sezione taiji

• 279 Replies
  • 37527 Views
*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
Re: sezione taiji
« Reply #60 on: November 14, 2010, 16:57:18 pm »
0

ma va benissimo, solo che per poter dire che un maestro o un qualsiasi praticante non è in grado di tirare/prendere un calcio/pugno sarebbe il caso di accertarsene prima, meglio se di persona, e non solo cercando su youtube se ci sono video al riguardo
o almeno...questo è il mio metodo di giudizio
 :)

...bhe ovvio...

...questo è il mio metodo di giudizio

..me too...e aggiungerei l unico metodo onesto di giudizio  ;)
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

insetto

« Reply #61 on: November 14, 2010, 19:06:06 pm »
0
bhe io...a larghe linee sono d accordo con te...pero ahime si sa nn tutti che praticano taiji hanno come scopo finale il combattimento e quindi cosa facciamo?? nn si puo impedire a loro di scrivere e dire la loro, nn si puo mandarli via...nn e per niente corretto...e quindi penso che quando si scriva (parlo per me personalmente) si debba portare avanti il proprio modo di intendere il taiji...x me totalmente finalizzato alla ricerca di una sempre maggiore efficacia, x qualkun altro no..ok no problem...the life is this, scambio reciproco di differenti opinioni e i forum servono a proprio a questo...e quindi lasciare libero arbitrio a chi legge di farsi una propria idea...only thiss  :)

Fai un discorso sul concetto di forum che da un lato mi suona molto male (mandarli via) e da un altro sia simile alla mia visione (scambio reciproco di differenti opinioni).

Non so quindi se quotarti o no....ci penso su ^_^

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #62 on: November 14, 2010, 20:15:59 pm »
0
Pero' ribadisco questo forum mi pare uno dei migliori se non il migliore per il tjq in italia

io è l'unico dove posso scrivere :(

Scusa ma appena l'ho letto sono partito a :D :D :D. Senza offesa.
volevo creare ilarità,quindi lungi da me l'idea di offendermi :)
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #63 on: November 14, 2010, 20:18:29 pm »
0
scusate la ripetizione di arte marziale,ma vorrei che entrasse bene nella testa dei lettori cio che intendo.

A mio avviso usque a volte tu consideri troppo la parola "marziale" e dimentichi l'altra parte del termine ;)

"Martial arts are considered as both an art and a science." (le arti marziali sono considerate essere sia  arte che scienza)
il termine marziale,nella locuzione arte marziale è un aggettivo qualificativo che determina appunto la qualità del sostantivo(arte);scindere i due,grammaticalmente parlando,in questo caso non è possibile ;)

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #64 on: November 14, 2010, 20:23:40 pm »
0
io no,non sono d'accordo...credo che chi intenda il taiji come,prima di tutto,arte figurativa e/o arte medica e/o filosofia e/o religione,debba cercarsi un forum di medicina,danza,filosofia o religione...in un forum di arti marziali,anche se l'arte marziale comprende piu' campi,come in questo caso,si debba parlare/discutere di arte marziale,chi non ha voglia di praticare l'arte marziale in quanto marziale,credo debba trovare posto altrove...

Non so. Io pratico arti marziali da tanto, eppure in questa sezione nessuno mi ha dato da intendere che il taiji sia principalmente altro che non arte marziale.

Tu perché vedi questo?
il fatto che venga proposto:

Allora io propongo che venga aperto un thread: "taijiquan e combattimento sportivo", e che li - e solamente li - convergano tutte le disquisizioni che rovinano gli altri thread.

pare ovvio che molti,non intendono il taiji come arte marziale,poco male,il taiji è tanto altro,ma è un forum di arti marziali,non di altro.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #65 on: November 14, 2010, 20:35:24 pm »
0
scusate la ripetizione di arte marziale,ma vorrei che entrasse bene nella testa dei lettori cio che intendo.
Beh usque direi che se uno ha letto anche un solo tuo post penso lo avesse capito forte e chiaro  :whistle:  ma almeno su questo punto mi sembra siate tutti d'accordo in sezione. Mi sa che le divergenze riguardano il significato di "arte marziale" e cosa definisce un buon marzialista, ma anche qui continuare a ripetere il tuo punto non serverà ad imporre la tua visione agli altri utenti che ne hanno una loro altrettanto valida della tua
alcuni utenti portano avanti la loro idea allo sfinimento,io semplicemente rispondo,ribadendo la mia
   :thsit:  anche se forse sono un po' meno gonfi di ego nel portarla avanti   ;)
Giorgia,qui(sez.taiji) c'è tanto ego che neppure ti immagini,non fermarti alla firma...quello è solo uno spunto di riflessione

Pero' ribadisco questo forum mi pare uno dei migliori se non il migliore per il tjq in italia

io è l'unico dove posso scrivere :(

:D Non faccio fatica a crederti su questo punto    :halo:   

e fai bene,conoscendo lo spirito di Voltaire che aleggia negli altri forum...

