Come fate colazione ?

• 142 Replies
  • 28006 Views
*

Offline Sillich

• 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re: Come fate colazione ?
« Reply #120 on: November 05, 2010, 12:52:44 pm »
0
Ma che succhi e succhi... con lo yogurt alla fragola (quello senza i pezzetti di frutta), da pa-ni-co!
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #121 on: November 05, 2010, 12:56:23 pm »
+1
Ma infatti lei lo prende alle 6 perchè fino alle 8 fa delle scuregge che se le senti pensi che è passato un camionista albanese che ha cenato in un ristorante turco.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #122 on: November 05, 2010, 12:58:44 pm »
0
....eh?  ???

Si ok succo e yogurt ma io di mattina soprattutto d'inverno vorrei bere qualcosa di caldo  :)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #123 on: November 05, 2010, 13:00:47 pm »
+1
Nn ci vorrai far credere che con quel latte il tuo intestino tace.... :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #124 on: November 05, 2010, 13:04:26 pm »
0
I batteri del latte(i fermenti lattici) riforzano la fauna intestinale, ma possono causare forte meteroismo come risultato della digestione.

Cmq.

Il video, tranne l'intro di pura propaganda, è ben fatto ed esaustivo. Solo che tutta la questione poteva essere risolta con poche frasi di pochi secondi, anzichè con un video di 10 min... bastava dire che il latte appena munto viene immediataente refrigerato e quindi si mantiene bassa la fauna batterica cosa che nel 1886 (prima applicazione della pastorizzazione al latte) non si poteva fare.

Si ok succo e yogurt ma io di mattina soprattutto d'inverno vorrei bere qualcosa di caldo  :)

Io il latte caldo non lo riesco a bere... trovo il retrogusto terrificante e mi rimane pesante... e poi i cornflakes diventano tutti mosci...
« Last Edit: November 05, 2010, 13:21:51 pm by Sillich »

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #125 on: November 05, 2010, 13:49:44 pm »
0
Quoto silich in tutto!! Io bevo latte microfiltrato, solitamente parzialmente scremato o a volte intero!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #126 on: November 05, 2010, 14:31:00 pm »
0
Io lo bevo scremato e UHT.

Scremato perchè lo digerisco meglio, mi piace di più come sapore e contiene pochissimi grassi.
UHT perchè in famiglia siamo 5 e lo beviamo tutti a colazione, quindi ne va via circa un litro al giorno e così ne lo compriao solo una volta al mese e si conserva bene anche fuori dal frigo.

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #127 on: November 05, 2010, 16:25:25 pm »
0
Nn ci vorrai far credere che con quel latte il tuo intestino tace.... :whistle:

:-\ ...veramente si! Mai avuto problemi con latte e latticini.

Detto tra noi, l'unico problema di quel tipo ce l'ho con i peperoni  :-[
How long? Not long.

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #128 on: November 05, 2010, 16:30:50 pm »
0
Il video, tranne l'intro di pura propaganda, è ben fatto ed esaustivo. Solo che tutta la questione poteva essere risolta con poche frasi di pochi secondi, anzichè con un video di 10 min... bastava dire che il latte appena munto viene immediataente refrigerato e quindi si mantiene bassa la fauna batterica cosa che nel 1886 (prima applicazione della pastorizzazione al latte) non si poteva fare.

Boh io non l'ho visto il sito. Le informazioni le ho prese direttamente alla fonte :)

Io il latte caldo non lo riesco a bere... trovo il retrogusto terrificante e mi rimane pesante... e poi i cornflakes diventano tutti mosci...

Ma infatti io lo aggiungo freddo al caffè d'orzo. E i corn flakes mosci sono buonissimi!  :P

Io lo bevo scremato e UHT.

Scremato perchè lo digerisco meglio, mi piace di più come sapore e contiene pochissimi grassi.
UHT perchè in famiglia siamo 5 e lo beviamo tutti a colazione, quindi ne va via circa un litro al giorno e così ne lo compriao solo una volta al mese e si conserva bene anche fuori dal frigo.

Ehm... io bevo il latte crudo innanzitutto perchè più fresco di così non si può (24 ore dalla mungitura), poi costa meno (1 euro al litro), non usa imballaggi usa e getta, ma soprattutto perchè il latte "di fabbrica" mi fa orrore  :-X
http://www.infolatte.it/salute/latte_pus.html non so quanto di questo sia vero, ma nel dubbio rinuncio!!!

PS: mods, forse volete spostare questi ultimi post nella discussione sul latte che era stata aperta mesi fa  :-[ ..sorry per i continui OT.
How long? Not long.

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #129 on: November 05, 2010, 16:55:14 pm »
0

Ehm... io bevo il latte crudo innanzitutto perchè più fresco di così non si può (24 ore dalla mungitura), poi costa meno (1 euro al litro), non usa imballaggi usa e getta, ma soprattutto perchè il latte "di fabbrica" mi fa orrore  :-X
http://www.infolatte.it/salute/latte_pus.html non so quanto di questo sia vero, ma nel dubbio rinuncio!!!

Mmm... questo link non mi convince molto... poi nel link su "perchè il latte animale non è adatto all'uomo" hanno preso una ricerca che si chiama The Assessment of Impacts in Developing countries - with special reference to China e l'hanno generalizzata a tutto il pianeta...

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #130 on: November 05, 2010, 17:07:05 pm »
0

Mmm... questo link non mi convince molto... poi nel link su "perchè il latte animale non è adatto all'uomo" hanno preso una ricerca che si chiama The Assessment of Impacts in Developing countries - with special reference to China e l'hanno generalizzata a tutto il pianeta...

Ho preso il primo link che ho trovato, ma la storia del pus nel latte gira da un paio d'anni ormai, non so con quali basi ma se ci pensi una certa logica ce l'ha. In ogni caso, nel dubbio faccio a meno!
How long? Not long.

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #131 on: November 05, 2010, 17:11:59 pm »
0
Io invece è la prima volta  che ne sento parlare, però è anche vero che fino a settembre di quest'anno non bevevo latte ad eccezione di quello nel cappuccino(che tra l'altro non bevo quasi più)...

*

Raven81

« Reply #132 on: November 05, 2010, 18:02:28 pm »
0
Io bevo il latte crudo perché mi piace di più e costa meno. E il grasso in più non è un problema visti gli esami del sangue. That's all! :)

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #133 on: November 05, 2010, 18:13:49 pm »
0
In realtà anche a me dei grassi importa poco... ho i trigliceridi a 24!!

*

Iperbole

« Reply #134 on: November 05, 2010, 18:20:56 pm »
0
Il problema del latte e' (puo' essere) il lattosio , non i batteri .