scuole interne - esterne.

• 171 Replies
  • 25623 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re: scuole interne - esterne.
« Reply #150 on: October 24, 2010, 16:02:05 pm »
0
Quote from: Raptox
cut

La dimostrazione ?
Mai provato con un liberista capace ?
Già tra i judoka la capacità media di far certe cose cala drasticamente.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

machine gun yogin

« Reply #151 on: October 24, 2010, 16:02:22 pm »
0
E' questa l'arte interna!!!! (Video postato da Yuen-Ming su facebook!)

Tanto di cappello, la danza sviluppa capacita' incredibili!

Sti ragazzi hanno conoscenza del corpo piu di tanti altri marzialisti che praticano da anni.
« Last Edit: October 24, 2010, 16:14:30 pm by machine gun yogin »

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #152 on: October 24, 2010, 16:03:35 pm »
0
Siete ancora convinti nel 2010 che per un attacco alle gambe si difenda con ginocchiate o gomitate alla nuca ? Rompere il naso ? Ma su che pianteta abitate ?
Ma secondo voi un paripeso che vi carica alle game non sposta il vostro baricentro ? Che volete sgomitare  fuori equilibrio col bacino avanzato e le spalle arretrate ( nel  migliore dei casi ) ?
E con uno che porta a destabilizzarvi e farvi cadere a terra andate su di una gamba sperando di azzeccarlo in controtempo ?
Per non parlare dell' idea del "colpo alla schiena"... come ? Piegati in due in avanti senza modo di coordinarsi ? E con un colpo alla schiena quello che vuole atterrarti mica si ferma..
E poi devo leggere ste cose sui regolamenti.. ma prima dipensare ai regolamenti pensate alla logica minima..
Io passo, seriamente.

vabbé :nono:
se mai ci troveremo per praticare giocheremo un po' su queste cose.
Certo che se l'altro lo fai arrivare alle gambe, è già troppo tardi..

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #153 on: October 24, 2010, 16:13:03 pm »
0
Quote from: Darth Penguin
Certo che se l'altro lo fai arrivare alle gambe, è già troppo tardi..

Qual'è il punto ?
Che la ginocchiata sulla distanza dalla quale uno capace parte non gliela metti e che sopratutto in caso di sbagliato anticipo nuoti in mezzo a polifostati organici fino al collo, quindi l' andare su una gamba non è una scelta economicamente intelligente.
E' come dire che mi metto a fare di pugilato contro un pugile. Magari mi va' di culo, ma ciò non vuol dire che sia una cosa che andrebbe fatta.
La ginocchiata la puoi mettere magari su single o double _dopo_ che sei riuscito ad anticipare e ad uscire dalla traiettoria. Idem per i colpi alla testa. Ma sei in equilibrio e non a rischio proiezione.
Sul double leg se hai la persona  tiro  gambe hai poco da  fare se non sprawl.
Stiamo ovviamente parlando di double leg fatto bene e da una persona che ha sensibilità nel farlo.
Se fatto tra di voi, ovvio che è diverso.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

sportfighter

« Reply #154 on: October 24, 2010, 16:59:21 pm »
0

DopO tanta, manure, seminata qui.FINALMENTE nasce un Fiore. ;)

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #155 on: October 24, 2010, 17:43:02 pm »
0

grande Cherry e grande YM

ragazzi questo va quotato :gh:

meditamo gente meditiamo :-\ :whistle:

*

insetto

« Reply #156 on: October 24, 2010, 17:57:22 pm »
0
xjej a mio avviso quello che descrivi in un contesto generico e' altamente pericoloso.
Inoltre ho visto qualche maestro uscirne abbastanza facilmente da quei grab (a dire il vero anche altri fare una figura barbina).

Visto che la cosa ti interessa che ne dici di un 3D apposta partendo magari da 2-3 video che ci sono sul tubo che ti piacciono?

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
« Reply #157 on: October 24, 2010, 18:08:40 pm »
0
Qual'è il punto ?
Che la ginocchiata sulla distanza dalla quale uno capace parte non gliela metti e che sopratutto in caso di sbagliato anticipo nuoti in mezzo a polifostati organici fino al collo, quindi l' andare su una gamba non è una scelta economicamente intelligente.
non sono d'accordo. Comunque anche chi attacca si prende un bel rischio.

