Il video, tranne l'intro di pura propaganda, è ben fatto ed esaustivo. Solo che tutta la questione poteva essere risolta con poche frasi di pochi secondi, anzichè con un video di 10 min... bastava dire che il latte appena munto viene immediataente refrigerato e quindi si mantiene bassa la fauna batterica cosa che nel 1886 (prima applicazione della pastorizzazione al latte) non si poteva fare.
Boh io non l'ho visto il sito. Le informazioni le ho prese direttamente alla fonte
Io il latte caldo non lo riesco a bere... trovo il retrogusto terrificante e mi rimane pesante... e poi i cornflakes diventano tutti mosci...
Ma infatti io lo aggiungo freddo al caffè d'orzo. E i corn flakes mosci sono buonissimi!
Io lo bevo scremato e UHT.
Scremato perchè lo digerisco meglio, mi piace di più come sapore e contiene pochissimi grassi.
UHT perchè in famiglia siamo 5 e lo beviamo tutti a colazione, quindi ne va via circa un litro al giorno e così ne lo compriao solo una volta al mese e si conserva bene anche fuori dal frigo.
Ehm... io bevo il latte crudo innanzitutto perchè più fresco di così non si può (24 ore dalla mungitura), poi costa meno (1 euro al litro), non usa imballaggi usa e getta, ma soprattutto perchè il latte "di fabbrica" mi fa orrore
http://www.infolatte.it/salute/latte_pus.html non so quanto di questo sia vero, ma nel dubbio rinuncio!!!
PS: mods, forse volete spostare questi ultimi post nella discussione sul latte che era stata aperta mesi fa
..sorry per i continui OT.