Per prima cosa, consiglio a tutti gli utenti di questa sezione di leggere questo thread:
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=935.0Fatto questo, il resto del forum, proprio tutto: le sezioni delle altre AM, degli SDC, di interstile...etc.
Quel che troverete sono persone che possiedono la capacità di trovare un linguaggio comune.
Di descrivere movimenti e sensazioni.
Che a volte non si capiscono, ma non si fermano
mai a "eh, non puoi capire, non posso spiegare, vieni qui e prova o è inutile" ma che riformulano il loro pensieri, che pongono domande specifiche per arrivare alla comprensione e trovare, appunto, il linguaggio comune in cui quando qualcuno dice "A" tutti capiscono cosa "A" voglia dire.
(poi certo, ci sono anche i vieni a provare, ma per confontarsi assieme nella pratica, non perchè precedentemente incapaci di comunicare)
Come ultimo step, consiglio la lettura del thread:
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5179.0Per poi lavorare, voi, assieme, per essere in grado di capirvi, partendo dal presupposto che il vostro interlocutore potrebbe aver detto qualcosa di interessante e che vale la pena di cercare di capire esattamente cosa intende con 1000 domande invece che finire la discussione nel solito, triste modo.
Se invece siete ancora convinti che "non si può spiegare a parole", smettete pure di scrivere sul forum, se non per organizzare meeting, segnalare stages.
ma Mattia Baldi si è di nuovo defilato?
E' stato bannato. Se avete necessità di ulteriori spiegazioni consultate gli amministratori del forum, in quanto argomento non trattabile pubblicamente, come da regolamento.