nazionale.
Se vuoi c'e' poca gente / poche fazioni...forse maggior numero di fazioni aiuterebbe a far emergere le diversita' e quindi a far rendere conto subito che non c'e' una via/verita'.

*

insetto

« Reply #11 on: October 16, 2010, 17:32:20 pm »
0
Per ultimo....da poco tempo ho ridotto di molto la mia presenza ed i miei interventi nel forum per un semplice motivo: dopo un pò i discorsi ed i temi trattati sono sempre gli stessi, ma questo non è colpa di nessuno; l'argomento trattato è il Taiji per cui è logico che gira e rigira i discorsi sono poi sempre gli stessi.

Concordo. Sono sempre le 2-3 stesse cose che girano....e man mano che arrivano i nuovi ricomincia il giro della giostra ma cosi funzionano forum e community.
Inoltre per approfondire o andare oltre spesso non e' facile, proprio xche' spesso si hanno visioni differenti.

*

insetto

« Reply #12 on: October 16, 2010, 17:34:43 pm »
0
Provo a dire la mia su questo punto.. la diversità dovrebbere essere un arricchimento, non capisco perchè partecipare ad una discussione (ovvero un confronto) se non si ha intenzione di ascoltare opinioni diverse dalla propria.
Come moderatrice cercherò di arginare la degenerazione dei 3d ma dato che non sono onnipresente un aiuto da parte vostra sarebbe gradito, suggerisco di non rispondere ad eventuali o presunte provocazioni ma di segnalare il post con l'apposito link

Per come sono io di solito passo oltre piuttosto che segnalare, e' un fatto caratteriale.

Non ho capito cosa intendi con fare un po' di pulizia, potresti dirmi come la pensi in proposito?
Come ho scritto nella bozza di regolamento gli OT vanno bene ma se iniziano a rendere troppo burlesco il 3d verranno divisi.

Intendo che non dovete a mio avviso farvi troppi scrupoli sul potare post OT o quelli che vanno oltre la misura.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #13 on: October 16, 2010, 17:48:34 pm »
0
Per come sono io di solito passo oltre piuttosto che segnalare, e' un fatto caratteriale.
Va benissimo (e davvero invidio questa tua capacità), ma io intendevo segnalazioni anche provocazioni non personali ovvero se ritieni che con un post un utente A stia offendendo/prendendo in giro/denigrando un altro utente (quindi non necessariamente tu) la segnalazione è gradita.
Ovvio non abusatene, anche qui un po' di misura è necessaria.

Intendo che non dovete a mio avviso farvi troppi scrupoli sul potare post OT o quelli che vanno oltre la misura.
Concordo
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #14 on: October 16, 2010, 21:36:25 pm »
0
?
taiji?
che c'entra questa discussione col taiji?
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com