Video: Scenari Reali

• 892 Replies
  • 109270 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Video: Scenari Reali
« Reply #435 on: April 23, 2014, 11:57:59 am »
0
Io quando sono all'ATM, ho duecento occhi in tutte e 5 le direzioni possibili, le gambe pronte a partire, lo spray a portata. Continuo a girarmi e a registrare ogni più piccolo e insignificante movimento intorno a me.
E' uno dei momenti più adrenalinici di tutta la settimana XD

Ho anch'io molta paura delle conseguenze di una collutazione, sia immediate che postume, e in generale ho una soglia molto alta di tenuta alle provocazioni, fisiche e verbali. Però se sono costretto a partire, parto...

Lo so che la dottrina vuole che dovrei consegnare i soldi e basta, ma non sono sicuro che ci riuscirei.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #436 on: April 23, 2014, 12:03:48 pm »
0
Osservazioni sensatissime...
Se io mi ritrovo a mani nude uno che prova a prendermi una cifra discreta, io i soldi glieli lascio col membro...
In altre condizioni ovviamente procederei da manuale.
Per quanto riguarda il discorso bambini purtroppo è una situazione nota e consolidata che viene ovviamente sfruttata dalla controparte e comprendo il disagio...pestare un bambino sarebbe cmq un abominio per quanto "giusto e meritato" ma credo che un certo uso della forza sia il minimo sindacale e da qui l'importanza anche di conoscere certe soluzioni.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #437 on: April 23, 2014, 12:04:34 pm »
0
Tornando al caso specifico, ce la possiamo raccontare quanto vogliamo, ma un po' di orgoglio c'è sempre.
Un conto è accettare di dare i 30 euro che abbiamo con noi a due tizi, culturisti, criminali di guerra e addestrati dalle SS e armati di motosega e lanciafiamme; un po' diverso è accettare di dare i nostri euri un un gruppetto di ragazzini.
E battute a parte, le conseguenze di queste cose, sono anche psicologiche. Che ci possa sembrare una cazzata o no, farsi "sottomettere" così da dei ragazzini può essere un danno per la propria autostima se  magari si hanno già dei problemini  con sé stessi...
Detto questo, chiaro che i consigli della nonna restano validi: orgoglio e onore per strada sono brutti consiglieri. A volte meglio buttarli nel cestino ed evitare i problemi.
 :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #438 on: April 23, 2014, 12:07:10 pm »
0
da qui l'importanza anche di conoscere certe soluzioni.

Intendi soluzioni poco lesive ma che permettano di condurre il malintenzionato a più miti consigli?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #439 on: April 23, 2014, 12:22:12 pm »
0
Io nn colpirei mai un ragazzino/bambino...ma se ti afferro lo faccio bene....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #440 on: April 23, 2014, 12:25:12 pm »
0
Ok, chiaro

