ps. Il tizio che citavo non e' poi detto che deriva quella abilita' dal condizionamento. Ho visto soggetti tirare contro colonne di cemento e riferire tale capacita' non al condizionamento ma da un lavoro differente.
Cero loro ti diranno che é la forza del chi che gli permette di rompere le travi, cos'altro vuoi che ti raccontino?
Mi sembra logico
A te dimostrare personalmente che senza "qi" riesci a fare la stessa cosa
YM
Be non puoi mai fare qualcosa senza qi, visto che si tratta del campo magnetico emesso dal tuo corpo, inseparabile da te a meno che tu non sia morto, ma allora non credo che riusciresti a rompere travi.
Dargliene il merito mi sembra peró assurdo. É come dire che respiro per merito dei bronchi... e i polnmoni? e la trachea? e tutto il resto del corpo cosa fa? si fa le pippe mentre i bronchi lavorano?
Che il "qi" sia il "campo magnetico emesso dal corpo" <sic> e' una tua opinione, che non discuto***, ma ripeto che se non sei d'accordo con quanto affermano ti e' sufficiente dimostrare praticamente che la stessa capacita' la puoi raggiungere diversamente.
Se non sei capace di farlo ogni tua opinione non ha alcun valore pratico, ed in questo caso neppure valore teorico in realta' dato che da quanto dici non sai cosa sia il "qi"
YM
*** salvo dirti che il "qi" e' presente anche nella materia inanimata come per esempio le pietre
Certo il copo eterico, quello che tu chiami qi, é presente anche nelle piante e nelle rocce. C'é una coscienza universale insita nella materia. Ma il problema é che purtroppo una roccia non si puo muovere.
Sono stati fatti degli studi a riguardo, ma non c'ho voglia di andarmeli a cercare, dove viene fatto uno scan magnetico del corpo e i meridiani non sono altero che flussi del campo emesso dalla nosta attivitá elettrochimica. Se non ci credi vai a cercarti gli articoli.
Poi di gente che rompe travi c'é pieno, io non sono uno di quelli e nemmeno mi interessa. Ma se fai una ricerca ne trovi a dozzine di migliaia, anche persone che non sanno nulla di qi.. come faranno mai senza l'utilizzo dell'energia interna