ERRATA CORRIGE: nel post precedente ho scritto una cxxata, ho scritto che "[...] 1/8 della polazione umana continuerebbe a morire di fame[...]" non è vero, è 1/8 delle persone che attualmente muoiono di fame che continuerebbe a farlo. Mi scuso per l'errore.
@ Morgana: Non è vero che ne servirebbero meno, come ti ho già scritto se tutto il terreno agricolo attualmente utilizzato venisse usato per produrre cibo per gli uomini cmq 100'000'000 di persone continuerebbe a morire di fame e inoltre non ci sarebbe più mangime per gli animali.
Poi non so per te, ma per me 60/100 anni non è a "lungo termine".
Facciamo due conti, secondo i rapporti della FAO 852 miloni di persone soffrono di denutrizione cronica, quindi per assurdo diciamo che diventando tutti Veg riusciamo a risolvere il problema di queste persone.
Ammettimo che solo 400 milioni sono fertili, soppravvivino a malattie ed etc. e che sono composte per metà di maschi e per metà di femmine.
Essondo dislocate per il 94% nel terzo mondo avranno una media di almeno 4 figli a coppia (tenendo conto di chi ne avrà 1 come di chi ne avrà 10) il che significa 800 MILIONI di persone in più nel giro dei prossimi 15/30 anni, ovvero un incremento del 11,4% della popolazione attuale, contro l'attuale 1,08%.
Che cresceranno e si moltiplicheranno...
Cmq ho oridinato il libro, mi arriva settimana prox, lo leggo e appena lo finisco vi stilo una recensione.
@MAd: La questione dei batteri è semplicissima. Sì è etico. E sai perchè? perchè è l'unico modo che abbiamo per deigerire i vegetali ed è anche l'unico modo che hanno i RUMINANTI per digerire la cellulosa: i 5 stomaci scompongono la cellusosa, dei batteri specializzati se ne la digeriscono e l'intestino della mucca (o del cavallo) digeriscono i batteri...