La ginocchiata la puoi mettere magari su single o double _dopo_ che sei riuscito ad anticipare e ad uscire dalla traiettoria. Idem per i colpi alla testa. Ma sei in equilibrio e non a rischio proiezione.
Ovvio, lo ripeto, se non anticipi/esci sei fatto. Ma partivo da questa premessa.

Sul double leg se hai la persona  tiro  gambe hai poco da  fare se non sprawl.
Stiamo ovviamente parlando di double leg fatto bene e da una persona che ha sensibilità nel farlo.
Mi sembra chiaro che un professionista può fare di me, povero hobbista, praticamente ciò che vuole. E con qualunque tecnica gli vada di agire. Diverso è il caso di due persone a livello similare.

Se fatto tra di voi, ovvio che è diverso.
[kill]
Non siamo proprio pirla pirla..

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #158 on: October 24, 2010, 19:32:51 pm »
0

No! questa è arte esterna...sono all'aperto  ;)

XD XD XD XD XD XD XD XD XD
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #159 on: October 24, 2010, 19:50:30 pm »
0
Io non ho mai capito il significato - interne -esterne.
cosa rende unarte marziale interna? stessa domanda per esterna?
per favore pensateci (sopra) prima di rispondere.

Bhe siccome ci hanno provato un po tutti ci tento ankio a dire la mia su che cosa IO INTENDO per Arte marziale Interna.

Quando dall eta di 40 anni in su praticando diligentemente ho un evoluzione in termini di efficacia in combattimento (xche di arte marziale stiamo parlando) e nn un declino, quindi , a 50 saro piu forte di quando ne ho 40, a 60 di quando ne ho 50, ...e perche no a 70 di quando ne ho 60... Allora in questo caso sto praticando correttamente e sto praticando una disciplina Interna.

F.
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #160 on: October 24, 2010, 19:56:55 pm »
0

Bhe siccome ci hanno provato un po tutti ci tento ankio a dire la mia su che cosa IO INTENDO per Arte marziale Interna.

Quando dall eta di 40 anni in su praticando diligentemente ho un evoluzione in termini di efficacia in combattimento (xche di arte marziale stiamo parlando) e nn un declino, quindi , a 50 saro piu forte di quando ne ho 40, a 60 di quando ne ho 50, ...e perche no a 70 di quando ne ho 60... Allora in questo caso sto praticando correttamente e sto praticando una disciplina Interna.

F.

Per me vuol dire che a 40 anni il praticante era messo male,e credo che se avesse fatto pugilato o pilates il risultato sarebbe stato il medesimo,ovvero miglioramento,ma solo perchè a fatto attività fisica

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #161 on: October 24, 2010, 20:19:18 pm »
0

F.

Per me vuol dire che a 40 anni il praticante era messo male,e credo che se avesse fatto pugilato o pilates il risultato sarebbe stato il medesimo,ovvero miglioramento,ma solo perchè a fatto attività fisica

Ovviamente  intendevo uno che ha iniziato a praticare gia molto prima, nn uno che inizia per la prima volta a 40 anni o che sia o era messo male.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #162 on: October 24, 2010, 20:24:31 pm »
0

F.

Ovviamente  intendevo uno che ha iniziato a praticare gia molto prima, nn uno che inizia per la prima volta a 40 anni o che sia o era messo male.
e allora vuol dire che era messo male gia da molto prima...

impossibile essere piu' forti a 60 anni che a 25-30

IMHO

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #163 on: October 24, 2010, 20:31:46 pm »
0

IMHO

E quello che credi te...ma attenzione nn ho detto forti che puo essere travisato ma efficaci (in combattimento).  ;)

F.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #164 on: October 24, 2010, 20:36:22 pm »
0

IMHO

E quello che credi te...ma attenzione nn ho detto forti che puo essere travisato ma efficaci (in combattimento).  ;)

F.

infatti i migliori combattenti hanno 60 anni  ;)
...e anche nei tempi che furono i cinesi avevano l'esercito costituito da nonnetti di terza età  :D