Cherry Blosson,
SI.
Si persino la Kick Boxing può diventare "interno". ti porto un esempio, nella mia palestra viene ad insegnare periodicamente TRAVERSARO che fu campione Europeo di boxe prof. dei medio massimi, tirò anche in America per il titolo mondiale , ti assicuro che usa il corpo come uno che fa Da Cheng quan - stile ritenuto interno -
PS Per la mia scuola la linearità e la radicalità sono elementi indispensabili affinchè il corpo e l'interno lavori come un'unità....ma non avendo praticato tutto non escludo che ci possano essere altre vie...Ciao
Credo che molti praticanti seri di SdC facciano nel tempo un lavoro profondo sul corpo come avviene nella maggioranza delle AM (cinesi e non).
Non vedo questo tipo di profondita' come segno di "interno", cosa invece usata da molti per definire il tjq o bqz come interni.
Non capisco cosa vuoi dire. Cos'é secondo i te il lavoro interno e cosa c'é di cosí differente dal lavoro interno dal tjq e quello di un MMA?
I Gracie si sparavano lo yoga oltre che il bjj e mi sembra che ci fosse molto lavoro interno in quello che facevano (e fanno).
E' inutile, non se ne esce fuori, con questo interno esterno.... m'arrendo. si deve morire cosi....
Come si può andare avanti, se nessuno vuole aprire gl'occhi, impegnarsi, indagare, lavoraci sopra!
No, lasciamo stare cosi', let sleeping dog lie.
Non, si può' andare avanti, se uno dice; Si! se uno di stile esterno, lavora duro, sodo, si fa un culo cosi'... allora forse,dico forse può' diventare interno!
bel complimento del c@zz0!
Mentre un altro che non fa una fava, ma con il suo pigamino, di seta, fa taiji or bagua, o chissà' che, facendo nulla tutta la sua vita, oltre a (seghe mentale) fa un lavoro INTERNO!!! e se ne vanta!
O peggio, per voler qualificasi a questo inesistente INTERNO, che facciamo?
aggiungiamo lo yoga? allora ora possiamo entra a che noi, nel club interno? please... pretty please.... with sugar on top!
E' inutile, non si vuole capire, non si vuole aprire gl'occhi. andiamo avanti cosi' con la testa sotto la sabbia. tanto alla fine si muore tutti lo stesso.
Ma e cosi' difficile a vedere che non esiste altro, che un lavoro fatto bene, O un lavoro fatto meno bene, (superficiale) e' non importa che cavolo stai facendo, la pizza, flower arrangement, arti marziali, o il calzolaio! o si fai bene il lavoro o No! Punto!
O t'impegni, o fai un hobby, (nulla di male tutte le due cose)...
o vai in classe, uno o due giorni la settimana e basta! Oppure, stringi i denti (lo so, lo so, stringere i denti anti interno LOL) alzi le maniche, E ti butti giù' e vai a lavorare, lottare con te stesso, per incominciare.
cominciando a disciplinar-ti, attraverso il tuo copro, poi a ri-organizzare, riconnettere il sistema nervoso, per entrare,a lottare con quella te-staccia, rompi coglione,che chiamiamo noi!
per falla in-zittire un po' toglierci il potere, e falla, finalmente lavorare per NOI, that iT!!!
questo lavoro, non si da, ne nomi, ne stili, (interno _esterno)
questo lavoro e aperto a tutti, che lo vogliono, anche se fai il gratti palle!(un lavoro importate, impegnativo, per i maschietti)
Allora ricapitoli-amo, co quale c@zz o con quale superbi-eta' stupidità' uno ha le palle a dire, che io faccio un lavoro interno, superiore a te, e tu no!
Perché' le cazzate che sto' faccio io si chiamano taiji o bagua!!!
se tutti vogliono fare, cercare L'interno, io vado per la strada opposta, io voglio L'esterno, io faccio SUMO!!!LoL
cioa rag...avevo un po' di tempo (to kill)