Allenamento della forza nel Taijiquan (Chen)

• 143 Replies
  • 20134 Views
*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Allenamento della forza nel Taijiquan (Chen)
« Reply #135 on: October 22, 2010, 11:21:58 am »
0
credo che quanto dici corrisponda a verità. Almeno per quanto ho visto nel Ju-Jitsu in Italia, chi pratica randori a potenza piena lo fa secondo il metodo del Judo.

grazie, come avevo scritto, non credevo di essere presuntuoso.
ma sono sempre ancora pronto se mi sono sbagliato, con rap, e lui fa randori, tipo judo. nel suo jujutsu,
di dare a lui le mie scuse.

Non c'è bisogno di scuse. Come ex judoka ed ex-jutsuka, se vogliamo fare randori lo facciamo alla maniera del Judo. Anche se è molto tempo che non alleniamo il randori.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #136 on: October 22, 2010, 14:06:34 pm »
0
credo che quanto dici corrisponda a verità. Almeno per quanto ho visto nel Ju-Jitsu in Italia, chi pratica randori a potenza piena lo fa secondo il metodo del Judo.

ma sono sempre ancora pronto se mi sono sbagliato, con rap, e lui fa randori, tipo judo. nel suo jujutsu,

Non c'è bisogno di scuse. Come ex judoka ed ex-jutsuka, se vogliamo fare randori lo facciamo alla maniera del Judo. Anche se è molto tempo che non alleniamo il randori.

tranquillo Sumotore non c'è bisogno di scusarsi, era solo un modo per dirti che siccome non ci conosciamo direttamente entrambi non possiamo sapere per bene l'esperienze pratiche reciproche
direi che Darth penguin ti ha dato un'ulteriore chiarificazione del nostro metodo di pratica nel ju-jitsu

..però adesso torniamo in topic

ps. magari apriamo un 3d apposta in cui racconti la tua esperienza di Judoka con Israel, che se ho capito bene (correggimi se sbaglio) ha appunto migliorato il suo judo praticando anche Taiji
ad  esempio immagino che un judoka ben radicato sia molto più difficile da proiettare rispetto ad un judoka che non ha mai lavorato su questi principi
qualche riscontro pratico l'ho avuto anche io in questo senso
 ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sportfighter

« Reply #137 on: October 22, 2010, 17:47:39 pm »
0

tranquillo Sumotore non c'è bisogno di scusarsi, era solo un modo per dirti che siccome non ci conosciamo direttamente entrambi non possiamo sapere per bene l'esperienze pratiche reciproche
direi che Darth penguin ti ha dato un'ulteriore chiarificazione del nostro metodo di pratica nel ju-jitsu

Veramente no. non sapendo le vostre, esperienze da judoka, ne quante randori avete fatto, con altri judokas, d'esperienza, e livello,  per non parlare di gare.
le vostre risposte  mi dicono poco. se un del jujutsu, mi dice che fa randori tipo judo, con altri del jutsu, non mi dice molto. spero che tu capisce me.
ma, no problem.come dici tu OT

ciao

*

Iperbole

« Reply #138 on: October 22, 2010, 21:56:01 pm »
0
OT
Sumotore ma di che nazionalita' sei ?

*

Iperbole

« Reply #139 on: October 22, 2010, 22:44:26 pm »
0

*

Iperbole

« Reply #140 on: October 22, 2010, 23:10:09 pm »
0
perche' sei una donnape caso e' mi trovi bello? ;)
ciao

no , e' perche' scrivi male.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #141 on: October 22, 2010, 23:18:32 pm »
0

Veramente no. non sapendo le vostre, esperienze da judoka, ne quante randori avete fatto, con altri judokas, d'esperienza, e livello,  per non parlare di gare.
le vostre risposte  mi dicono poco. se un del jujutsu, mi dice che fa randori tipo judo, con altri del jutsu, non mi dice molto. spero che tu capisce me.

ciao

ma anche se ti facessi una descrizione dettagliata di tutto quello che è stato il mio percorso marziale fino ad oggi..non credi che solo a parole su un forum sarebbe riduttivo e alquanto inutile??
preferisco mettermi direttamente in gioco quando ho l'opportunità di praticare con nuovi compagni per vedere cosa effettivamente so fare

ps: le competizioni sportive tipo le gare di judo non hanno mai suscitato il mio interesse (non sono competitivo in generale se non con me stesso)
come anche le gare di Fithing System che con il ju-jitsu che pratico hanno ben poco a che fare

comunque torniamo in tema, ho intrapreso la pratica del Taiji (e ormai è diventata la pratica principale) perchè mi sono reso conto che "funziona meglio per me", ma non è detto che questo sia universale, nel senso che non penso che per tutti il TJQ debba essere l'arte migliore
ci sono anche tanti praticanti di TJQ che hanno abbandonato per praticare altro
 :)

ultimo ps: se scriviamo in siciliano magari ci capiamo meglio!!  ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sportfighter

« Reply #142 on: October 23, 2010, 01:16:11 am »
0
perche' sei una donnape caso e' mi trovi bello? ;)
ciao

no , e' perche' scrivi male.

Cavolo, ed io che credevo di non sbagliare nemmeno una riga! :(
dai sto' scherzando. sono qui per questo, migliore, L'italiano,visto, che l'ultima volta che ho scritto in italiano, avevo 8 anni. ed anche conoscere e fare amicizia un po' qui sul forum. :)
ciao
« Last Edit: October 23, 2010, 01:37:33 am by Sumotore »

*

sportfighter

« Reply #143 on: October 23, 2010, 01:26:46 am »
0

Veramente no. non sapendo le vostre, esperienze da judoka, ne quante randori avete fatto, con altri judokas, d'esperienza, e livello,  per non parlare di gare.
le vostre risposte  mi dicono poco. se un del jujutsu, mi dice che fa randori tipo judo, con altri del jutsu, non mi dice molto. spero che tu capisce me.

ciao

ma anche se ti facessi una descrizione dettagliata di tutto quello che è stato il mio percorso marziale fino ad oggi..non credi che solo a parole su un forum sarebbe riduttivo e alquanto inutile??

Io  sono del opinione, che se le sperienze marzialmente parlando, sono simili.
Si capirrebe abbastanza bene.
ma non importa, credo,che adesso, ci siamo capiti,  queste e quello che conta.

ultimo ps: se scriviamo in siciliano magari ci capiamo meglio!!  ;)

rici? ;D
« Last Edit: October 23, 2010, 01:28:55 am by Sumotore »