scuole interne - esterne.

• 171 Replies
  • 25693 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re: scuole interne - esterne.
« Reply #90 on: October 22, 2010, 18:03:26 pm »
0
La mia insegnante di Bharata Natyam appena faccio qualcosa che non va me lo dice chiaramente. Così poi evito di praticare cose sbagliate e di mettermele in abitudine.
che cosa è Bharata Natyam?
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

sportfighter

« Reply #91 on: October 22, 2010, 18:13:12 pm »
0
La mia insegnante di Bharata Natyam appena faccio qualcosa che non va me lo dice chiaramente. Così poi evito di praticare cose sbagliate e di mettermele in abitudine.

se non mi sbaglio

usque , quando ero giovane e svelte, uscivo con una indiana che ballava st cose
« Last Edit: October 22, 2010, 21:31:02 pm by Sumotore »

*

Luca Ghinolfi

« Reply #92 on: October 22, 2010, 19:39:11 pm »
0
Ciao Sumotore dalle risposte che dai penso tu sia un buon Maestro  con grande esperienza.
Detto questo, che non vuole essere un complimernto ma solo una mia  constatazione, se osserviamo il primo video di Bharata Natyan si può capire quando nella gestualità  c'è interno o solo esterno...e quindi  bene ha fatto Sun Lutang a distinguere le pratiche e le scuole in Interne e esterne.......per farmi capire attenzione però mi allineo forse con te perchè  intendo interno anche la pratica espressa da certi ottimi Maesttri  di Shaolin...Ciao

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #93 on: October 22, 2010, 19:41:21 pm »
0

E' una danza classica del sud dell'India...
Train hard. Relax harder!

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #94 on: October 22, 2010, 19:42:27 pm »
0

se non mi sbaglio

usque , quando ero giovane e svelto, uscivo con una indiana che ballava st cose
spero per te che lo "svelto" non sia riferito alla velocità di ..."prestazione" :gh:
 XD XD XD XD XD :D :D :D
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #95 on: October 22, 2010, 19:59:19 pm »
0
Ciao Sumotore dalle risposte che dai penso tu sia un buon Maestro  con grande esperienza.
Detto questo, che non vuole essere un complimernto ma solo una mia  constatazione, se osserviamo il primo video di Bharata Natyan si può capire quando nella gestualità  c'è interno o solo esterno...e quindi  bene ha fatto Sun Lutang a distinguere le pratiche e le scuole in Interne e esterne.......per farmi capire attenzione però mi allineo forse con te perchè  intendo interno anche la pratica espressa da certi ottimi Maesttri  di Shaolin...Ciao

Il bharata natyam non si basa sui medesimi presupposti del taiji....ovviamente. Infatti ci sono moltissime posizioni con gomiti alzatissimi movimenti a scatto al massimo ecc...Io direi che è esternissimo, pure parecchio faticoso! Una ragazza che fa kung fu è venuta a provarlo ed ha detto che è molto più faticoso, sia fisicamente che dal punto di vista della coordinazione!  :spruzz: Quello che dicevo era un'altra cosa, che la mia insegnante di Bharata è esplicita nel farmi capire i miei errori. I taijisti forse ci vanno più coi piedi di piombo perché pensano che magari uno si forza in posizioni che invece devono venire naturalmente....da un lato è anche giusto, per carità, ma io in questo modo ho acquisito tante brutte abitudini taijistiche e le abitudini si cambiano con più difficoltà.

*

sportfighter

« Reply #96 on: October 22, 2010, 21:40:29 pm »
0

se non mi sbaglio

usque , quando ero giovane e svelte, uscivo con una indiana che ballava st cose
spero per te che lo "svelto" non sia riferito alla velocità di ..."prestazione" :gh:
 XD XD XD XD XD :D :D :D

usque!!!

SVELT   attraente  garbo, snello e sofisticato.  figo!  :thsit: :gh: :P
« Last Edit: October 22, 2010, 22:03:17 pm by Sumotore »

*

sportfighter

« Reply #97 on: October 22, 2010, 22:01:28 pm »
0
Ciao Sumotore dalle risposte che dai penso tu sia un buon Maestro  con grande esperienza.
Detto questo, che non vuole essere un complimernto ma solo una mia  constatazione, se osserviamo il primo video di Bharata Natyan si può capire quando nella gestualità  c'è interno o solo esterno...e quindi  bene ha fatto Sun Lutang a distinguere le pratiche e le scuole in Interne e esterne.......per farmi capire attenzione però mi allineo forse con te perchè  intendo interno anche la pratica espressa da certi ottimi Maesttri  di Shaolin...Ciao

Ciao, Ghinolfi,

Per rispondere; la danza indiana per gl'indiani, e danza interna.
la danza cinese per gli ¡'indiani e danza esterna.

Secondo me le cose sono più' semplice;

per i Cinesi
Interno; made in Cina
Esterno; made in italy.

La qualità di muoversi, eccellente, facendo un tipo di attività, e' universale..
O se vuoi, tanti che fanno taiji quan, si muovono come vacche vecchie!
tanti che, non fanno taiji quan, ne altre arte Cinese, si muovono, come dei felini.
sempre IMOHO
« Last Edit: October 22, 2010, 22:04:34 pm by Sumotore »

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #98 on: October 23, 2010, 02:33:59 am »
0
Ciao Sumotore dalle risposte che dai penso tu sia un buon Maestro  con grande esperienza.
Detto questo, che non vuole essere un complimernto ma solo una mia  constatazione, se osserviamo il primo video di Bharata Natyan si può capire quando nella gestualità  c'è interno o solo esterno...e quindi  bene ha fatto Sun Lutang a distinguere le pratiche e le scuole in Interne e esterne.......per farmi capire attenzione però mi allineo forse con te perchè  intendo interno anche la pratica espressa da certi ottimi Maesttri  di Shaolin...Ciao

Ciao, Ghinolfi,

per i Cinesi
Interno; made in Cina
Esterno; made in italy.

