scuole interne - esterne.

• 171 Replies
  • 25674 Views
*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
Re: scuole interne - esterne.
« Reply #60 on: October 22, 2010, 10:31:38 am »
0
è il tipo di sforzo muscolare che cambia.

???? che tipo? di come a come?
i muscoli funzionano uguali per tutti.no?
Puoi essere piu' chiaro dettagliato?

i muscoli funzionano uguali per tutti giusto ma l'impegnio di un muscolo dipende ddal reclutamento di fibre contrattili

ora se a parità di lavoro io uso meno materia contrattile a favore del sistema elastico (tendineo) già così eseguo un attività a minor impegno muscolare per lo stesso tipo di sforzo

è chiaro stu fattu :hakama:

Bravo Luca, ottima spiegazione.
L'ho sempre detto che i medici sotto sotto a qualcosa servono. :D  ;)

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #61 on: October 22, 2010, 10:35:13 am »
0
Bravo Luca, ottima spiegazione.
L'ho sempre detto che i medici sotto sotto a qualcosa servono. :D  ;)

come sono utile ed efficace sotto sotto è meglio che non te lo dimostro.. XD :whistle: :D

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #62 on: October 22, 2010, 10:42:19 am »
0
Concentric strength, centric strength, Speed strength, Isometric strength, Strength endurance
Explosive strenght. ecc..ecc.ecc.. direi che noi cerchiamo tutti questi tipi di forza, voi?

puoi dirli in italiano..
Provo a tradurli: forza concentrica, forza centrale, forza veloce, forza isometrica, forza resistente, forza esplosiva
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
« Reply #63 on: October 22, 2010, 10:46:50 am »
0
Concentric strength, centric strength, Speed strength, Isometric strength, Strength endurance
Explosive strenght. ecc..ecc.ecc.. direi che noi cerchiamo tutti questi tipi di forza, voi?

puoi dirli in italiano..
Provo a tradurli: forza concentrica, forza centrale, forza veloce, forza isometrica, forza resistente, forza esplosiva

grazie sei un tesoro :-*

*

sportfighter

« Reply #64 on: October 22, 2010, 10:49:11 am »
0
Lo Yoga, bello il mio primo e ultimo amore.

voi della scuola di La Spezia mi spiegate che tipo di forza ricercate nello yoga??

e in che modo l'applicate marzialmente??

non accetto risposte del tipo: "però funziona"

ci sono tanti tipi di forza come,se non sbaglio la forza e misurata contro una resistenza. certi tipi di forza, sono.

puoi dirli in italiano..

è chiaro il discorso sui tendini??

Quando ho un po' di tempo libero, usero google translation, ma lo puoi usare anche tu, sai?.
il fatto dei tendini, e chiarissimo come avevo scritto io. il muscoli attivano il tendine.
e non l contrario. io non direi usare meno muscoli, ma e meglio dire, usarli efficaciamente.
cois' se piu' ne ai bisogno, piu' ne puoi usare. non meno.
grazie.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #65 on: October 22, 2010, 10:50:28 am »
0
Ma è un sogno o siete veramente giunti ad una convergenza di idee? :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

sportfighter

« Reply #66 on: October 22, 2010, 10:57:15 am »
0
Lo Yoga, bello il mio primo e ultimo amore.

voi della scuola di La Spezia mi spiegate che tipo di forza ricercate nello yoga??

e in che modo l'applicate marzialmente??

non accetto risposte del tipo: "però funziona"

ci sono tanti tipi di forza come,se non sbaglio la forza e misurata contro una resistenza. certi tipi di forza, sono.

Molto interessante. Se vogliamo usare il linguaggio del Taiji, queste forze a cosa corrispondono?

il copro umano e complesso, limitarsi a credere che si capsice tutto e un idea sbagliata. usa il corpo, come il tuo laboratorio. finche le cose funzionano, vai cosi', quando le cose non funziona, cambia.

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
« Reply #67 on: October 22, 2010, 10:58:04 am »
0
il fatto dei tendini, e chiarissimo come avevo scritto io. il muscoli attivano il tendine.
e non l contrario.

con la contrazione muscolare i tendini che inseriscono il muscolo all'osso si tendono quelli interni si detendono

non dimenticare che esistono anche quelli ;)

*

sportfighter

« Reply #68 on: October 22, 2010, 11:12:18 am »
0
e non l contrario.

con la contrazione muscolare i tendini che inseriscono il muscolo all'osso si tendono quelli interni si detendono

e come no!,
Io iho semplicemnete risposto, quel poco che so, basato selle statement  original.
ora, se si paggiungnoe guaini, (fascias)ligamneti,pressioni, dentro il copro. e furoi,  il sistema nervoso centrale. le cose per me,  si fanno sempre piu' complicate. ed allora e meglio, semplificare e parlar di qi, e ying yang! ;)

ciao luca
grazie.

*

sabino_leone

« Reply #69 on: October 22, 2010, 11:12:34 am »
0
e non l contrario.

Lucaaaaaaaaaaa :ohi:

Porca pupazza,quindi per praticare un'arte marziale bisogna prima prendere una laurea in medicina altrimenti si corre il rischio di non capire una fava.... :om: :om: :om:

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #70 on: October 22, 2010, 11:14:57 am »
0
be sapendo il funzionamento del corpo si può evitare la favola dell'energia alla dragon ball

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
« Reply #71 on: October 22, 2010, 11:16:03 am »
0
Ma è un sogno o siete veramente giunti ad una convergenza di idee? :sur:

E' un sogno.. :dis:

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
« Reply #72 on: October 22, 2010, 11:19:37 am »
0

puoi dirli in italiano..

Il problema non è l'inglese o l'italiano. Ma come questi concetti sono esplicati e se sono presenti nel taiji.
Forze Esplosiva= Fajin?
forza concentrica= ?
forza centrale = Forza derivante dal centro (colonna vertebrale, anche, torso)?
forza veloce=?
forza isometrica=?
forza resistente= Peng Jin?

*

sabino_leone

« Reply #73 on: October 22, 2010, 11:19:55 am »
0
be sapendo il funzionamento del corpo si può evitare la favola dell'energia alla dragon ball

E no mio caro,dragon ball in Giappone è una leggenda tu non puoi mortificarlo così. :D :D :D

*

insetto

« Reply #74 on: October 22, 2010, 12:29:53 pm »
0
Il problema non è l'inglese o l'italiano. Ma come questi concetti sono esplicati e se sono presenti nel taiji.
Forze Esplosiva= Fajin?
forza concentrica= ?
forza centrale = Forza derivante dal centro (colonna vertebrale, anche, torso)?
forza veloce=?
forza isometrica=?
forza resistente= Peng Jin?

Come vedi DP il problema della comunicazione e di usare una terminologia universale si ripropone.
Ognuno usa dei termini propri invece di usarne alcuni universali (es. classici tjq) e alla fine e' necessario ogni volta cercare un punto di conttatto o fare come fai tu delle uguaglianze che pero' non e' detto che tornano. In certi casi possibile che una cosa di una scuola non abbia corrispondenza in altre come che 1 cosa corrisponde a 2-3 o viceversa.

L'idea alla base di parlare secondo termini dei classici in un forum o in un evento pubblico a me torna sempre la soluzione migliore.
All'interno della propria scuola e' ovvio che usi i termini che ti hanno insegnato.