Serio:
Prima colazione: scartando l'apporto nutrizionale dato dal caffè, ti rimangono i biscotti (e non so QUANTI ne mangi, che è forse la cosa più importante). Ce ne sono di tipi talmente diversi che è impossibile giudicare.
Circa 5 o 6 biscotti, di solito secchi (tipo oro saiwa) o frollini low-cost dell'esselunga (tipo pannocchie mulino bianco). Che ne dici?
Che come colazione delle 6 è tristissima, oltre che sbilanciata. Di una tristezza che ti fa partire per il lavoro di slancio: slancio a non andarci al lavoro. %-6 biscotti secchi tipo frollini oro saiwa = tante calorie mal distribuite, sbilanciate verso gli zuccheri e con percentuale non trascurabile di grassi (molti saturi). Scadente apporto di micronutrienti, scadente come proteine, carico glicemico elevato.
Che proteine ci posso aggiungere però?
Beh, tenendo conto che sei vegetariana hai da scegliere tra (o anche assieme, dipende dalle quantità e dal fabbisogno): muesli con ampio spettro di cereali e frutta secca, frutta secca (specialmente mandorle), yogurt (non tutti ovviamente, dipende dai tipi, e occhio sempre ai grassi), formaggio (occhio ai grassi), latte, uova.
Colazione delle 10: quella potrebbe anche andare, se non che secondo me dovresti fare abbondante quella delle 6, mentre dovrebbe essere uno spuntino quella delle 10.
Eh mi piacerebbe, ma alle 6 di mattina ho una fretta infame e non ho tempo per mangiare davvero.
Svegliati 20 minuti prima. Lo so che è dura, ma se riesci ti cambi la giornata.
E poi in ogni caso mentre lavoro ho sempre fame quindi cerco di mangiare solo in ufficio...
Ecco, questa cosa te l'ho grassettata perché la ritengo importante.
Al lavoro hai sempre fame, IMHO, per due motivi: il primo di ordine fisico, perché fai una bruttissima colazione alle 6, il secondo di ordine psicologico (non so se è il tuo caso, però spesso per ansia, nervosismo o altro, mangiare diventa uno "sfogo" come può essere muovere ripetutamente la gamba sotto il tavolo tipo cucitrice). Sul secondo non posso darti consigli, ma sul primo sì: se fai una colazione bilanciata, e a metà mattina fai uno spuntino bilanciato nei macronutrienti, non dovresti accusare sintomi fisici di fame.