sezione taiji

• 279 Replies
  • 37449 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re: sezione taiji
« Reply #240 on: November 15, 2010, 12:47:52 pm »
0
a parte chi si crede migliore del sottoscritto,vi credete tanto diversi da Usquetandem?
mi si dice di guardarmi dentro,di lasciar perdere gli altri,ma chi me lo dice,si guarda dentro con la solita scrupolosità con la quale guarda me?

si criticano i modi con i quali mi pongo,mi si dice che sono irruento,da che cosa lo deducete?perchè scrivo 50 post rispondendo a tutti?perchè non faccio cadere la palla?se siamo arrivati a 15 pagine,non credo di essere il solo

:'(

Ok, io rinuncio.

Usque fossi in te non prenderei questa affermazione così sul ridere.. penso di non aver mai visto dorje rinunciare
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

insetto

« Reply #241 on: November 15, 2010, 12:50:48 pm »
0
Usque e quando li hai sconfitti tutti che fai? :)
tutti che?
le paure?
sono come gli avversari,ce ne sono sempre di nuovi

Le paure sono una cosa e non tutte le affronti confrontandoti con altre persone.

Parli di paure o di avversari?

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #242 on: November 15, 2010, 12:54:01 pm »
0
tutti che?
le paure?

Le paure sono una cosa e non tutte le affronti confrontandoti con altre persone.

non capisco cio' che mi staijiedendo
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #243 on: November 15, 2010, 12:57:31 pm »
0

Un giorno mi chiesi " Come faccio a sapere se faccio bene la forma, non solo esteticamente, ma anche marziamende parlando?"
Mi fu risposto" Come te la cavi nel tui shou?"

io ti direi...prova a tenermi un braccio mentre eseguo la forma, quando vuoi e dove vuoi (qualsiasi parte del braccio)...e se riesco a sportarti senza fatica e diciamo ti porto a "spasso", allora la forma ha sostanza anke marzialmente parlando...se no e nulla ;)

Fra
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #244 on: November 15, 2010, 13:04:47 pm »
0

Un giorno mi chiesi " Come faccio a sapere se faccio bene la forma, non solo esteticamente, ma anche marziamende parlando?"
Mi fu risposto" Come te la cavi nel tui shou?"

io ti direi...prova a tenermi un braccio mentre eseguo la forma, quando vuoi e dove vuoi (qualsiasi parte del braccio)...e se riesco a sportarti senza fatica e diciamo ti porto a "spasso", allora la forma ha sostanza anke marzialmente parlando...se no e nulla ;)

Fra

Interessante :)

*

insetto

« Reply #245 on: November 15, 2010, 13:06:31 pm »
0
io le differenze le capisco...ti ripeto,credi che tutti abbiano chiara questa distinzione?tutti?io dico di no,e per arrivare ad eliminare ogni tipo di flame a capire la distinzione ci devono arrivare tutti,altrimenti uno alla fine cade nella provocazione

Se mi permetti no, non le capisci. Hai una tua visione che consideri la unica valida e tendi a vedere le altre visioni come errate.

Credo che faresti bene (come ti e' stato consigliato) a guardare ad altre sezioni del forum a te piu' affini, in fondo tu cerchi principalmente un confronto sportivo, cosa che nel tjq non esiste salvo forse qualche torneo di PH che a mio avviso e' una storpiatura di un ex.

In fonfo si e' visto, nessuno viene a trovarti tra i tjqisti...magari provando con altre categorie la cosa risulta piu' possibile, sempre se credi nel confronto come crescita.

*

insetto

« Reply #246 on: November 15, 2010, 13:08:13 pm »
0
tutti che?
le paure?

non capisco cio' che mi staijiedendo

Cosa non ti e' chiaro di  Parli di paure o di avversari?

Tu cerchi il confronto....cerchi avversari. E io ti dissi

Ora tu mi parli di paure.

Quindi  
« Last Edit: November 15, 2010, 13:18:55 pm by insetto »

*

insetto

« Reply #247 on: November 15, 2010, 13:13:31 pm »
0

Ma...rzialmente parlando non essere fermati ha un suo senso, la forza prevale.
Ma...se ho uno di fronte piu' grosso di me ci vuole piu' forza. Quindi il primo scopo e' essere forti, molto forti.
Piu' forza ho piu' divento abile marzialmente....siamo sicuri che e' tjq?

