...è una notte buia e tempestosa...

• 101 Replies
  • 11351 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
...è una notte buia e tempestosa...
« on: October 26, 2010, 09:33:27 am »
0
...e voi siete lì che dormite (si spera in compagnia di modella bionda e formosa) nella vostra casa ISOLATA in mezzo al bosco. A un certo punto si sente un rumore. Qualcuno sta sfondando la porta a colpi di mazza.

Oh oh! Forse non avreste dovuto espellere dall'appalto quell'impresa di camorristi. O magari potevate fare a meno di vantarvi in giro che stasera Eva Herzigova dormiva da voi.

Va bè, tanto è andata e dovete venirne fuori. Primum, dunque, chiamare gli sbirri. Anche e vi avessero tagliato il telefono avete il cellulare. Ecco fatto, allarme dato. Solo che la caserma è a 40 km di montagna. Se guidano veloci ci mettono 40 mins. Intanto i colpi continuano e la porta tra poco cederà.

Armi da fuoco non ne avete.

Come ci si difende nel caso di un'irruzione in casa? Io credo che prenderei l'arma più micidiale che trovo, probabilmente un coltello per gli arrosti, poi staccherei la luce e mi rimpiatterei da qualche parte sperando non non venire individuato. E aggredirei con furia chiunque fosse lì lì per scoprirmi.

Nel caso di una seconda casa.

Nel caso di una prima casa in un posto isolato la munirei ntanto di porte che non si possono sfondare, poi di un sistema di alalrme e magari di una panic room. Che fareste voi?

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
Re: ...è una notte buia e tempestosa...
« Reply #1 on: October 26, 2010, 09:38:31 am »
0
 :o

Ma perchè mi fai venire 'ste paranoie, che abito da sola?? e pure in montagna!  :'(
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #2 on: October 26, 2010, 09:44:20 am »
0
le porte blindate si aprono,non si sfondano  :dis:

Che fare? 112...mettere al sicuro la famiglia, il resto è tutto a tuo favore.

Prevenzione? allarmi, ma un impianto buono costa e non dà mai sicurezza al 100%.
Ne parlai tempo fa con un marzialista che è nel settore..gli allarmi dal perimetro esterno del giardino.

@morghi:  heidi?  XD

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #3 on: October 26, 2010, 09:46:01 am »
0
Dài che il terror diminuisce il tedio e accende bollenti passioni! Che sarebbe la vita senza l'immanente presenza dei cattivi. Luke Skywalker senza Darth Vader sarebbe solo un burino spaziale. Harry Potter senza Voldemort solo un bambino problematico. E chi se la filerebbe Moby Dick senza Achab?

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #4 on: October 26, 2010, 09:53:37 am »
0
Secondo me (dopo accurati studi sulla Paladin Press) aprire una porta senza chiave è difficile. Ci si può riuscire con una serratura di quelle che si usano per le porte interne, ma una da porta blindata richiede maggiore professionalità. Non è una cosa da bande delle ville. Anche perchè magari c'è un catenaccio interno.

Io ho una casa antica in mezzo al bosco in montagna. La adoro e ci sto molto spesso. Ho il sospetto che un allarme perimetrale scatterebbe di continuo tra il vento che muove i rami e animalini vari che vanno e vengono. Ma il problema principale è che intorno non c'è nessuno e gli sbirri sono lontanissimi.

Un fucile a pompa in casa, diciamocelo chiaro, è di sicuro la soluzione più semplice e infatti è quella che adotano quelli che vivono in quella zona tutto l'anno. Ma se non sei residente non c'è modo.

Ritengo che potrsi sprangar dentro a mò di fortino sia già cosa utillima.

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #5 on: October 26, 2010, 10:04:52 am »
0
 l'ho trovato non devo cercare e scannerizzare  :sur:
http://www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm

Avevo capito male io diesel,se si tratta di furti nelle villette questi codici possono essere utili.

Sugli allarmi immagino abbiano la soluzione per le tue esigenze, altrimenti resterebbero senza lavoro. :D
L'importante è che l'allarme arrivi a loro,ma anche a te...alla fine è un buon deterrente e se non cercano qualcosa in particolare se ne vanno.
Molto più economiche e sicure alcune inferriate a blocco secondo me.
Ci vuole tempo e tanto rumore per toglierle

« Last Edit: October 26, 2010, 10:12:13 am by ἥρως »

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #6 on: October 26, 2010, 10:08:55 am »
0
Ok, la mia strategia di difesa è questa: non abito in una villa e non ho una macchina costosa. Se qualcuno mi entra in casa per derubarmi al massimo mi può svuotare il frigo (e anche in quel caso non gli va tanto ricca :D ). Se sono ladri di professione mi scartano a priori.
In tutti gli altri casi, al primo segno di pericolo chiamo il vicino di casa macedone: è grosso e cattivo  XD  :halo:
How long? Not long.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #7 on: October 26, 2010, 10:09:36 am »
0
Ma non era una leggenta metropolitana 'sta cosa dei segni?