Spoiler: show

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #441 on: April 23, 2014, 12:42:17 pm »
+3
Molti anni fa quando me la giravo con gli amici al parco sempione passando dalla zona dei marocchini 2 ragazzini mi si avvicinarono: uno dei due mi prese per la cintura mentre l'altro mi mise un braccio dietro la schiena e cercava di farmi una specie di sgambetto. Era una zona dalla quale non ero mai passato quindi non mi conoscevano.
Mentre i 2 ragazzini cercavano di darmi fastidio guardai con aria seria i 3 tizi, questi più grandi, che stavano seduti sulla panchina a 3 metri da noi e rivolto a loro, mentre tenevo entrambe le mani appoggiate sulla fronte dei ragazzini spingendogli la testa lontano senza fargli male, gli dissi che se non si levavano gli tiravo un paio di schiaffi. Uno dei tre tizi disse qualcosa in arabo e i 2 ragazzini schizzarano via.
Non penso proprio che volessero fottermi i soldi anche perché erano li per spacciare e i ragazzini facevano da cavallini protetti dalla minore età.
Penso che volessero mettermi alla prova per vedere come reagivo, ma considerato che avevo a che fare tutti i giorni con gente molto più pericolosa di 2 ragazzini non mi avevano fatto sto grande effetto.
Il punto è che se anche li avessi spinti via o fatti cadere sarebbe cambiato poco perché non credo proprio che mi avrebbero denunciato.
Stessa cosa con i ragazzi del bancomat. Non credo che il problema sarebbe stato bloccarne 1 dei 5, ma non farsi fottere i soldi dagli altri 4 che anzi ne approfitterebbero pure per prendersi le scarpe.
Il punto è che il fine di queste "strategie" è far confondere il mal capitato quindi, come sempre in mezzo alla confusione, bisogna cercare di prevedere e mantenere la lucidità.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #442 on: April 23, 2014, 12:47:13 pm »
+4
Dal canto mio che ho l'istinto di picchiare e non conosco bene soluzioni più adatte, magari sberloni e calci sulle gambe, ma non escludo che potrei fare di peggio se costretto, soprattutto se sono in tanti, quindi meno gestibili. Che siano minori o ragazzine non costituisce un problema nell'immediato (sebbene sicuramente potrebbe in un eventuale seguito), li picchierei comunque volentieri onestamente.
Una volta nel treno della MM3 fui accerchiato da un gruppo di ragazzine di quel genere (si capiva da come erano vestite e dagli effluvi balsamici che emanavano). Almeno 8 -10. Il vagone era semivuoto e si sistemarono tutte vicino a me. Ho fiutato subito puzza di merda. Scesi a una fermata diversa dalla mia, e loro ovviamente mi seguirono. Lo sospettavo, quindi camminai lungo il vagone e al momento che si chiusero le porte risaltai dentro con uno scatto.
Andate affanculo troiette puzzolenti XD

Comunque personalmente non è questione di orgoglio. Infatti se vengo offeso per strada (comunque non capita da molto tempo chissà perchè XD), faccio finta di nulla, se mi spintonano chiedo sempre scusa, se incrocio uno sguardo insistente tendo sempre a distogliere per primo.
Ma i soldi no, diobono... i soldi sono pochi e sudati e a darli via così mi girerebbero parecchio.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #443 on: April 23, 2014, 13:09:08 pm »
0
Il punto è che se anche li avessi spinti via o fatti cadere sarebbe cambiato poco perché non credo proprio che mi avrebbero denunciato.
Stessa cosa con i ragazzi del bancomat.

Il problema da quel punto di vista non sono loro, ma chi assiste alla scena.
Se per noi la situazione è palese, sai bene che ogni testa ragiona a modo suo.

*

Wa No Seishin

« Reply #444 on: April 23, 2014, 13:41:44 pm »
+1
Bingo, cosa mi hai ricordato!!!

Parco Sempione, i piccoli magrebini che ti si avvicinano e ti chiedono "fumo? Oh, vuoi fumo?".

I mitici anni 90. :'(

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #445 on: April 23, 2014, 15:04:07 pm »
0
Stessa cosa con i ragazzi del bancomat.

Il problema da quel punto di vista non sono loro, ma chi assiste alla scena.
Se per noi la situazione è palese, sai bene che ogni testa ragiona a modo suo.

E' anche vero che il minorenne delinquente al quale hai tirato lo schiaffo è lo stesso che poi si prende il resto in commissariato...  :thsit:
Però hai ragione che il problema non è lui che si prende gli schiaffi, ma il benpensante che vede la scena e ti denuncia per avergli tirati.
Infatti io ne tirerei uno al ragazzino e due al primo che guarda storto...

Bingo, cosa mi hai ricordato!!!

Parco Sempione, i piccoli magrebini che ti si avvicinano e ti chiedono "fumo? Oh, vuoi fumo?".

I mitici anni 90. :'(

:)
Quanti bei ricordi...

Ricordo che ogni ingresso al parco era zona di qualcuno dai san babilini a quelli dei centri sociali.
Noi stavano in zona anfiteatro e vicino alla collinetta.
In zona anfiteatro facevamo capoeira al ritmo dei bonghi...

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #446 on: April 23, 2014, 17:13:19 pm »
0
Una volta nel treno della MM3 fui accerchiato da un gruppo di ragazzine di quel genere (si capiva da come erano vestite e dagli effluvi balsamici che emanavano). Almeno 8 -10. Il vagone era semivuoto e si sistemarono tutte vicino a me. Ho fiutato subito puzza di merda.

