questo è il tuo pensiero...se ci spieghi come allenate il fajin magari si puo' pure discutere
allora sei de coccio..non alleno Fajin!! sarebbe impossibile farlo adesso!!
quello che sto facendo adesso (e lo farò per qualche anno) sono esercizi base per arrivare a sviluppare il corpo in modo che un bel giorno anche una cosa come Fajin sarà possibile
ma ti rendi conto che è un lavoro assolutamente fuori portata??
come ad esempio quello del Dantien
sono tutte cose che vengono DOPO
io sarà pure di coccio,ma se tu non alleni il fajin,perche sei ad un livello che non ti permette di apprenderlo in maniera non deleteria...
come fai a dire quel modo non è corretto?
come fai a dire che,se ti metti in fila insieme ad altri e provi a copiare quello che fa il maestro in sala,è sbagliato?
A mio avviso cercare di fare una cosa senza avere le basi o il corpo imitando il maestro e' deleterio o cmq controproducente.
Sarebbe come mettersi gli sci il primo gg senza essere mai stato sulla neve e seguire uno per una nera....certo impari ma sai che culo alla sera?
Ancor peggio imparare a nuotare o guidare un aereo.
Qualcuno ce la fa altri no...ma in generale non sarebbe un metodo, cioe' un processo per cui prendo uno e lo rendo un combattente, che credo fosse alla base delle AM. Certo c'e' il piu' bravo e quello meno ma le cose devono avere un metodo per essere realizzate da tutti.
Alcune cose possono essere perfezionate imitando un maestro ma per la maggioranza delle cose serve uno o piu' ex specializzati nel sviluppare una cosa lavorati a fondo secondo le direttive del maestro. Isolare una cosa e lavorarla a fondo e' anche questo a mio avviso un principio delle AM.
Ora bisogna stabilire se il fajin e' una cosa che puoi fare dall'inizio (versione usque -credo) o dopo un certo periodo (versione ratpox).