o

• 29 Replies
  • 6961 Views
*

machine gun yogin

o
« on: January 24, 2010, 16:25:38 pm »
0
8
« Last Edit: April 17, 2012, 02:40:41 am by machine gun yogin »

*

Iperbole

Re: STABILITÁ/FLESSIBILITÁ/CERTEZZE
« Reply #1 on: January 24, 2010, 16:36:50 pm »
0
Ce la faremo a sopportare senza scoppiare?

NO.
In qualche modo si "scoppia" , o dallo psicologo, o dal dietologo, o dallo spacciatore, o allo stadio, o coi trans ...

*

Dana69

« Reply #2 on: January 28, 2010, 13:54:17 pm »
0
Ce la faremo a sopportare senza scoppiare?

NO.
In qualche modo si "scoppia" , o dallo psicologo, o dal dietologo, o dallo spacciatore, o allo stadio, o coi trans ...

invece il mio motto e'
barcollo ma non mollo
 :)
sarebbe troppo facile scoppiare nel senso che bisognerebbe sempre rialzarsi...

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #3 on: January 28, 2010, 14:36:30 pm »
0
Personalmente ritengo che nella vita dei punti fermi e stabili, concreti, siano un obiettivo da raggiungere nel proprio percorso personale...perchè è il modo migliore per potersi dedicare ad altro godendeselo.
Poi io sono pure abitudinario..... :o
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Dana69

« Reply #4 on: January 28, 2010, 20:27:33 pm »
0
Personalmente ritengo che nella vita dei punti fermi e stabili, concreti, siano un obiettivo da raggiungere nel proprio percorso personale...perchè è il modo migliore per potersi dedicare ad altro godendeselo.
Poi io sono pure abitudinario..... :o
Sono stato cresciuto cosí.
Non vorrei che questa fosse una realtá che ci hanno fatto credere le istituzioni, una forma di controllo, e ora che le certezze stanno svanendo per una questione di mercato (dovendoci scontrare con altre economie e soprattutto culture), ci troviamo spiazzati.

Infondo se un uomo di 40 anni dovesse perdere lavoro e moglie, in Italia, oggi come oggi, riuscirebbe a riprendere quelle certezze delle quali andava tanto fiero?

Mah
si

ps hai un pm  ( per machine)
« Last Edit: January 28, 2010, 20:34:40 pm by Dana69 »

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #5 on: January 28, 2010, 21:07:38 pm »
0

ho 30anni non sono un 18enne pimpante e forse certe cose non ce la faccio piú a sopportarle, non fisicamente me psicologicamente

Forse il problema è questo. Se lo vivi come uno stress e non come un'emozionante serie di novità, forse non è la vita adatta a te.

Ci sono cose che in passato mi divertivano da matti, ma che adesso non avrei nessuna voglia di affrontare (tipo interrail o cose del genere, per capirci).

Per quanto riguarda il discorso coniuge e lavoro come sicurezza, penso sia ormai chiaro per tutti che qualsiasi sicurezza/ancora/appiglio al di fuori di te è inevitabilmente destinato a crollare prima o poi. Quindi non è molto saggio attaccarcisi al 100%.

Tutto IMHO ovviamente.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #6 on: January 28, 2010, 21:24:35 pm »
0
Per quanto riguarda il discorso coniuge e lavoro come sicurezza, penso sia ormai chiaro per tutti che qualsiasi sicurezza/ancora/appiglio al di fuori di te è inevitabilmente destinato a crollare prima o poi. Quindi non è molto saggio attaccarcisi al 100%.

Mi sento assolutamente concorde con questa constatazione! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline bradiparomana

• **
  • 776
  • Respect: +11
« Reply #7 on: January 28, 2010, 21:36:19 pm »
0

Mi sento assolutamente concorde con questa constatazione! :)
perche' è inevitabile....tutto muta si...che nn bisogna attaccarsi alle cose e persone al 100 x 100 l'abbiamo capito ma che sia inevitabile che deve crolla' e che cacchio che  pessimisti che siete..io nn la vedo cosi',anche perche' nn tutto è destinato a finire cioe' solo la morte secondo me lo puo' ma neanche quella se volete.....poi se ho starcapito come al solito va be' chiedo venia :P  8) :) ;)
brilla con la tua luce e non con il riflesso X)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #8 on: January 28, 2010, 22:04:55 pm »
0
perche' è inevitabile....tutto muta si...che nn bisogna attaccarsi alle cose e persone al 100 x 100 l'abbiamo capito ma che sia inevitabile che deve crolla' e che cacchio che  pessimisti che siete..

