Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento

  • 213 Replies
  • 36990 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #105 on: October 18, 2010, 13:55:17 pm »
0
Ma davanti a questi dubbi alla Giacobbo ho paura ad avere certezze.... XD

Mai avrei pensato di leggere questo nome su questo forum... :nono:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #106 on: October 18, 2010, 14:01:07 pm »
0
A occhio e croce se fa una puntata su "Forme, cosa volevano veramente dirci questi simpatici ometti gialli" sbanca l'auditel.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #107 on: October 18, 2010, 14:02:26 pm »
0
A occhio e croce se fa una puntata su "Forme, cosa volevano veramente dirci questi simpatici ometti gialli" sbanca l'auditel.... XD

dirci veramente? sarebbe da censura
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #108 on: October 18, 2010, 14:12:47 pm »
0
Il pugilato è sport da combattimento. (leggi punto)
In alcuni casi è anche arte.
Per me Arte Marziale è qualche cosa di estremamente complicato e complesso, ma semplifico con il nome:
Marziale da Marte dio della guerra ergo qualche cosa che ha a che fare con la guerra.


Definizione valida a malapena per occidentali con un minimo di cultura classica  :P
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #109 on: October 18, 2010, 14:21:30 pm »
0
già, infatti loro non le chiamano mica arti marziali.
Noi avevamo le sale d'armi, i giappi i Dojo e i cinesi i monasteri  :thsit:


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #110 on: October 18, 2010, 14:22:35 pm »
0
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #111 on: October 18, 2010, 14:31:16 pm »
0
e poi giunsero i monaci guerrieri tedeschi di Lasco  :gh:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #112 on: October 18, 2010, 14:32:38 pm »
0
 :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline ticcaus

  • 27
  • Respect: 0
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #113 on: October 18, 2010, 14:38:54 pm »
0
Quindi sintetizzando tutto i vostri pensieri, possiamo affermare con tutta certezza che allo stato attuale non cè nessun maestro di Am che è in grado di menare uno tosto di SDC.
Cmq siamo sinceri, molti stili prevedono tecniche di leva una volta afferrato il pugno avversario.
Ripeto "prevedono tecniche di leva una volta afferrato il pugno avversario" già questo basta far capire quanto è inferiore un AM rispetto agli SDC.
Forse queste discipline antiche andavano bene in passato quando l'altezza media dei cinesi era di 1metro e 40 cm, che a loro volta indossavono armature pesanti che rendevano i loro colpi lentissimi.
Io continuo a rimanere delle idea, che i vari, karate, Wing chun, shaolin kung fu, aikido e chi più ne ha più ne metta sono TOTALMENTE inutili in un contesto da strada o da  ring quando hai a che fare con persone che sanno combattere sul serio.
Poi anche la storiellina che le forme servano a tramandare i segreti dello stile e che all'interno di essa bsiogna imparare a leggere le chiavi di lettura, mi sembrano stronzate belle e buone, è agli occhi di tutti il risultato attuale che abbiamo al momento.
Non esiste un solo dico un solo mastro di am, che abbia sconfitto un qualsiasi praticante di una disciplina sportiva da combattimento.
Credo ceh per tutti è più conveniente fare ginnastica che AM, e se si vuole imparare a menare su serio passare a roba più tosta (pugilato, tahi boxe, mma ecc)
E' finita l'era della bufala dell'Arte marziale, stop con queste inutilissime forme e sotto di sparring e pugni al sacco se si ambisce a risultati VERITIERI.
« Last Edit: October 18, 2010, 14:41:02 pm by ticcaus »

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #114 on: October 18, 2010, 14:41:49 pm »
0
ticcaus, non ti passa neanche per la testa che uno possa praticare un'arte marziale semplicemente perchè GLI PIACE?  :halo:
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #115 on: October 18, 2010, 14:44:29 pm »
0
Mi piacciono questi interventi così secchi e decisi.
Peccato che leggendo tra le righe tu stia perorando la causa sbagliata.
Non si tratta di chi è più forte, quello dipende dalle persone, si tratta di capire quale stile vada meglio e sinceramente hai ragione sugli SdC, SE consideri anche il regolamento.
Se parliamo di arti marziali, io vivo e tu muori, cambia tutto.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #116 on: October 18, 2010, 14:44:33 pm »
0
Quindi sintetizzando tutto i vostri pensieri, possiamo affermare con tutta certezza che allo stato attuale non cè nessun maestro di Am che è in grado di menare uno tosto di SDC.
Cmq siamo sinceri, molti stili prevedono tecniche di leva una volta afferrato il pugno avversario.
Ripeto "prevedono tecniche di leva una volta afferrato il pugno avversario" già questo basta far capire quanto è inferiore un AM rispetto agli SDC.
Forse queste discipline antiche andavano bene in passato quando l'altezza media dei cinesi era di 1metro e 40 cm, che a loro volta indossavono armature pesanti che rendevano i loro colpi lentissimi.
Io continuo a rimanere delle idea, che i vari, karate, Wing chun, shaolin kung fu, aikido e chi più ne ha più ne metta sono TOTALMENTE inutili in un contesto da strada o da  ring quando hai a che fare con persone che sanno combattere sul serio.
Poi anche la storiellina che le forme servano a tramandare i segreti dello stile e che all'interno di essa bsiogna imparare a leggere le chiavi di lettura, mi sembrano stronzate belle e buone, è agli occhi di tutti il risultato attuale che abbiamo al momento.
Non esiste un solo dico un solo mastro di am, che abbia sconfitto un qualsiasi praticante di una disciplina sportiva da combattimento.
Credo ceh per tutti è più conveniente fare ginnastica che AM, e se vogliono imparare a menare su serio passare roba più tosta (pugilato, tahi boxe, mma ecc)
E' finita l'era della bufala dell'Arte marziale, stop con queste inutilissime forme e sotto di sparring e pugni al sacco se si voglino risultati VERITIERI.