Uno dei principi non e' proprio non cozzare forza contro forza? La forza serve ma a mio avviso non per andare contro quella dell'avversario.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #248 on: November 15, 2010, 13:18:24 pm »
0

No, si dimostra soltanto di essere piu' forti (fisicamente) di chi ci sta tenendo

Che poi per un fine marziale ci voglia la forza e' un altro paio di maniche, anche per mille altre cose ci vuole la forza

YM

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #249 on: November 15, 2010, 13:29:11 pm »
0
io le differenze le capisco...ti ripeto,credi che tutti abbiano chiara questa distinzione?tutti?io dico di no,e per arrivare ad eliminare ogni tipo di flame a capire la distinzione ci devono arrivare tutti,altrimenti uno alla fine cade nella provocazione

Se mi permetti no, non le capisci. Hai una tua visione che consideri la unica valida e tendi a vedere le altre visioni come errate.

Credo che faresti bene (come ti e' stato consigliato) a guardare ad altre sezioni del forum a te piu' affini, in fondo tu cerchi principalmente un confronto sportivo, cosa che nel tjq non esiste salvo forse qualche torneo di PH che a mio avviso e' una storpiatura di un ex.

In fonfo si e' visto, nessuno viene a trovarti tra i tjqisti...magari provando con altre categorie la cosa risulta piu' possibile, sempre se credi nel confronto come crescita.
Il guardare le altre sezioni io lo consigliavo a tutti gli utenti di questa sezione. ;)
High-functioning sociopath. With your number.

*

sportfighter

« Reply #250 on: November 15, 2010, 13:39:30 pm »
0

in fondo tu cerchi principalmente un confronto sportivo, cosa che nel tjq non esiste salvo forse qualche torneo di PH che a mio avviso e' una storpiatura di un ex.

La cosa interessante, che trovo io, e questa; tutti, VOI,tjqista (che no fate a botte) capite, e' vedete, I, limiti, del suo lavoro, pensiero e filosofia. (e non avete paura d dirlo)
Pero' stranamente, VOI, non capite, ne vedete, LIMITI, nel vostro lavoro, pensiero, e filosofia, che vi fa vedere Usque, anzi.....e vi vantate a dire, visto, noi abbiamo ragione, per questo motivo NOI, tjqisti, non veniamo da voi. e' siete pronti a lavarvi le mani,di lui,  dicendo a lui: (un TJQIsta, come VOI) No! tu vai Altrove, perché sei scomodo! scrivendo( prova con altre categorie...noi non ci stiamo.)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #251 on: November 15, 2010, 13:45:41 pm »
0
La cosa interessante, che trovo io, e questa; tutti, VOI,tjqista (che no fate a botte) capite, e' vedete, I, limiti, del suo lavoro, pensiero e filosofia. (e non avete paura d dirlo)
Pero' stranamente, VOI, non capite, ne vedete, LIMITI, nel vostro lavoro, pensiero, e filosofia, che vi fa vedere Usque, anzi.....e vi vantate a dire, visto, noi abbiamo ragione, per questo motivo NOI, tjqisti, non veniamo da voi. e' siete pronti a lavarvi le mani,di lui,  dicendo a lui: (un TJQIsta, come VOI) No! tu vai Altrove, perché sei scomodo! scrivendo( prova con altre categorie...noi non ci stiamo.)

Ecco, nemmeno tu hai capito il senso del discorso che si era fatto.

Tocca rinunciare anche qui. :'(
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #252 on: November 15, 2010, 13:49:34 pm »
0
No Sumo, se non volete capire che il problema è il modo in cui ci si esprime e non i concetti io non so cosa farci..

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

insetto

« Reply #253 on: November 15, 2010, 13:52:12 pm »
0

Il guardare le altre sezioni io lo consigliavo a tutti gli utenti di questa sezione. ;)

Mah non credo che abbia senso per tutti, io al massimo spulcio qualche post ma non avrei nulla di interessante da dire...

*

insetto

« Reply #254 on: November 15, 2010, 13:56:19 pm »
0

in fondo tu cerchi principalmente un confronto sportivo, cosa che nel tjq non esiste salvo forse qualche torneo di PH che a mio avviso e' una storpiatura di un ex.

No sumo non e' quello che ho detto.
Io non vedo limiti nel lavoro di usque, vedo pero' una necessita'. La necessita' del confronto che qui non trova (tu stesso l'hai detto), nessuno lo va a trovare.
Allora mi chiedo perche' non guardare altrove? Non gli dico di andare da un'altra parte ma di allargare la richiesta ad altre AM, la dove forse le sue richieste vengono ascoltate.