In FAM un mio compagno di pratica,si è iscritto ed è stato bannato perchè la scarsa capacità,della cricca,a rispondere alle domande postate,non ha trovato rimedio che segnalare al moderatore il morphing,pensando che mi fossi reiscritto...
non che sia un problema,il tutto si è risolto con grasse risate in palestra,ma credo che renda chiaro il fine ultimo della cricca,ovvero rimanere gli unici utenti del forum,in maniera tale da poter sparare le piu' immani caxxate all'insegna del QI

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #66 on: November 14, 2010, 20:41:58 pm »
0
si sa nn tutti che praticano taiji hanno come scopo finale il combattimento e quindi cosa facciamo??
un post puo' essere in tema con una discussione(IT) fuori tema(OT) fuori luogo,ovvero non è inerente alle tematiche che il forum si è prefissato di didcutere...
nn si puo impedire a loro di scrivere e dire la loro, nn si puo mandarli via...nn e per niente corretto...
certo che no,basta cancellare i post che non trattano il lato marziale del taiji
e quindi penso che quando si scriva (parlo per me personalmente) si debba portare avanti il proprio modo di intendere il taiji
solo il lato marziale...www.forum.artistimarziali.org
...x me totalmente finalizzato alla ricerca di una sempre maggiore efficacia, x qualkun altro no..ok no problem...the life is this, scambio reciproco di differenti opinioni e i forum servono a proprio a questo...e quindi lasciare libero arbitrio a chi legge di farsi una propria idea...only thiss  :)

ciao

F.

se un post è fuori luogo lo si manda al macero,se non tratta di AM dovrebbe andare in quarantena...come questa discussione e anche l'altra "cancellazione"

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #67 on: November 14, 2010, 20:46:28 pm »
0

Io invece non ho alcun problemi, pero' direi di fare un sezione,chiamata, full contaci, sport, tcc.
dove si cerca di promuovere, questo aspetto, del tcc,
e che nello stesso tempo, in questa nuova sezione di tcc. non si deve, avere paura di criticare, un tcc, stile o maestro,  che non sa, ne prendere e ne dare, un pugno o un calcio.

anyway un idea.

ciao

no,io non sono d'accordo,se si deve creare una sezione nuova sul taiji si deve creare taiji e sofismi vari,metterla in fondo al forum,accanto al pub...in facciata,in alto deve rimanere la sezione che tratta del lato marziale del taiji...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #68 on: November 14, 2010, 21:36:21 pm »
0

Allora io propongo che venga aperto un thread: "taijiquan e combattimento sportivo", e che li - e solamente li - convergano tutte le disquisizioni che rovinano gli altri thread.

pare ovvio che molti,non intendono il taiji come arte marziale,poco male,il taiji è tanto altro,ma è un forum di arti marziali,non di altro.

C'è molta differenza fra arte marziale e combattimento sportivo. Immagino che tu lo sappia. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #69 on: November 14, 2010, 21:40:42 pm »
0

C'è molta differenza fra arte marziale e combattimento sportivo. Immagino che tu lo sappia. :)
secondo te quale è?

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #70 on: November 14, 2010, 21:48:09 pm »
0
Il fine dell'allenamento. Nel combattimento sportivo il regolamento ti porta ad allenarti in un modo diverso. Per quanto siano metodi simili, l'obiettivo diverso rende la pratica diversa.

Ora: io mi intendo poco di taiji... Ma per esempio, che tipi di confronti regolamentati ci sono? C'è altro, oltre che gare di pushing hands?

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #71 on: November 14, 2010, 21:54:48 pm »
0
Il fine dell'allenamento. Nel combattimento sportivo il regolamento ti porta ad allenarti in un modo diverso. Per quanto siano metodi simili, l'obiettivo diverso rende la pratica diversa.
non capisco il tuo post...se,es. nel grappling mi alleno a strangolare uno,nella gara mi fermerò al suo battere,se fossi a combattere per la vita o la morte lo strozzo...l'unica differenza è questa,ma l'allenamento è il solito,e cosi per tutte le altre tecniche

Ora: io mi intendo poco di taiji... Ma per esempio, che tipi di confronti regolamentati ci sono? C'è altro, oltre che gare di pushing hands?
certo che c'è altro...san shou

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #72 on: November 14, 2010, 22:56:54 pm »
0
non capisco il tuo post...se,es. nel grappling mi alleno a strangolare uno,nella gara mi fermerò al suo battere,se fossi a combattere per la vita o la morte lo strozzo...l'unica differenza è questa,ma l'allenamento è il solito,e cosi per tutte le altre tecniche

Certo! "convertire" una tecnica di sport da combattimento in tecnica mortale è facile. Ma convertire tecniche mortali in sport è difficile. :)

Quindi in sostanza si combatte come nella muay thai?

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #73 on: November 14, 2010, 23:14:52 pm »
0

Certo! "convertire" una tecnica di sport da combattimento in tecnica mortale è facile. Ma convertire tecniche mortali in sport è difficile. :)
questa tua affermazione mi lascia molto perplesso...non ho capito se è una battuta scherzosa o no

https://www.youtube.com/watch?v=-bfdabj06SU&feature=related

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #74 on: November 14, 2010, 23:20:05 pm »
0

questa tua affermazione mi lascia molto perplesso...non ho capito se è una battuta scherzosa o no

https://www.youtube.com/watch?v=-bfdabj06SU&feature=related

No, non è unaa battuta. Immagina un soldato addestrato nei corpi speciali,. Per te metterlo a fare combattimento sportivo sarebbe banale? O è più facile che un pugile ammazzi uno per sbaglio?