Stile Wu (Low Frame)

• 12 Replies
  • 2241 Views
*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
Stile Wu (Low Frame)
« on: October 25, 2010, 14:31:16 pm »
0
Non e' il mio genere ma sembra avere un buon controllo

YM

*

lü dongbin

Re: Stile Wu (Low Frame)
« Reply #1 on: October 25, 2010, 14:46:41 pm »
0
Bravo!  Però se applicassi i principi del BGZ direi che non è un buon praticante perchè la sua testa (specialmente nei cambi) va su e giù in altezza.

*

sportfighter

« Reply #2 on: October 25, 2010, 14:58:59 pm »
0
Bravo!  Però se applicassi i principi del BGZ direi che non è un buon praticante perchè la sua testa (specialmente nei cambi) va su e giù in altezza.

Quando MI dicevano, refirivano, che uno bravo puo' fare la forma sotto un tavolo. io non pensavo tanto a quando e capace di andare in giu, ma quanto era capace a rimanre li, senza sbattere la testa sul tavolo.
ora non parlo di lui, IO non conosco la forma WU.

*

Offline sayan

• *
  • 154
  • Respect: -5
« Reply #3 on: October 25, 2010, 23:56:07 pm »
0
Però!? Che lavoro di anche impressionante :o! E senza uno smorfio di fatica... Ad arrivarci... :om:.

*

sportfighter

« Reply #4 on: October 26, 2010, 00:55:15 am »
0
non conosco lo stile ma dal video appare evidente che l'intenzione non sia quella di mantenere una postura uniformemente bassa quanto invece di "giocare" sull'alternanza apertura/chiusura o "coiling/uncoiling" o qualcosa del genere.

"sotto il tavolo" ricordo invece le foto della linea di YBH:

e dall'esterno sembrano pratiche diverse

Non saprei che dirti, se devo dire la mia, la forma fatta da lui in tal modo e debole. lui indebolisce la forma. alternando l'altezza come fa lui.
sul tubo,che uno giro che fa una forma bassa, anche se a me non piace tanto. ma at least e di una altezza costante, e non due intercambiabile altezza.

la foto del squatting single whip, e solo una foto,fatta sotto un tavolino,e non un voler fare una forma bassa. ( credo)
sempre tutto i mie pensieri, sono just opinioni mie, e nient altro.
« Last Edit: October 26, 2010, 01:00:48 am by Sumotore »

*

lü dongbin

« Reply #5 on: October 26, 2010, 08:51:53 am »
0
non conosco lo stile ma dal video appare evidente che l'intenzione non sia quella di mantenere una postura uniformemente bassa quanto invece di "giocare" sull'alternanza apertura/chiusura o "coiling/uncoiling" o qualcosa del genere.
Ho quotato "secondo i principi BGZ" apposta perchè non conosco le "regole" da applicare lì. Tuttavia per il mio "gusto" mi ritrovo più qui:
oppure qui

*

sportfighter

« Reply #6 on: October 26, 2010, 11:49:46 am »
0
sumo, lu,
la mia impressione è che state proiettando le vostre aspettative su quella forma

Non posso parlare per Lu.
Io invece guardo, il jin,forza, che sviluppa, e poi perde per riprendere un altra. quando sia alza.
(senza senso) guardo la forza della forma in movimento, come/dove, si sviluppa, e la confronto contro un avversario. (form and function)guardo  LE ANCHE, che vanno su e giù' un disastro, funzionalità' parlando.
secondo me, lui sta facendo dei grossi sbagli.(cioe forma debole,non stabile e facile a disturbare)
sempre IMO. tutti siete benvenuti a non condividere queste opinioni. non mi offendo.

*

sportfighter

« Reply #7 on: October 26, 2010, 12:46:34 pm »
0
sicuramente hai occhi migliori dei miei... (sai, l'età... ;) )

Spero che non ti sei offeso?
dai ti tiro una corda, acchiappala!(non c'e' niente di sicuro. bisogna sempre provare):o)
ciao

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #8 on: October 26, 2010, 15:22:06 pm »
0
dico la mia senza conoscere lo stile e le sue regole...giusto per discutere ad onor di logica...

mi piace come sta basso e come con facilità sposti il peso...senza dubbio bello da vedere...da l'impressione che usi strategie non "grezze" per stare in movimento...

per il resto mi sembra stupido da parte sua indebolire una forma...vado sempre per logica: se riesce così abilmente a stare giù non vedo per quale motivo non ci debba rimanere...evidentemente il ritornare "alto" ha delle funzionalità specifiche legate forse ad un discorso di "alternanza"...

