A proposito Cooks, hai il porto d'armi per difesa personale? Come hai fatto a ottenerlo? Non fai il gioielliere o cose del genere no?
Avevo scritto post guida sull'altro forum su questo argomento.
Per tenere un'arma in casa ed acquistarla, basta il NULLA OSTA della Questura di riferimento.
Io posso farmi un arsenale in casa, basta che questo arsenale NON esca da casa mia e/o le sue appartenenze. E devo denunciare prontamente, dopo l'acquisto ai Carabinieri di zona, che posseggo tali armi.
Per il TRASPORTO (arma in sicurezza dentro contenitore apposito e NON pronta all'uso e munizioni in separato contenitore) da un domicilio ad un altro, oppure da un domicilio ad un poligono a cui si è riscritti, basta il PORTO DI FUCILE PER TIRO A VOLO (ex-porto sportivo) ottenibile con domanda presso la propria QUestura di riferimento, e visita medica AUSL di competenza.
Per il TRASPORTO da casa propria all'armiere per riparazione/vendita basta un documento che attesti l'acquisto presso quell'armiere.
Per il PORTO (mi porto addosso una pistola pronta all'uso per difesa personale), serve un documento apposta difficilisismo da ottnere presso la Questura di Riferimento.
Entrambi i dcoumenti hanno durata limitata del tempo, ed ogni volta vanno rinnovati.
Io avevo il porto di pistola per difesa perosnale, per motivi di lavoro,
e decaduti tali motivi, cessando il tipo di lavoro, ho solo quello di TIRO A VOLO.