Il tuo ultimo messaggio...
Io direi di no ma lasciamo stare, si riesce a disquisire delle cose che chiedevo ? .__.
Ecco, quella del degradamento e del consumo d'ossigeno interessano molto anche a me!
Non mi ricordo, lo avevo letto tempo fa su internet, ci ero capitato sopra x caso. Magari era una boiata ma allenandomi in quest'ottica vedo i risultati e per me tanto basta Magari luca.tai.chi che è medico sa dare qualche nozione in più!
---------------------------------------------------------------------
Non me ne volere,pero' a forza di leggere il forum e gli interventi dei moderatori,semplici,guerrieri o global che siano mi è sorto un dubbio...
Tu scrivi:
Bella domanda! Con i giusti allenamenti è possibile mantenere il corpo nella sua totalità efficente anche in vecchiaia. Più si migliora e più la forza dovrebbe nascere dal profondo, ad esempio i muscoli paravertebrali, ileopsoas. Quelli non degradano così facilmente come i muscoli biarticolari dei 4 arti, altrimenti non riusciremmo a stare dritti, cadremmo sempre in avanti.
Più avanti,quando altri utenti ti chiedono di spiegare il tuo post affermi che:
Non mi ricordo, lo avevo letto tempo fa su internet, ci ero capitato sopra x caso. Magari era una boiata ma allenandomi in quest'ottica vedo i risultati e per me tanto basta Magari luca.tai.chi che è medico sa dare qualche nozione in più!
chiamando in aiuto altri utenti,sempre per spiegare le tue affermazioni...
In una discussione in martial pub,dove cazzeggiavo liberamente con Dorje e Iperbole,dove chiedevo il significato di OT,IT e TROLL
la spiegazione di quest'ultimo termine è stata,da parte di Dorje:
Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriatiessendo io un tantino perfezionista ho cercato il termine su Wikipedia e ho trovato questo:
In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tononella fatispecie:
1)Cos' è un muscolo biarticolare ?
2)Cos'ha lo psoas di diverso da un bicipite femorale dal punto di vista del "degradamento" ?
ripropongo le domande di xjej che si erano "perse"..
e ancora:
Ma provate a tenere un giubottino di 5 chili sulla mano e ditemi quanto resistete, e poi provate ad indossarlo e ditemi quanto resistete. IHMO
Perchè i 5kg sul palmo li reggi solo di bicipite contratto e invece addosso li scarichi su colonna e gambe ?
O magari perchè il bicipite contratto non è una postura mantenibile e la stazione eretta lo è ?
Eddai...
In secondo luogo, il bicipite ha ai suoi capi 2 articolazioni ... per chiarirci, il bicipite origina sulla scapola e si inserisce sul radio.
Ma ha funzioni motorie solo sull'articolazione del gomito e di stabilizzazione dell'articolazione scapola-omero.
Detto questo, trovo interessante che un muscolo che proporzionalmente viene sollecitato meno ( il bicipite ) dovrebbe usurasi di più di uno ( lo psoas ) che invece è un muscolo posturale.
Per altro, per quale ragione dovrebbe consumare meno ossigeno ?
Anche questo è vero. Infatti questo è anche un fattore del perchè si ricerca la centralizzazione del gesto nelle arti marziali. Leva favorevole su tutti i livelli.
Il braccio lo fletti sempre e solo con il bicipite..
dove cerca di portare avanti la discussine...
finchè preso dallo sconforto,come ovvio...
Io direi di no ma lasciamo stare, si riesce a disquisire delle cose che chiedevo ? .__.
ora mi chiedo:
Come ti poni all'interno del forum?
Quale è la tua posizione?
Credi che si possa,un domani,riuscire ad avere delle spiegazioni degne di tale nome,alle tue affermazioni?
In che modo dobbiamo prendere in esame i tuoi post?
Grazie