Quando mi sono accostato a questa disciplina 2 erano i luoghi comuni che sentivo, che il taiji era l'arte della lunga vita, infatti tutti i maestri diventavano/erano molto vecchi e i praticanti pure, anzi spesso era l'arte dei vecchi.Che ne dite?
Quote from: altardit (M° assertivo) on October 21, 2010, 09:41:06 amQuando mi sono accostato a questa disciplina 2 erano i luoghi comuni che sentivo, che il taiji era l'arte della lunga vita, infatti tutti i maestri diventavano/erano molto vecchi e i praticanti pure, anzi spesso era l'arte dei vecchi.Che ne dite?Mio caro, mi sa che invece di andare nel dojo sei andato nel reparto geriatrico del tuo paese.
quindi mi hanno preso per i fondelli
Anche dello Yoga si diceva che allungasse la vita etc
Statisticamente sono più longevi ed in salute i maestri di arti "esterne" (metto fra virgolette giusto per capirsi: in realtà sono della corrente di pensiero che la distinzione neijia/waijia non abbia molto senso).
sono della corrente di pensiero che la distinzione neijia/waijia non abbia molto senso
A me era addirittura giunta notizia sul fatto che la longevità dei maestri di Taiji fosse in realtà una leggenda metropolitana.Statisticamente sono più longevi ed in salute i maestri di arti "esterne" (metto fra virgolette giusto per capirsi: in realtà sono della corrente di pensiero che la distinzione neijia/waijia non abbia molto senso).
Quote from: altardit (M° assertivo) on October 21, 2010, 11:33:51 amcerto il fine dei tjq è il tui sho! hahahahahahahahaahaha bella, questa me la scrivo (Epic win!)
certo il fine dei tjq è il tui sho!