...
Pr la vita e tutto in quella zona, posso solo dire il mio; io, li sent forza / jin / pressione (chiamatelo come vi fa piacere) tutto con un contenimento verso in giu'
per meglio spiegarmi, pensa ad un sughero, se lo metti sotto l'acqua, devi mantenere una certa pressione in giu' per restare li, nel suo posto. altrimenti risalterebbe di nuovo in su.
se mantengo la mia attenzione in quella zona vitale, e simile al esempio in cuoi ti ho gia dato.
se invece dimentico, a fare attenzione, up it goes!
ciao
Hum... scusa, non è chiarissimo,
la "downward force"/jin è la pressione che eserciti in maniera costante, tramite l'attenzione, sulla "zona vitale" per mantenerlo giù al suo posto e non farlo saltare di nuovo su: ma cosa? you say "up it goes" but, what goes up?
Dalla tua descrizione, inoltre, possiamo dire che - almeno in questo caso - jin = forza/pressione. Fai degli esercizi specifici per allenarla?
Che io non sarebbe stato chiaro, ci scommettevo.
CCambio tutto! Una foto vale mille parole.
ti rospondo da sumotori
http://sumo.goo.ne.jp/eng/kiroku_daicho/mei_yokozuna/img/futabayama.jpgJin/strenght / pressure, in the waist.
Ora, esercizi speciale per la zona stomaco, io non faccio, quello che faccio mi rende più' forte, più forte sono, più' pressione sento quando mantengo, attenzione sul quel area, (dan tien)
ciao