ma il wx non dice
se la strada e' libera attacca?
non si dice
che la strada sia libera o no,aspetta il tuo avversarioa volte la strada non e libera,ma e' occupata,ma non si sta ad aderire e basta,si cercano aperture,scivolamenti,rotture di guardia,cambi di posizione per avere un vantaggio..e in tutto questo non c e' attesa passiva
il rolling e' l esercizio dei principianti,e ha una funzione all inizio,per chi deve cominciare a entrare in un ottica,e non e' questione,dunque ,di attesa.ma rollare non e' in se' wing chun,e nessuno ti obbliga a farlo.
infine io non credo che esista una distanza wing chun.si e' sempre detto che ci sono 5 distanze,sin dai tempi della Logica di KK.la distanza si chiude progressivamente(a volte si prende distanza con passi indietro).semplicemente si diceva ma non si insegnava.ma io gli esercizi,benche' non sfruttati e non capiti,me li ricordo bene tutti.
il chi sao e' una fase di tutto questo,e potrebbe anche non capitare,o potrebbe capitare in maniera diversa dai contatti polso polso.ma in varie sezioni e' proprio quello che si studia.o meglio,se ne fa esperienza!e questo capita proprio perche' non vi sono distanze fisse,nel chi sao