Ticcaus, dipende sempre da quello che intendi.
Ho visto e sentito di persone al digiuno di tecnica e quant'altro prendere a calci nel sedere molti praticanti esperti.
Anche un boxer può essere un brocco e farsi pestare in strada.

Parlare del TOTALMENTE INUTILE è come dire "IO HO LA TECNICA ULTIMA".
Considerando poi che la kick-boxe è nata tra l'incrocio del karate e della boxe o la savate si è ispirata ai calci orientali, diciamo che gli SDC si sono presi il meglio da discipline morte?

Vorrei farti solo presente che non bisogna disprezzare il lavoro fatto in secoli e da dove molti hanno attinto, prima di sputarci dentro.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #117 on: October 18, 2010, 14:46:44 pm »
0
Quindi sintetizzando tutto i vostri pensieri, possiamo affermare con tutta certezza che allo stato attuale non cè nessun maestro di Am che è in grado di menare uno tosto di SDC.

Mi sa che il video che ti ho postato di Sifu Cesario Di Domenico non l'hai nemmeno guardato, ah? :dis:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline ticcaus

  • 27
  • Respect: 0
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #118 on: October 18, 2010, 15:02:41 pm »
0
Quindi sintetizzando tutto i vostri pensieri, possiamo affermare con tutta certezza che allo stato attuale non cè nessun maestro di Am che è in grado di menare uno tosto di SDC.

Mi sa che il video che ti ho postato di Sifu Cesario Di Domenico non l'hai nemmeno guardato, ah? :dis:

si e l'ho visto, ma dai quella è una paletsra dove fanno ANCHE am.
Il metdo di combattere, "schiva, schiva" "para, colpisci" non mi sembra sia kung fu.
E poi anche questo Domenico, dovesse andare in incontro di mma in america, sicuramente domani troveremo il suo nome nei necrologici

*

Offline ticcaus

  • 27
  • Respect: 0
Re: Efficacia del kung Fu contro gli sport da combattimento
« Reply #119 on: October 18, 2010, 15:04:43 pm »
0
Quindi sintetizzando tutto i vostri pensieri, possiamo affermare con tutta certezza che allo stato attuale non cè nessun maestro di Am che è in grado di menare uno tosto di SDC.
Cmq siamo sinceri, molti stili prevedono tecniche di leva una volta afferrato il pugno avversario.
Ripeto "prevedono tecniche di leva una volta afferrato il pugno avversario" già questo basta far capire quanto è inferiore un AM rispetto agli SDC.
Forse queste discipline antiche andavano bene in passato quando l'altezza media dei cinesi era di 1metro e 40 cm, che a loro volta indossavono armature pesanti che rendevano i loro colpi lentissimi.
Io continuo a rimanere delle idea, che i vari, karate, Wing chun, shaolin kung fu, aikido e chi più ne ha più ne metta sono TOTALMENTE inutili in un contesto da strada o da  ring quando hai a che fare con persone che sanno combattere sul serio.
Poi anche la storiellina che le forme servano a tramandare i segreti dello stile e che all'interno di essa bsiogna imparare a leggere le chiavi di lettura, mi sembrano stronzate belle e buone, è agli occhi di tutti il risultato attuale che abbiamo al momento.
Non esiste un solo dico un solo mastro di am, che abbia sconfitto un qualsiasi praticante di una disciplina sportiva da combattimento.
Credo ceh per tutti è più conveniente fare ginnastica che AM, e se vogliono imparare a menare su serio passare roba più tosta (pugilato, tahi boxe, mma ecc)
E' finita l'era della bufala dell'Arte marziale, stop con queste inutilissime forme e sotto di sparring e pugni al sacco se si voglino risultati VERITIERI.


Ticcaus, dipende sempre da quello che intendi.
Ho visto e sentito di persone al digiuno di tecnica e quant'altro prendere a calci nel sedere molti praticanti esperti.
Anche un boxer può essere un brocco e farsi pestare in strada.

Parlare del TOTALMENTE INUTILE è come dire "IO HO LA TECNICA ULTIMA".
Considerando poi che la kick-boxe è nata tra l'incrocio del karate e della boxe o la savate si è ispirata ai calci orientali, diciamo che gli SDC si sono presi il meglio da discipline morte?

Vorrei farti solo presente che non bisogna disprezzare il lavoro fatto in secoli e da dove molti hanno attinto, prima di sputarci dentro.

Nessuna tecnica ultima, semplicemente tutte le tecniche di AM perdono di valore contro la classica combinazione pugno pugno calcio (fatta ha perlomeno discreta velocità)