Certo che alcuni oggetti si prestano più di altri. Non mi concentrerei poi troppo su di essi: alcuni oggetti di cui si sente spesso parlare della DP, come ad esempio le chiavi, secondo me non valgono il tempo di impugnarli. Ho francamente anche alcune perplessità sulle similitudini tra una lama e un bastone corto: quest'ultimo fa danno solo se ha aqcuisito una certa velocità, altrimenti si può anche prendere in mano. Il coltelllo taglia sempre.
le chiavi le usi solo se le hai già in mano, se ti sorpendono mentre stai aprendo la porta di casa o mentre stai salendo in macchina... poi considera che molti, donne specialmente, le tengono già pronte in mano prima di usarle, proprio per non distrarsi e perdere tempo mentre le cercano in borsa.
il bastone fa danno in base a come lo usi, la velocità non è l'unico fattore per dargli forza
e poi non è detto che devi per forza spezzare le ossa ad ogni colpo
la sensazione di dolore di una botta è molto più immediata e acuta di un taglio, anche se non data a piena potenza
inoltre un bastone, o qualcosa usato come arma contundente, ha un potere d'arresto molto maggiore a quello di una lama, in cui il potere d'arresto è praticamente nullo...
comunque o si ha l'abitudine (illegale) di girare con un coltello, o è più probabile trovare strumenti contundenti utilizzabili come un bastone per improvvisare una difesa (a meno che siamo in una cucina)
quindi resto della mia idea, mi esercito in un metodo unico utilizzabile con più categorie di oggetti possibili, qualunque cosa trovo in giro, saprò che farmene....