finalità  insite nel SUO sistema e sconosciute a chi pratica altro?

detto questo anche a me è stata sempre ripetuta la regola di stare bassi costantemente..perlomeno non oscillare

saluti  :)
« Last Edit: October 26, 2010, 16:05:05 pm by Grisù70 »
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

insetto

« Reply #9 on: October 27, 2010, 11:28:36 am »
0
...
per il resto mi sembra stupido da parte sua indebolire una forma...vado sempre per logica: se riesce così abilmente a stare giù non vedo per quale motivo non ci debba rimanere...evidentemente il ritornare "alto" ha delle funzionalità specifiche legate forse ad un discorso di "alternanza"...

finalità  insite nel SUO sistema e sconosciute a chi pratica altro?

detto questo anche a me è stata sempre ripetuta la regola di stare bassi costantemente..perlomeno non oscillare

Infatti, come ipotizzavo, le critiche nascono dall'applicazione di una propria regola (quanto ci è stato detto/insegnato) alla pratica altrui che può nascondere intenti (regole) differenti e perfettamente aderenti ai principi della pratica. 
Naturalmente non mi riferisco a Sumo o Lu, ma in generale noto un atteggiamento nel mondo del  (nostro) Tjq assai passivo; legato e relegato a modelli reiterati nel tempo e mai veramente approfonditi. Non per niente, a spulciare i programmi delle "scuole" si scopre che gran parte degli esercizi di contorno alla "forma" non sono che elementi tratti da pratiche "parallele" e giusitificati da elucubrazioni personali, bagaglio dell'istruttore di turno.
Sicuramente nasce tutto da una mia attuale necessità, ma ultimamente ho l'impressione che diverse "regole" stiano cominciando a saltare...

Quoto!  :-*

*

sportfighter

« Reply #10 on: October 27, 2010, 11:48:11 am »
0
...

finalità  insite nel SUO sistema e sconosciute a chi pratica altro?

Infatti, come ipotizzavo, le critiche nascono dall'applicazione di una propria regola (quanto ci è stato detto/insegnato) alla pratica altrui che può nascondere intenti (regole) differenti e perfettamente aderenti ai principi della pratica.  
Naturalmente non mi riferisco a Sumo o Lu, ma in generale noto un atteggiamento nel mondo del  (nostro) Tjq assai passivo; legato e relegato a modelli reiterati nel tempo e mai veramente approfonditi. Non per niente, a spulciare i programmi delle "scuole" si scopre che gran parte degli esercizi di contorno alla "forma" non sono che elementi tratti da pratiche "parallele" e giusitificati da elucubrazioni personali, bagaglio dell'istruttore di turno.
Sicuramente nasce tutto da una mia attuale necessità, ma ultimamente ho l'impressione che diverse "regole" stiano cominciando a saltare...

Quoto!  :-*

beasto te, io nom cio' capito na mazza.  
di sicuro la colpa e mia.
« Last Edit: October 29, 2010, 08:41:11 am by Sumotore »

*

Offline TAI-GA

• 93
  • Respect: +1
« Reply #11 on: October 28, 2010, 18:02:59 pm »
0
....
Non per niente, a spulciare i programmi delle "scuole" si scopre che gran parte degli esercizi di contorno alla "forma" non sono che elementi tratti da pratiche "parallele" e giusitificati da elucubrazioni personali, bagaglio dell'istruttore di turno.

forse questi esercizi di contorno alla forma di cui parli e che confermo essere presenti in molti c urricoli, vengono proposti perchè gli esercizi di base non sono "commerciali"
nel senso che nessuno li vuole fare.
pochi possono permettersi (o vogliono) essere liberi (dalle spietate leggi del mercato)

*

insetto

« Reply #12 on: October 28, 2010, 18:14:28 pm »
0
....
Non per niente, a spulciare i programmi delle "scuole" si scopre che gran parte degli esercizi di contorno alla "forma" non sono che elementi tratti da pratiche "parallele" e giusitificati da elucubrazioni personali, bagaglio dell'istruttore di turno.

forse questi esercizi di contorno alla forma di cui parli e che confermo essere presenti in molti c urricoli, vengono proposti perchè gli esercizi di base non sono "commerciali"
nel senso che nessuno li vuole fare.
pochi possono permettersi (o vogliono) essere liberi (dalle spietate leggi del mercato)

Mi pare un discorso che non regge. Qualcuno che si fa il mazzo c'e'...basta guardare in altri ambiti/AM.
A mio avviso manca la trasmissione.