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #8 on: October 26, 2010, 10:13:34 am »
0
Potresti anche reagire con calci alti alla Pud Pad Noi! Anzi, no: alla Samart. Più fichetto e adatto a carpire il fascino femminile.

Su un piano più serio si potrebbe anche costruire una panic room in modo un pò artigianale: porta sempre "da interno" in legno ma un pò più robusta con un bel doppio catenaccio a trave sull'interno.

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #9 on: October 26, 2010, 10:14:45 am »
0
Potresti anche reagire con calci alti alla Pud Pad Noi! Anzi, no: alla Samart. Più fichetto e adatto a carpire il fascino femminile.

PRIMA chiamo il vicino. Poi mentre arriva posso provare i calci  XD

Su un piano più serio si potrebbe anche costruire una panic room in modo un pò artigianale: porta sempre "da interno" in legno ma un pò più robusta con un bel doppio catenaccio a trave sull'interno.

Sono in affitto  :-X
How long? Not long.

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #10 on: October 26, 2010, 10:18:33 am »
0
Ma non era una leggenta metropolitana 'sta cosa dei segni?

:nono:
che sia nata come una bufala o che non sia esclusiva di qualcuno è probabile, che qualcuno se ne serva realmente è altrettanto probabile.
Una buona parte di casi accertati esiste,da bufala a realtà?  :)

« Last Edit: October 26, 2010, 11:34:29 am by ἥρως »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #11 on: October 26, 2010, 12:05:49 pm »
+1
intanto l'atteggiamento mentale: se loro entrano in csa mia, sono loro a dover aver paura, sono loro ad essere in casa con me!  :ricktaylor:
poi dopo questra premessa di "celodurismo"... panico!  :o

possibili soluzioni:
1- se loro sono impegnati a tira giù (o a forzare la porta), io scappo dalla finestra, rubo la loro macchina e via più veloce della luce a rivenderla al mio amico jhonny faccia d'angelo
2- indosso al volo il mio passamontagna, mi butto sulle spalle un sacco, prendo la torcia elettrica e spengo le luci. poi esordisco: "ragazzi mi spiace ma sono arrivato prima io e questo posto lo svaligio io!"
3- non curante del panico crescente prendo la bionda formosa e la conduco verso di... loro! "signori, questa è eva herzigova, se mi lasciate andare, potete farvela!"
4- questa l'ho provata una volta ma non ha funzionato bene quindi neanche ve la dico
5- la porta è massiccia, reggerà ancora un po'. ho il tempo che mi serve per allestire l'ingresso tipo rituale satanico (ma bello pesante!) candele, pentacoli e tutto il set completo tipo bestie di satana, con tanto di vittima sacrificale (finta) appena sgozzata e mi faccio trovare mentre sto addentando il suo cuore (finto)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #12 on: October 26, 2010, 12:15:52 pm »
+1
La casa in montagna di famiglia ha tutte le porte parecchio robuste e ci sono due villete li vicino,una di un fabbro,che ha curato la blintatura di tutte le porte,che ora hanno delle spranghe di ferro battuto oltre che una quantita' vergognosa di perni, l'altra di un gagliardo cacciatore con muta di cani.

il vicino pollaio e' spesso insidiato dalle volpi,e ci sono delle "non legalissime" tagliole a difenderlo...

L'unica volta che e' successo tempo due minuti i cani erano liberi e il cacciatore a far ronda,altri cinque minuti e sono arrivati i "vicini un po' meno vicini".

E' stata l'unica volta da quando esiste quella minuscola comunità.

Comunque io nel dubbio quando sono li dormo col macete a portata di mano.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #13 on: October 26, 2010, 12:41:18 pm »
0
Se avete dei vicini che vivon lì tutto l'anno ottimo. Ma allora non siete in una casa isolata. Per definizione! Io là ci tengo un bel khukuri modello Dehra Dun, con la lama che pesa 7 etti. Non lo uso mai come machete e l'ho fatto affilare per bene. A differenza di un machete il khukuri colpisce benissimo anche di punta e la lama è lunga (un attimo che misuro il suo clone qua in ufficio) circa 27 cm.
Con quello puoi affrontare abbastanza bene, secondo me, anche uno armato di bastone in campo aperto. Ha già delle dinamiche da spada nel senso che è abbastanza grosso da usarlo per parare i colpi.

Ma anche un volgare coltello per la carne è ottimo. Anzi: al chiuso è anche meglio.

Trucchi imparati durante le guerre a gavettoni in gioventù:

1) Se stai basso, ben inginocchiato, nel buio è molto più difficile riconoscere la sagoma umana e puoi scattare all'attacco come una molla.
2) Lanciare piccoli oggetti nel buio per deviare l'attenzione e indurre l'incursore a voltarsi.

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #14 on: October 26, 2010, 12:47:17 pm »
0
la lama è lunga (un attimo che misuro il suo clone qua in ufficio) circa 27 cm.

Ecco, questo mi spaventa parecchio!  :o
How long? Not long.