Veramente no. non sapendo le vostre, esperienze da judoka, ne quante randori avete fatto, con altri judokas, d'esperienza, e livello, per non parlare di gare.
le vostre risposte mi dicono poco. se un del jujutsu, mi dice che fa randori tipo judo, con altri del jutsu, non mi dice molto. spero che tu capisce me.
ma, no problem.come dici tu OT
ciao
ma anche se ti facessi una descrizione dettagliata di tutto quello che è stato il mio percorso marziale fino ad oggi..non credi che solo a parole su un forum sarebbe riduttivo e alquanto inutile??
preferisco mettermi direttamente in gioco quando ho l'opportunità di praticare con nuovi compagni per vedere cosa effettivamente so fare
ps: le competizioni sportive tipo le gare di judo non hanno mai suscitato il mio interesse (non sono competitivo in generale se non con me stesso)
come anche le gare di Fithing System che con il ju-jitsu che pratico hanno ben poco a che fare
comunque torniamo in tema, ho intrapreso la pratica del Taiji (e ormai è diventata la pratica principale) perchè mi sono reso conto che "funziona meglio per me", ma non è detto che questo sia universale, nel senso che non penso che per tutti il TJQ debba essere l'arte migliore
ci sono anche tanti praticanti di TJQ che hanno abbandonato per praticare altro
ultimo ps: se scriviamo in siciliano magari ci capiamo meglio!!