La qualità di muoversi, eccellente, facendo un tipo di attività, e' universale..
tanti che, non fanno taiji quan, ne altre arte Cinese, si muovono, come dei felini.
sempre IMOHO

Mi sa che stiamo usando "esterno" e "interno" con significati diversi. Comunque mai sentito nessuno definire il Bharata natyam con "interno".  :-\  :spruzz: Nella danza questi problemi e dispute non esistono proprio...nessuno si fa le paranoie esistenziali quando c'è da dirti dove sbagli o su come dirti cosa sbagli...tutto è più easy! :spruzz:

*

sportfighter

« Reply #99 on: October 23, 2010, 02:48:23 am »
0

Ciao, Ghinolfi,

per i Cinesi
Interno; made in Cina
Esterno; made in italy.

sempre IMOHO

Mi sa che stiamo usando "esterno" e "interno" con significati diversi. Comunque mai sentito nessuno definire il Bharata natyam con "interno".  :-\  :spruzz: Nella danza questi problemi e dispute non esistono proprio...nessuno si fa le paranoie esistenziali quando c'è da dirti dove sbagli o su come dirti cosa sbagli...tutto è più easy! :spruzz:
allora qualifichiamo, tc,  come danza. cosi' comi dici tu, tutto diventerà più' easy!  ;)

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #100 on: October 23, 2010, 10:04:13 am »
0

Ciao, Ghinolfi,

per i Cinesi
Interno; made in Cina
Esterno; made in italy.

sempre IMOHO

ti quoto.. :)

*

Luca Ghinolfi

« Reply #101 on: October 23, 2010, 10:29:07 am »
0
Deve essersi persa la mia risposta perciò riscrivo

Cherry Blesson
Se vai in India e se sei introdotto nel Kalari Payat quando pratichi, soprattutto lo stile del nord, sentirai fare molti accostamenti con la danza. In origine vicino ai templi si svilupparono tutte le arti: musica, danza, medicina,arti marziali....... ma è sempre l'artista che trasforma il movimento in arte... quindi chiamiamolo interno

Sumotore
Credo di aver compreso cosa intendi e posso dire che condivido..il tuo punto di vista è poi quello che  ha voluto evidenziare Sun Lutang
Bella l'immagine del sumotore, più volte ho scritto che i forti praticanti di tui shou se vogliono un vero banco di prova lo possono trovare negli ambienti di sumo
.............................
Approffito per segnalare un interessante libro  appena uscito scritto dal mio Maestro di Judo Cesare Barioli
Kano Jigoro educatore   -Il vero Judo -
NOE nuove operazioni Editoriali
dopo la lettura sfido chiunque a dire che lo Judo non è stile interno
....................
Buona domenica a tutti

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #102 on: October 23, 2010, 10:32:20 am »
0

Cherry Blesson
Se vai in India e se sei introdotto nel Kalari Payat quando pratichi, soprattutto lo stile del nord, sentirai fare molti accostamenti con la danza. In origine vicino ai templi si svilupparono tutte le arti: musica, danza, medicina,arti marziali....... ma è sempre l'artista che trasforma il movimento in arte... quindi chiamiamolo interno

Sumotore
Credo di aver compreso cosa intendi e posso dire che condivido..il tuo punto di vista è poi quello che  ha voluto evidenziare Sun Lutang
Bella l'immagine del sumotore, più volte ho scritto che i forti praticanti di tui shou se vogliono un vero banco di prova lo possono trovare negli ambienti di sumo
Approffito per segnalare un interessante libro  appena uscito scritto dal mio Maestro di Judo Cesare Barioli
Kano Jigoro educatore   -Il vero Judo -
....................
Buona domenica a tutti

per quel che mi riguarda la distinzione tra "interno ed esterno" non indica cosa uno fa...ma il COME!!

personalmente credo che uno così era a livelli altissimi di judo:

:)
« Last Edit: October 23, 2010, 10:35:10 am by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sportfighter

« Reply #103 on: October 23, 2010, 11:12:27 am »
0

Cherry Blesson

Sumotore
Credo di aver compreso cosa intendi e posso dire che condivido..il tuo punto di vista è poi quello che  ha voluto evidenziare Sun Lutang
Approffito per segnalare un interessante libro  appena uscito scritto dal mio Maestro di Judo Cesare Barioli
Kano Jigoro educatore   -Il vero Judo -
....................
Buona domenica a tutti

per quel che mi riguarda la distinzione tra "interno ed esterno" non indica cosa uno fa...ma il COME!!

personalmente credo che uno così era a livelli altissimi di judo:

:)

Rap, livelli altissimo-che asta di misurazione stai usando?

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #104 on: October 23, 2010, 11:14:24 am »
0

Rap, livelli altissimo-che asta di misurazione stai usando?

la facilità con cui si muove, la sua postura sempre eretta, l'apparente assenza di sforzo con cui esegue proiezioni sull'altro
oh..ragazzi questo era uno dei migliori allievi di Kano, mica micio micio bau bau XD XD
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione