sezione taiji

• 279 Replies
  • 37472 Views
*

machine gun yogin

Re: sezione taiji
« Reply #15 on: October 16, 2010, 21:40:11 pm »
0
Il taiji centra con tutto, e poi quando non si sa chi incolpare torna sempre utile dire che é colpa del taiji!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #16 on: October 16, 2010, 21:48:46 pm »
0
@Usque: capisco la tua perplessità ma anche se scrivi più piccolo mica passano inosservati i tuoi post sai?  :D

Ti spiego usque... questa discussione è in certo senso la sezione taiji che si sta interrogando su se stessa..
C'entra con il taiji? Non lo so, ma almeno con la sezione taiji direi di sì  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #17 on: October 16, 2010, 22:04:09 pm »
0
@Usque: capisco la tua perplessità ma anche se scrivi più piccolo mica passano inosservati i tuoi post sai?  :D

Ti spiego usque... questa discussione è in certo senso la sezione taiji che si sta interrogando su se stessa..
scusa,pensavo fosse piu' appropriata la sez.pub...
va comunque bene ugualmente,la differenza è minima
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

insetto

« Reply #18 on: October 16, 2010, 22:21:49 pm »
0

A mio avviso no perche' e' un chiarimento di visione che gli occupanti con i mod stanno facendo.
Metterla in una sezione differente non aveva a mio avviso senso.

Usque perche' non dici invece cosa non ti va della sezione?

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #19 on: October 16, 2010, 22:25:38 pm »
0

A mio avviso no perche' e' un chiarimento di visione che gli occupanti con i mod stanno facendo.
Metterla in una sezione differente non aveva a mio avviso senso.

Usque perche' non dici invece cosa non ti va della sezione?
a me sembra una discussione inutile,il post iniziale sembra sciocco e il tutto lo cestinerei...comunque ci sono tante discussioni inutili,una più una meno...

a me della sez. va tutto...
ti diro' di più,non vedo la necessità di un moderatore.

*

• 11.096
« Reply #20 on: October 16, 2010, 22:35:43 pm »
0
a me sembra una discussione inutile,il post iniziale sembra sciocco e il tutto lo cestinerei...comunque ci sono tante discussioni inutili,una più una meno...

Se una discussione ti sembra inutile puoi non parteciparci, mi sembra coerente come atteggiamento.
Sul fatto che non necessiti di moderazione, vediamo come va in futuro.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #21 on: October 16, 2010, 22:37:27 pm »
0

Se una discussione ti sembra inutile puoi non parteciparci, mi sembra coerente come atteggiamento.
amando il taiji e tutto cio' che concerne lo stesso mi da fastidio che certe discussioni lordino la sezione...
;)

*

• 11.096
« Reply #22 on: October 16, 2010, 23:08:20 pm »
0
amando il taiji e tutto cio' che concerne lo stesso mi da fastidio che certe discussioni lordino la sezione...
;)
La sezione è grande abbastanza per contenere sia per le discussioni che ti piacciono che quelle che ti infastidiscono, concentrati sulle prime e lascia perdere le altre  ;)

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #23 on: October 17, 2010, 09:34:22 am »
0

hai usato un bel termine...sembra...a mio avviso non è sciocco e ti spiego l'intento:

dare la possibilità a tutti quelli che frequentano la sezione di taiji (e per questo non ho postato al pub) di esternare la vera essenza di dinamica comunicativa che alberga in questo luogo...

dall'esterno dicono che siamo litigiosi e iper querelabili...io non sono convinto di questo, semplicemente prendo atto della bella gente che vi sta qui dentro e delle altrettante caratteristiche di contesto che rendono il tutto movimentato e apparentemente litigioso....

vedi se io rompo i maroni a xinyiman ed entro in polemica per tutto ciò che appartiene alla sua scuola lo faccio con sarcasmo e polemica ma con adeguato distacco (anche se manifesto il fastidio)...ho bene in mente e percepisco chiaramente che l'utente è un bravissimo ragazzo ed una persona comunque rispettabile....

così come quando parlo con te e con Maxsp nonostante i toni aspri ed ironici ho ben presente il lavoro che fate ed il sudore che c'è dietro....

io credo che i vari raptox, baltoro, il pinguinetto, l'ex grande orso bianco, l'insetto infettolo, il kiko, cherry, quello spilungone di milanista e tanti altri siano bravissime persone e gente civile...ognuno a suo modo simpatica e gradevole...dall'esterno sembra tutto il contrario ed a volte ci si sforza a demonizzare...

credo che un'utente come YM col cazzo che lo trovi nella sezione karate o judo.....e chi ha avuto il piacere di cogliere le sue argomentazioni sa bene quanto pesano le stesse...che piacciano o no si intende...di solito sono sempre tremendamente coerenti...spesso arricchite da video e documenti e foto di raro spessore storico e divulgativo

quindi credo che definire sciocco il post iniziale denota una sciocchezza di fondo ah ah ah :)

era giusto per dire...apologia gratuita verso noi stessi (parlo di forumisti...praticanti è una parola troppo pretenziosa)

salutoni :)
« Last Edit: October 17, 2010, 11:50:41 am by Grisù70 »
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

insetto

« Reply #24 on: October 17, 2010, 11:18:46 am »
0

Quoto

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #25 on: October 17, 2010, 21:22:54 pm »
0

hai usato un bel termine...sembra...a mio avviso non è sciocco e ti spiego l'intento:

dare la possibilità a tutti quelli che frequentano la sezione di taiji (e per questo non ho postato al pub) di esternare la vera essenza di dinamica comunicativa che alberga in questo luogo...

dall'esterno dicono che siamo litigiosi e iper querelabili...io non sono convinto di questo, semplicemente prendo atto della bella gente che vi sta qui dentro e delle altrettante caratteristiche di contesto che rendono il tutto movimentato e apparentemente litigioso....

vedi se io rompo i maroni a xinyiman ed entro in polemica per tutto ciò che appartiene alla sua scuola lo faccio con sarcasmo e polemica ma con adeguato distacco (anche se manifesto il fastidio)...ho bene in mente e percepisco chiaramente che l'utente è un bravissimo ragazzo ed una persona comunque rispettabile....

così come quando parlo con te e con Maxsp nonostante i toni aspri ed ironici ho ben presente il lavoro che fate ed il sudore che c'è dietro....

io credo che i vari raptox, baltoro, il pinguinetto, l'ex grande orso bianco, l'insetto infettolo, il kiko, cherry, quello spilungone di milanista e tanti altri siano bravissime persone e gente civile...ognuno a suo modo simpatica e gradevole...dall'esterno sembra tutto il contrario ed a volte ci si sforza a demonizzare...

credo che un'utente come YM col cazzo che lo trovi nella sezione karate o judo.....e chi ha avuto il piacere di cogliere le sue argomentazioni sa bene quanto pesano le stesse...che piacciano o no si intende...di solito sono sempre tremendamente coerenti...spesso arricchite da video e documenti e foto di raro spessore storico e divulgativo

quindi credo che definire sciocco il post iniziale denota una sciocchezza di fondo ah ah ah :)

era giusto per dire...apologia gratuita verso noi stessi (parlo di forumisti...praticanti è una parola troppo pretenziosa)

salutoni :)
capisco il tuo punto di vista,ma questa discussione...
Che c'entra con il taiji?
La sezione si interroga?

Avete sempre detto che su un forum ci si viene per apprendere...
Da questa discussione che apprendo?
A voi sembra oscuro del perchè questa sia la sezione piu' litigiosa del forum?
A me sembra chiarissimo,
è l'unica sezione(mondo) dove i maestri sono i topi di biblioteca,
il mondo del taiji è un mondo costituito per la maggior parte da vecchi stanchi del loro far nulla che anziche ritrovarsi a fare partite di bridge al bar si ritrovano in palestra a sognare di campare altri 50 anni perche fanno taiji...qualcuno dovrebbe dirgli che è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...
il mondo del taiji e costituito da gente che non ha la ben che minima idea di che cosa voglia dire dare un pugno o ancor piu' semplicemente prendere un pugno...infatti la chiama percussione...
Il mondo del taiji è costiutito da gente che si interroga,che si interroga,che si interroga,che si interroga...ecchevolete che vi dica...interroghiamoci!

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #26 on: October 17, 2010, 21:29:30 pm »
0
...
il mondo del taiji è un mondo costituito per la maggior parte da vecchi stanchi del loro far nulla che anziche ritrovarsi a fare partite di bridge al bar si ritrovano in palestra a sognare di campare altri 50 anni perche fanno taiji...qualcuno dovrebbe dirgli che è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...
il mondo del taiji e costituito da gente che non ha la ben che minima idea di che cosa voglia dire dare un pugno o ancor piu' semplicemente prendere un pugno...infatti la chiama percussione...
Il mondo del taiji è costiutito da gente che si interroga,che si interroga,che si interroga,che si interroga...ecchevolete che vi dica...interroghiamoci!

Tranne voi, of course :)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #27 on: October 17, 2010, 21:34:38 pm »
0
...

Tranne voi, of course :)

Ciao
Franco
se leggi bene,io non sono stato così assolutista...  :)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #28 on: October 17, 2010, 21:57:31 pm »
0
 :om:

Bah.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

insetto

« Reply #29 on: October 17, 2010, 23:06:02 pm »
0
Avete sempre detto che su un forum ci si viene per apprendere...

Per me un forum e quindi internet e' semplicemente una finestra..ci butti uno sguardo e vedi cosa c'e' fuori. Non apprendi sicuramente.