Vabbè, mica c'è bisogno di ripeterti in continuazione, il concetto è passato. XD

Voi riderete, ma sappiate che io ho un problema opposto.
Ossia che la maggior parte dei ragazzini di 15 anni ormai è più alta e talvolta più piazzata (anche se quello sono sicuro che sia solo apparenza  :=) ) di me. XD

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #447 on: April 23, 2014, 18:03:49 pm »
0
Una volta nel treno della MM3 fui accerchiato da un gruppo di ragazzine di quel genere (si capiva da come erano vestite e dagli effluvi balsamici che emanavano). Almeno 8 -10. Il vagone era semivuoto e si sistemarono tutte vicino a me. Ho fiutato subito puzza di merda.

Vabbè, mica c'è bisogno di ripeterti in continuazione, il concetto è passato. XD
Era importante che passasse :sbav:

Ossia che la maggior parte dei ragazzini di 15 anni ormai è più alta e talvolta più piazzata (anche se quello sono sicuro che sia solo apparenza  :=) ) di me. XD
L'altezza è data, ma larghezza e spessore no... :=)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #448 on: April 23, 2014, 18:55:03 pm »
0

Ti capisco tra nani ci dobbiamo spalleggiare.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #449 on: April 23, 2014, 20:10:10 pm »
+3
Io nn colpirei mai un ragazzino/bambino...

Io invece non mi faccio problemi. Se sei solo un piccolo bastardo schifoso che crede di approfittarsi degli scrupoli di una persona adulta, ti faccio capire che ti sei sbagliato, e dolorosamente.
Dico questo perché fra questi piccoli bastardi schifosi ci sono cresciuto, e so come ragionano.

Quasi venti anni fa, aspettai fuori da scuola un super ripetente che in classe rompeva le palle al mio fratellino[1], lo presi per la gola e lo sbattei con forza sul recinto, fermandomi solo quando vidi il vero terrore nei suoi occhi. Scappo' subito, senza neanche dire la classica frase di rito "Vado a chiamare mio fratello" (al che io di solito rispondevo "No, vai a chiamare tua sorella, così me la °ç=%$&£/ davanti ai tuoi occhi"[2]).
Giorni dopo, mi trovavo ai giardinetti che aspettavo gli amici, e venni circondato da questo qui con i suoi amichetti coetanei, sei o sette.
"E' lui il figlio di puttana che mi ha menato"
"Ve ne andate o no?"
"Vuoi vedere che ti sputo in faccia?"
Come fece per scatarrare (era a venti centimetri da me) si prese un destro sul naso, si mise le mani in faccia mentre il sangue gli colava e si mise a scappare via con gli altri stronzetti, che non si aspettavano una cosa del genere. Ricordo che mi misi a cercare mio fratello nel luogo dove si tratteneva con i suoi amichetti, avendo più paura che trovassero lui per primo che quegli scarafaggi ritornassero con i rinforzi per fare il culo a me.

Un'altra volta, spensi una sigaretta in faccia a un altro piccolo mostriciattolo che cercava di aprire l'auto di un mio amico, e ripeteva di non stare facendo nulla...non so cosa mi trattene dal cercare di spegnergliela nell'occhio, invece.

Anni fa, tirai uno schiaffone nello stomaco di un piccolo rom che stava puntando la borsa di una mia amica mentre stavamo in autobus, facendolo piegare in due, sotto gli occhi di quella che sembrava l'animale biologico che l'aveva generata. La parte più difficile fu di non farmi scoprire da questa mia amica..lo sapete le donne come sono, in certi casi  :dis: .

Quindi, tranne nel caso in cui mi ritrovo in un vicolo di Rio de Janeiro circondato da 20 meninos de rua strafatti di colla e pronti a lanciarmi addosso delle arance ricoperte di lamette, col cazzo che ho rispetto dell'infanzia...anzi, forse, se ti faccio il culo a strisce quando siamo ancora in tempo, magari poi ti passa la voglia di fare certe cazzate.
Che è lo stesso motivo per cui il sottoscritto è stato corretto in tempo e non è finito (poi tanto) male.

Only my 2 cent, mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno.

1. Fratellino il cazzo, sono più di dieci anni che è più alto di me  :dis:
 2. Si, ero davvero una carogna, all'epoca
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0