Ma io non ci vedo niente di brutto in questo! :)

io nn la vedo cosi',anche perche' nn tutto è destinato a finire cioe' solo la morte secondo me lo puo'

Infatti sia io che Morgana contemplavamo questo particolare! :)

ma neanche quella se volete.....

Beh... Ma questo non possaimo saperlo, finché siamo vivi! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #9 on: January 28, 2010, 22:28:58 pm »
0
Quoto dorje  ;D

Anna non sto dicendo che non bisogna innamorarsi o cose del genere eh. Ma è pericoloso pensare "senza di lui/lei non posso vivere" (o senza questo lavoro etc) perchè come dici tu tutto muta, sempre e comunque. Anche se dovessi avere il gran c**o di trovare l'amore eterno, prima o poi la morte te lo prende e se non hai altre risorse crolli.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #10 on: January 29, 2010, 10:10:53 am »
0
Io nn sono quello che posseggo nè vengo definito dai punti fermi (casa, lavoro, ecc.) che ho conquistato nella vita; sono e sarò sempre quello che ho dentro...MA i punti fermi sono quelli che alla fine dei conti mi consentono di dedicarmi serenamente alle mie passioni, ai viaggi, ai miei figli....e, per carità, pur restando sempre io, è un triste dato di fatto che se dovessero "crollare" finirebbero per influenzare la qualità della mia vita...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #11 on: January 29, 2010, 10:51:49 am »
0

quoto!
dei punti fermi ci vogliono...ma non per forza devono essere cose fisiche o solide come una casa
un punto fermo è un idea nella nostra testa che ci permette di rimanere in piedi quando il mare è in tempesta
io sono dell'idea che nella propria vita bisogna cercare di costruirsi tanti "pilastri" sapendo già che potrebbero anche crollare...l'importante è che non crollino mai tutti insieme...

è un discorso molto complesso e articolato...che attraverso un pc è impossibile da fare...
ma quando volete ci troviamo intorno ad un tavolo con una buona birra..e non stò scherzando
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #12 on: January 29, 2010, 11:16:52 am »
0

Ok ragazzi, questo é come sono cresciuti la maggiorparte di noi, ma se questi punti non ci sono? Bisognerebbe crearseli per vivere sereni? Si puo farne a meno o é proprio indispensabile? Siamo sicuri che non siamo stati educati in questo modo, quindi é solo un'educazione non una necessitá?

non è una questione di crearseli...inconsciamente non ci accorgiamo di averli fin quando sono li...
sai la solita frasina che ti accorgi quando è importante una cosa solo quando non c'è più??
beh...il segreto stà nel capire quali sono le cose a cui attualmente non diamo importanza ma che se di colpo ci venissero a mancare??
cosa ci farebbe crollare??? capire quali sono le cose importanti...e proteggerle..rafforzarle...per quanto la vita ce lo permette...

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #13 on: January 29, 2010, 11:19:34 am »
0
Parliamo di cose concrete...
Io voglio costruirmi una famiglia e godermela...per farlo servono alcune cose: fidanzata a parte, un lavoro che mi consenta di mangiare e pagare le bollette (o l'affitto...), una casa che possa poi accogliere i miei figli, la possibilità di far vivere "bene" i miei figli....
Io resto sempre io ma se tu mi sfratti e io sono "in mezzo a una strada" con dei bambini piccoli direi che la mia percezione della vita cambia un attimino...o no?

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #14 on: January 29, 2010, 11:25:47 am »
0
Io li ho persi tutti e come hai detto tu solo ora me ne accorgo dello stress e della mancanza di serenitá che sento senza, ma non vorrei che questo fosse dovuto ad una cattiva educazione!

...anche io ne ho persi tanti...e a distanza di due anni sono ancora qui che cerco di rimettere insieme i pezzi..

non è dovuto ad una cattiva educazione...a meno non ci sia un "educazione che ti insegni a vivere"..
ma per quel che ne so non esiste scuola di vita se non la vita stessa...

"nella vita non c'è lo sparring...non c'è allenamento...non c'è preparazione...si nasce e si comincia a lottare"