A parte gli scherzi, credi davvero che 6 biscotti secchi al giorno siano "troppi"?
Non è tanto una questione di quantità (potrebbero anche essere "giusti" in rapporto al tuo fabbisogno), ma del fatto che i biscotti secchi sono la tua colazione. E siccome dal punto di vista nutrizionale non sono granché, forse sarebbe meglio sostituirli con altro.
Ma che biscotti e merendine non siano il massimo è ben risaputo. Certo, ci sono biscotti e biscotti, ci mancherebbe...
Vediamo, oro saiwa (non sono neanche malaccio):
http://www.saiwacompany.it/prodotti_oro.htmlcon 6 biscotti hai un apporto calorico di 132 Kcal. Non è esagerato, per fortuna, ma comunque se guardi i valori medi per 100 g, le calorie sono rapportabili con le medie dei biscotti, che sono sempre altine: 430 kcal/100gr
E poi c'è un discorso di bilanciamento di macronutrienti e micronutrienti. Per i micro non mi pronuncio perché non ho sufficienti competenze, l'unica cosa che posso dire è che l'apporto vitaminico di un biscotto non è paragonabile per esempio a quello di uno yogurt o di frutta mista fresca. PEr i macro, beh, c'è sbilanciamento forte verso i carboidrati, con una quota non irrisoria di zuccheri.
E se questa benzina non la bruci, sai dove va a finire...stoccata in grassi.